Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 19:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Perdonami ma cosa volevi che ti dicesse? sono sicurissimo che il motore sarà una bomba ma chiederlo a lui mi pare poco probante... io non ho mai sentito nessuno dire che il proprio va male.... e neppure che è così così... sempre molto meglio di tutti gli altri.
Comunque a parte tutto la leggerezza incredibile renderà possibile motorizzare modelli 2x2 senza appesantire. Certo il costo pare non proprio basso ma d'altra parte anche uno Yamada non te lo regalano di certo.
In altro tread si era parlato di:
410+ iva il motore
70 + iva la risonanza lunga
30/40+iva il barilotto
Praticamente 540€... il costo di un DA50 o di un MVVS58.
Beh, il DA 50 costa 590 senza silenziatore che ne costa un'altra settantina, comunque si, non è un prezzo basso.
Di certo non vogliono fare concorrenza al DL...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:04   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Beh, il DA 50 costa 590 senza silenziatore che ne costa un'altra settantina, comunque si, non è un prezzo basso.
Di certo non vogliono fare concorrenza al DL...
Si ma è un 50cc contro un 37cc che porta eliche da 2" più piccole. Voglio vedere quando esce il 55cc quanto costerà...
Certo la scelta di marketing della Mintor è a mio avviso giustissima. E' impossibile per un produttore italiano fare concorrenza a chi opera in oriente e rischiosissimo farlo in un settore entry level dove i potenziali acquirenti sono bandierine al vento che scelgono i prodotti con occhio solamente attento al costo. Una nicchia per intenditori, puristi disposti a spendere, è probabilmente preferibile alla vendità di massa. Ecco perchè i mintor avranno un prezzo sempre piuttosto elevato (magari mi sbagliassi!). D'altra parte un 37cc che pesa meno di un Kg lo fanno solo loro e se dovessi motorizzare un 2x2 senza mettere uno dei miei amati Yamada probabilmente non avrei alcun dubbio... mintor 37 e via!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si ma è un 50cc contro un 37cc che porta eliche da 2" più piccole. Voglio vedere quando esce il 55cc quanto costerà...
Certo la scelta di marketing della Mintor è a mio avviso giustissima. E' impossibile per un produttore italiano fare concorrenza a chi opera in oriente e rischiosissimo farlo in un settore entry level dove i potenziali acquirenti sono bandierine al vento che scelgono i prodotti con occhio solamente attento al costo. Una nicchia per intenditori, puristi disposti a spendere, è probabilmente preferibile alla vendità di massa. Ecco perchè i mintor avranno un prezzo sempre piuttosto elevato (magari mi sbagliassi!). D'altra parte un 37cc che pesa meno di un Kg lo fanno solo loro e se dovessi motorizzare un 2x2 senza mettere uno dei miei amati Yamada probabilmente non avrei alcun dubbio... mintor 37 e via!
Sinceramente sono rimasto stupito anch'io del prezzo di questo motore, poi però ho fatto le stesse tue considerazioni sul tipo di mercato in cui probabilmente vogliono entrare. Sono curioso comunque di sapere quanto costerà il 55 anche perchè il 110 bicilindrico per esempio, pur mantenendo un discreto vantaggio di peso sui motori simili, non costa più della concorrenza, anzi qualcosa in meno, ed avendolo ti assicuro che è una bella bestiola...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 11:13   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sinceramente sono rimasto stupito anch'io del prezzo di questo motore, poi però ho fatto le stesse tue considerazioni sul tipo di mercato in cui probabilmente vogliono entrare. Sono curioso comunque di sapere quanto costerà il 55 anche perchè il 110 bicilindrico per esempio, pur mantenendo un discreto vantaggio di peso sui motori simili, non costa più della concorrenza, anzi qualcosa in meno, ed avendolo ti assicuro che è una bella bestiola...
Se son rose fioriranno...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da martysolid
Salve a tutti, qualcuno sa come va questo motore??
Se è affidabile??
è uscito da poco e non riesco a trovare nessun commento che possa togliermi i dubbi...


Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Tra qualche giorno te lo saprò dire...
Scusate ma ci sono novità? avete avuto modo di provare il motore?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da martysolid
Salve a tutti, qualcuno sa come va questo motore??
Se è affidabile??
è uscito da poco e non riesco a trovare nessun commento che possa togliermi i dubbi...


Scusate ma ci sono novità? avete avuto modo di provare il motore?

Ho telefonato oggi e dovrebbero riuscire a spedirmi il motore la prossima settimana, appena arriva faccio sapere.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 3M 170 Aeroricky Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 26 dicembre 07 12:16
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002