01 febbraio 09, 10:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
Messaggi: 74
| spe 26cc qualquno lo conosce?
sapreste darmi informazioni riguardo a questa marca? so che sono cinesi ma non conosco la loro reputazione, conoscete altre marche che producono motori a benzina per aereomodelli di questa cilindrata? grazie filippo |
01 febbraio 09, 10:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| spe26
ciao se parli del benzina che vende anche matfly io l'ho avuto. se è lui dipende molto da cio che ne vuoi fare la potenza non è molta. se ti puo dare un idea della costruzione ho smontato carburatore e mi sono trovato davanti un distanziale che per meta ustruiva il foro di aspirazione!! non ho capito se era voluto ma sembrava molto uno sbaglio nello stampo, in oltre non sono mai riuscito a farlo girare in modo regolare. in definitiva me ne sono liberato!! |
01 febbraio 09, 10:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Bada bene che i 26 cc. a benzina di potenza non ne hanno molta. Chi più chi meno, vanno come un 15 cc. glow... | |
02 febbraio 09, 19:52 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
guardando le caratteristiche del mvvs 26 benzina e del 20 os glow, il benzina è piu potente e tira eliche piu grosse, ma gira 500 giri di meno, invece il 26 os glow 2 tempi ha le stesse caratteristiche ma gira di piu circa 1000 giri, ovvio che il glow pesa di meno...... P.S. caratteristiche su carta del produttore, ma bisognerebbe avere i due motori a banco per costatarne la verita'' |
03 febbraio 09, 09:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
|
ciao, io ho quel motore, appena acceso era scarburato, l'ho portato da un mio amico che sistema decespugliatori e l'abbiamo modificato, carburatore e foro di aspirazione più grossi, candela ngk, modifica dell'anticipo, il definitiva con poco il motorello girava abbastanza bene, l'avevo montato su uno staudacher che pesava quasi 6 kg e se lo tirava, o fatto solo 5 voli poi ho messo tutto in garage perchè il modello uscito male pesava troppo ed era un sasso.., l'unica pecca è che per metterlo in moto dovevo tappargli con un dito l'aspirazione dell'aria, ma sul prossimo modello ho già la modifica pronta con piatello e servo che chiude aspirazione quando è freddo..., cmq anche se nei primi voli girava scarburato non si è mai spento in volo!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
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