Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 00:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
devo mettere in coda 400 gr (una enormità per un modello che ha una fusoliera particolarmente allungata.............La cosa sembra anche per me francamente improponibile( ed esagerata) ! GIORGIO
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oh, finalmente intraprendenti ....
Toio, tu lo possiedi o conosci qualcuno che lo ha nel proprio hangar???
P.S.: Sei sempre gentilissimo
Vecchio 02 febbraio 09, 09:28   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Se un modello nasce per una motorizzazione elettrica e pone quei problemi con una motorizzazione a scoppio orientata su un 4t 120............................................... ..
A questo punto mi viene una voglia matta di acquistare il modello io stesso e di verificare di persona le difficoltà di centraggio senza aiuto del "piombo che vola"
Caro Toio,se vuoi mettere in dubbio ciò che ho detto acquistalo pure il modello che è molto valido,poi vedrai che di piombo in coda ne dovrai mettere!;anzi ti dico una cosa:ho messo 2etti di peso ma ancora ne richiederebbe qualcosina! per un'assetto neutro (le incidenze le ho controllate),anche io quando ho chiesto ai possessori di questo modello (sia su questo forum che in altri)rimasi un pò perplesso quando tutti mi dissero che con il Saito125 avrei dovuto mettere del peso in coda,figuriamoci motorizzarlo con un Os120 4T. (ho acquistato prima il modello e poi il motore,ed ero indeciso nella scelta di quale dei due motori acquistare (se ricordi bene ti chiesi un consiglio su entrambi i motori)).
Mauro,il modello consigliato da Toio sicuramente è una valida alternativa,certo l'inspire lo hai visto e sopratutto lo hai visto volare! il Groovy no!.
Ciao a Tutti.

Ultima modifica di loriandri : 02 febbraio 09 alle ore 09:35
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 10:08   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Caro Toio,se vuoi mettere in dubbio ciò che ho detto acquistalo pure il modello che è molto valido,poi vedrai che di piombo in coda ne dovrai mettere!;anzi ti dico una cosa:ho messo 2etti di peso ma ancora ne richiederebbe qualcosina! per un'assetto neutro (le incidenze le ho controllate),anche io quando ho chiesto ai possessori di questo modello (sia su questo forum che in altri)rimasi un pò perplesso quando tutti mi dissero che con il Saito125 avrei dovuto mettere del peso in coda,figuriamoci motorizzarlo con un Os120 4T. (ho acquistato prima il modello e poi il motore,ed ero indeciso nella scelta di quale dei due motori acquistare (se ricordi bene ti chiesi un consiglio su entrambi i motori)).
Mauro,il modello consigliato da Toio sicuramente è una valida alternativa,certo l'inspire lo hai visto e sopratutto lo hai visto volare! il Groovy no!.
Ciao a Tutti.
Ok, ci credo.
Sono del parere che se non riesco a centrare adeguatamente un modello acrobatico, con una motorizzazione consona e un apparato elettronico comunque adeguato senza ricorrere a una buona dose (io direi, però, anche solo 1 gr) di piombo che vola, il modello è sbagliato.
Leggendo il forum americano mi era parso però di capire il contrario...
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 10:30   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Dimenticavo:

Vendita on-line Modellismo Rossi Roma

Ho volato a lungo con questo modello e il 120 OS P (motore adattissimo in quanto, con servi mini in coda, il baricentro è PERFETTO, con un motore meno pesante avresti qualche difficoltà).

Tempo fa ho scritto un resoconto sul modello in questione. eccoti uno stralcio:

......ne vale veramente la pena: il power 90 è un ECCELLENTE volatore nel volo di precisione e nel 3d.
Ho montato, come già detto, il 120 os con pompa, apc 16x6 (NON la 15x8 che non spara aria sufficiente sugli impennaggi: il modello ha una fusoliera particolarmente allungata) arretrando il serbatoio sul baricentro (160 mm), con miscela al 20 di nitro: la "passeggiata" a coltello è uno spasso (volo precisissimo senza correzioni), l'hovering e il torque si fanno senza nessuna difficoltà e con grande "plasticità", in vite piatta rovescia il modello con appena un pò di motore non scende, ne consegue una blender spettacolare.
Ma, come non bastasse, la manovra più entusiasmante è la discesa paracadutale, dritta e rovescia, e quindi la passeggiata in harrier: il modello (con la massima escursione del profondità e con la consueta miscelazione dei flap al 100%) non ha la minima oscillazione e scende rapidamente in VERTICALE per riprenderlo quindi in harrier senza nessun ondeggiamento alare: credetemi, un vero spettacolo...

Ti basta?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 10:57   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Dimenticavo:

Ho volato a lungo con questo modello e il 120 OS P (motore adattissimo in quanto, con servi mini in coda, il baricentro è PERFETTO, con un motore meno pesante avresti qualche difficoltà).

......ne vale veramente la pena: il power 90 è un ECCELLENTE volatore nel volo di precisione e nel 3d.
Ho montato, come già detto, il 120 os con pompa, apc 16x6 (NON la 15x8 che non spara aria sufficiente sugli impennaggi: il modello ha una fusoliera particolarmente allungata) arretrando il serbatoio sul baricentro (160 mm), con miscela al 20 di nitro: la "passeggiata" a coltello è uno spasso (volo precisissimo senza correzioni), l'hovering e il torque si fanno senza nessuna difficoltà e con grande "plasticità", in vite piatta rovescia il modello con appena un pò di motore non scende, ne consegue una blender spettacolare.
Ma, come non bastasse, la manovra più entusiasmante è la discesa paracadutale, dritta e rovescia, e quindi la passeggiata in harrier: il modello (con la massima escursione del profondità e con la consueta miscelazione dei flap al 100%) non ha la minima oscillazione e scende rapidamente in VERTICALE per riprenderlo quindi in harrier senza nessun ondeggiamento alare: credetemi, un vero spettacolo...

Ti basta?
Per confermare la sincerità e l'affidabilità delle parole del grande Toio (ricordati che l'invito a volare sul nostro campo è sempre valido)posso confermare quanto detto su questo modello (Mauro il Power 3D lo abbiamo visto volare con Paolo al Fontanone (con un YS 110)) e ti posso garantire che vola benissimo.
Ciao a Tutti.
Vecchio 02 febbraio 09, 11:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Dimenticavo:

Ti basta?
Grande Toio,
un'altra buona alternativa
Esteticamente continua a piacermi di più l'Inspire però le doti di volo che descrivi, anche se io non sono all'altezza, mi ingolosiscono
Vecchio 02 febbraio 09, 14:17   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Grande Toio,
un'altra buona alternativa
Esteticamente continua a piacermi di più l'Inspire però le doti di volo che descrivi, anche se io non sono all'altezza, mi ingolosiscono
Dai Mauro! non rompere il "peperone" oramai hai già deciso! "pia" l'Inspire
Ciao
Vecchio 02 febbraio 09, 14:44   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006

questo piace a qualcuno???

io l'ho visto volare in occasione di una manifestazione e m'ha positivamente colpito
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 14:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Dai Mauro! non rompere il "peperone" oramai hai già deciso! "pia" l'Inspire
Ciao
Azz come mi conosci.....
Certo, se Toio volesse portarsi avanti e provare a farlo magari trovando le soluzioni per il CG....
Gli altri, esteticamente, assomigliano un pò tutti al mio Shadow ed allora probabilmente hai ragione tu ('naltra volta...) .... Extra Fliton
Vecchio 02 febbraio 09, 16:15   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Azz come mi conosci.....
Certo, se Toio volesse portarsi avanti e provare a farlo magari trovando le soluzioni per il CG....
Gli altri, esteticamente, assomigliano un pò tutti al mio Shadow ed allora probabilmente hai ragione tu ('naltra volta...) .... Extra Fliton
E dai! non c'è la soluzione per il CG. il CG. è quello!,fosse cabrato allora potrebbe essere soggettiva la cosa!;ma il modello risulta picchiato.
Bon! non ti rispondo più.
Ciao a Tutti.
Rispondi

Bookmarks