01 febbraio 09, 19:22 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Va a finire che mi compro sia l'Inspire che l'Extra della Fliton... | |
01 febbraio 09, 20:32 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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Va bè! Mauro,rispondo anche a Toio,non è che con l'Os 120 4T. non ci vola per via del peso supplementare che bisogna metterci a differenza del Saito 125;però ripeto anche spostando le batterie (come già ho fatto io) devi mettergli un mucchio di peso in coda! più di quello che ho messo io e ti assicuro che più peso metti e più il modello reagisce in maniera diversa!,ho incominciato a mettere poco per volta i 2etti in coda e il modello reagiva sopratutto in volo a coltello e in atterraggio sempre in maniera diversa sarà una mia impressione ma così ho costatato. Ho appena telefonato all'amico che deve collaudare l'Extra 330 e mi sono fatto dire il peso logicamente senza i 500cc di miscela (ha appunto un serbatoio di 500cc) e mi ha detto che il peso è di 4kg. con il baricentro a 130mm dal bordo dell'ala,sul manuale consigliano di metterlo a 145 (così mi ha riferito),non ho un'Os120 4T. (appena posso provvederò) però penso che per un acro tradizionale ce la possa fare,poi mi rimetto a quelli che possiedono questo motore e ne sanno sicuramente più di mè (Giobass e Toio). Ha.... dimenticavo! mi ha detto l'amico che sul manuale c'è scritto: Glow Engine: 1.20~1.50 (4-stroke),Gas Engine: 30cc Ciao a Tutti Ultima modifica di loriandri : 01 febbraio 09 alle ore 20:41 |
01 febbraio 09, 21:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
| Qui non si discute sulla potenza dei suddetti motori , ma sul peso e relativo CG. Stiamo parlando di un differenza di 4 etti + il peso del piombo che dovrai aggiungere x bilanciare il modello . Nelle specifiche dell'aereo il peso e' riportato nell'ordine di 3,2 kg-3,4kg. Con l'OS arriviamo intorno ai 3,8 kg(+zavorra altri 200 gr???)....con tutto quello che ne consegue per le caratteristiche di volo dell'aereo.
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01 febbraio 09, 22:44 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Se un modello nasce per una motorizzazione elettrica e pone quei problemi con una motorizzazione a scoppio orientata su un 4t 120 (la cosa mi sorprende moltissimo ma devo credere alla vostre esperienze), allora l'ultima cosa che farei, da modellista esperto, è quella di aggiungere del peso in qualunque parte del modello sia richiesto, rinunciando così alla motorizzazione a scoppio qualunque essa sia: il saito pesa 250 gr meno del 120 OS P, se con l'OS devo mettere in coda 400 gr (una enormità per un modello che ha una fusoliera particolarmente allungata...), con il saito ne metterò un etto in meno ma comunque sarò costretto ad aggiungere del peso in coda. A questo punto mi viene una voglia matta di acquistare il modello io stesso e di verificare di persona le difficoltà di centraggio senza aiuto del "piombo che vola" |
01 febbraio 09, 22:51 | #28 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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devo mettere in coda 400 gr (una enormità per un modello che ha una fusoliera particolarmente allungata.............La cosa sembra anche per me francamente improponibile( ed esagerata) ! GIORGIO |
01 febbraio 09, 23:32 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la legge della transitività penso abbia ragione chi dice necessitino 200gr in più... Però è un peccato perchè è proprio bellino... Quello che è strano è che al momento siamo a due sole proposte alternative... Inspire (con il ferro da stiro di zavorra...) e l'Extra, sempre della Fliton ... nessuna altra idea??? Dai datemi qualcosa per cui stupirmi .... | |
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