F3A "ideale" per OS120 Surpass III con pompa - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 01 febbraio 09, 14:44   #11 (permalink)  Top
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Guarda in questo video come vola,è vero che questi ci sanno fare!.
(P.s. è il secondo che va in volo.)
Ciao
Azz... e quando mai...
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Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 14:45   #12 (permalink)  Top
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Premessa: l'Os 120 III e' un ottimo motore.Ma volendo usarlo su l'INSPIRE 90 , per via del peso,e' una zavorra esagerata per quel modello.Loriandri ne ha aggiunto 2 etti con il Saito, che pesa 250 gr in meno dell'Os 120. Se 2+2 fa 4...tu ne dovresti aggiungere 450gr. Mahahah . Io l'ho motorizzato YS 110s (730g) ,batterie indietro , senza aggiungere zavorra, e vola benissimo.
A questo punto, visto il peso (990 gr) ed il prezzo(419 Euro), io avrei preso in seria considerazione l'OS 200S-P!.....
Va bè frank67 oramai l'ha preso!,può guadagnare qualcosina sul peso per il CG. dell'Inspire mettendo il serbatoio combustibile più indietro rispetto a me visto che l'Os ha la pompa;ma nemmeno poi tanto perchè a 28cm. dal parafiamma si trova la basetta porta servi che non si può spostare più indietro perchè porta anche le viti che tengono l'ala,28cm. non sono tanto considerando che un serbatoio da 400-450cc che potrebbe andare bene per questo motore mediamente è lungo circa 15-18cm.,se mi ascolta a questo motore "gli compra" l'Extra 330 che citavo prima.
Ciao a tutti.
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Vecchio 01 febbraio 09, 14:48   #13 (permalink)  Top
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Va bè frank67 oramai l'ha preso!,può guadagnare qualcosina sul peso per il CG. dell'Inspire mettendo il serbatoio combustibile più indietro rispetto a me visto che l'Os ha la pompa;ma nemmeno poi tanto perchè a 28cm. dal parafiamma si trova la basetta porta servi che non si può spostare più indietro perchè porta anche le viti che tengono l'ala,28cm. non sono tanto considerando che un serbatoio da 400-450cc che potrebbe andare bene per questo motore mediamente è lungo circa 15-18cm.,se mi ascolta a questo motore "gli compra" l'Extra 330 che citavo prima.
Ciao a tutti.
Sai che alla fine ti do sempre retta...
Anche perchè le poche volte che non lo faccio.... PAGO
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
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Vecchio 01 febbraio 09, 14:56   #14 (permalink)  Top
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Sai che alla fine ti do sempre retta...
Anche perchè le poche volte che non lo faccio.... PAGO
Bravo Mauro dammi retta anche stavolta!,vedrai che ti piacerà avere una quasi riproduzione che volerà bene, e fatta con materiali ottimi come tutti i Fliton (hai visto il mio Inspire; anche se parecchie parti di ricopertura finiscono a punta non si è ancora scollato nulla!(l'Inspire è bello e vola bene ma non esiste nella realtà! come tutti gli F3A o simili).
Ciao
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Vecchio 01 febbraio 09, 15:59   #15 (permalink)  Top
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Va bè frank67 oramai l'ha preso!,può guadagnare qualcosina sul peso per il CG. dell'Inspire mettendo il serbatoio combustibile più indietro rispetto a me visto che l'Os ha la pompa;ma nemmeno poi tanto perchè a 28cm. dal parafiamma si trova la basetta porta servi che non si può spostare più indietro perchè porta anche le viti che tengono l'ala,28cm. non sono tanto considerando che un serbatoio da 400-450cc che potrebbe andare bene per questo motore mediamente è lungo circa 15-18cm.,se mi ascolta a questo motore "gli compra" l'Extra 330 che citavo prima.
Ciao a tutti.
Forse perche' a me non piace aggiungere peso ai miei modelli,ma 400 gr di differenza(Saito 125 ed OS 120) non si compensano spostando semplicemente il serbatoio qua' e la'.Ci vuole anche tanto piombo....Quoto + la scelta dell'Extra 330 120 Fliton .Comunque, io l'OS 120 lo vedrei bene su di una bella riproduzione.
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Vecchio 01 febbraio 09, 16:10   #16 (permalink)  Top
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Mauro;una curiosità: quanto lo hai pagato l'Os?.
Ciao.
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Vecchio 01 febbraio 09, 17:27   #17 (permalink)  Top
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Forse perche' a me non piace aggiungere peso ai miei modelli,ma 400 gr di differenza(Saito 125 ed OS 120) non si compensano spostando semplicemente il serbatoio qua' e la'.Ci vuole anche tanto piombo....Quoto + la scelta dell'Extra 330 120 Fliton .Comunque, io l'OS 120 lo vedrei bene su di una bella riproduzione.
Con quel motore e un modello che pesa 3.650 (fusion 90) io ci faccio un bel 3d...
Non avendolo in mano, non discuto sulle probabili difficoltà di centraggio dell'inspire 90, avendolo però visto volare (con motorizzazione elettrica e quindi con un peso complessivo senz'altro non inferiore a quello che risulterebbe con il 120) ed essendo il nostro amico alla ricerca di un modello per il volo di precisione, ribadisco l'opportunità di questo acquisto.
Se avete voglia e tempo leggetevi questi giudizi su rcuniverse:

NEW Fliton Inspire 90 Pattern Plane

Aggiungo ancora che il 120 P è sottodimensionato per l'extra della fliton il cui peso in odv non scenderebbe al di sotto di 4,3 kg, pur tenendo conto che si vuole un volo di precisione e non il 3d.
L'inspire 90 pesa meno (essendo anche di dimensioni inferiori), se il problema è quello del centraggio, penso si possa riuscire ad ottenere un baricentro opportuno agendo sui servi e la batteria.
Maugiord: prendi il modello che ti ho consigliato, montagli quel gioiello di motore, se non sarai soddisfatto dell'accoppiata te lo acquisterò io, promesso
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:41   #18 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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te lo acquisterò io........ Sono in agguatto! GIORGIO
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Vecchio 01 febbraio 09, 19:16   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Con quel motore e un modello che pesa 3.650 (fusion 90) io ci faccio un bel 3d...
Non avendolo in mano, non discuto sulle probabili difficoltà di centraggio dell'inspire 90, avendolo però visto volare (con motorizzazione elettrica e quindi con un peso complessivo senz'altro non inferiore a quello che risulterebbe con il 120) ed essendo il nostro amico alla ricerca di un modello per il volo di precisione, ribadisco l'opportunità di questo acquisto.
Se avete voglia e tempo leggetevi questi giudizi su rcuniverse:

NEW Fliton Inspire 90 Pattern Plane

Aggiungo ancora che il 120 P è sottodimensionato per l'extra della fliton il cui peso in odv non scenderebbe al di sotto di 4,3 kg, pur tenendo conto che si vuole un volo di precisione e non il 3d.
L'inspire 90 pesa meno (essendo anche di dimensioni inferiori), se il problema è quello del centraggio, penso si possa riuscire ad ottenere un baricentro opportuno agendo sui servi e la batteria.
Maugiord: prendi il modello che ti ho consigliato, montagli quel gioiello di motore, se non sarai soddisfatto dell'accoppiata te lo acquisterò io, promesso
Il problema nasce solo ed esclusivamente per il CG ,dovuto al peso eccessivo dell'OS 120. I servi sono previsti già in coda....insomma ci vuole solo e non poca zavorra.Parliamo di una differenza di 400gr....
Senza aprire un'altra discussione e senza polemiche, penso che gli OS ( 70-91-120) ,pur essendo dei gioielli , purtroppo per via del loro peso eccessivo ,rispetto ai vari Saito o Yamada , e per le caratteristiche dei modelli di oggi,siano un po 'penalizzati.Infatti se ne e' accorta la stessa OS Engines,invertendo la rotta con l'OS 200S ,che pesa meno pur essendo di cilindrata assai maggiore rispetto ad un 120.
Saluti
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:16   #20 (permalink)  Top
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Con quel motore e un modello che pesa 3.650 (fusion 90) io ci faccio un bel 3d...
Non avendolo in mano, non discuto sulle probabili difficoltà di centraggio dell'inspire 90, avendolo però visto volare (con motorizzazione elettrica e quindi con un peso complessivo senz'altro non inferiore a quello che risulterebbe con il 120) ed essendo il nostro amico alla ricerca di un modello per il volo di precisione, ribadisco l'opportunità di questo acquisto.
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Aggiungo ancora che il 120 P è sottodimensionato per l'extra della fliton il cui peso in odv non scenderebbe al di sotto di 4,3 kg, pur tenendo conto che si vuole un volo di precisione e non il 3d.
L'inspire 90 pesa meno (essendo anche di dimensioni inferiori), se il problema è quello del centraggio, penso si possa riuscire ad ottenere un baricentro opportuno agendo sui servi e la batteria.
Maugiord: prendi il modello che ti ho consigliato, montagli quel gioiello di motore, se non sarai soddisfatto dell'accoppiata te lo acquisterò io, promesso
Sono più bravo a comprare che a vendere... (solo fuori dall'attività lavorative, che è vendere appunto....).
Venghino signori, venghino... scatenate la rissa!!!
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