Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 22:47   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Data registr.: 21-01-2009
l'elica dipende da che cosa ci vuoi fare con il modello.se ci fai 3d può andare bene la 16,6 apc,se vuoi fare acrobazzia può andare bene una 14,8apc.la miscela che usa ha queste percentuali,5%nitro,15%olio,80%alcol,è fatta da me nn la compro gia fatta.io il 91 lo manto su un angel s 50 sebart,ho voluto mettere questo motore perche a me piace il modello che viene portato via bene dal motore.poi visto che faccio acrobazzia ,mi piace fare i looping ampi e un motore più piccolo nn mi soddisfa.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 16:14   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Mah...
Intanto per fare acrobaZia basta benissimo anche un 60, con un elica più piccolina, tanto il tiro ce l'ha lo stesso... o nella peggiore delle ipotesi un semplice classe 51 2T e vai tranquillo, looping ampi a go go...

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 18:21   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di giova3d

Data registr.: 05-05-2008
elica os 91.

alla fine ho montato una 14*6 della scimitar versione k.ho pesato il mio funfly e fa 4 chili in ordine di volo.oggi ho fatto delle prove a terra ed il motore mi è piaciuto molto...mai spento evvaiiiiiii
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 18:27   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giova3d Visualizza messaggio
alla fine ho montato una 14*6 della scimitar versione k.ho pesato il mio funfly e fa 4 chili in ordine di volo.oggi ho fatto delle prove a terra ed il motore mi è piaciuto molto...mai spento evvaiiiiiii
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 20:05   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Mah...
Intanto per fare acrobaZia basta benissimo anche un 60, con un elica più piccolina, tanto il tiro ce l'ha lo stesso... o nella peggiore delle ipotesi un semplice classe 51 2T e vai tranquillo, looping ampi a go go...
io all'inizio avevo messo il 61 os con elica 12,6 apc,il modello andava ma nn come piace a me.ad esempio ho un inspire 90 della fliton con un 120 yamada,e oggi ci ho volato con 30 kmh di vento,e il motore era perfetto.se oggi avrei volato con l'angel e ci avrei messo il 51 con quel vento,in atterraggio al minimo errore avresti visto i pezzi fitti come la paglia,ecco perchè può servire motore più grande.e nn mi dire che nn è vero perchè con quel vento e con un 51 il motore nn sarebbe abbastanza potente per ripartire
Vecchio 07 marzo 09, 20:31   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
se oggi avrei volato

PIETAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaa
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 20:52   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
io all'inizio avevo messo il 61 os con elica 12,6 apc,il modello andava ma nn come piace a me.ad esempio ho un inspire 90 della fliton con un 120 yamada,e oggi ci ho volato con 30 kmh di vento,e il motore era perfetto.se oggi avrei volato con l'angel e ci avrei messo il 51 con quel vento,in atterraggio al minimo errore avresti visto i pezzi fitti come la paglia,ecco perchè può servire motore più grande.e nn mi dire che nn è vero perchè con quel vento e con un 51 il motore nn sarebbe abbastanza potente per ripartire
Eh vabbè.. tu neanche specifichi che vuoi volare in condizioni impossibili!!!!
Non è che se non voli per un sabato e/o una domenica finisce il mondo... Io sono stato fermo dal 6 Gennaio fino al 21 Febbraio perchè ogni sabato e domenica c'era vento forte... Comunque, i gusti sono gusti... se a te piace volare in certe condizioni, sovramotorizzando i modelli, fai pure...

Vecchio 07 marzo 09, 21:58   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di giova3d

Data registr.: 05-05-2008
da quantoooooo

per la cronaca io sono stato fermo da novembre fino a 2 settimane fààà.....colpa dell'università.........
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 03:35   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Eh vabbè.. tu neanche specifichi che vuoi volare in condizioni impossibili!!!!
Non è che se non voli per un sabato e/o una domenica finisce il mondo... Io sono stato fermo dal 6 Gennaio fino al 21 Febbraio perchè ogni sabato e domenica c'era vento forte... Comunque, i gusti sono gusti... se a te piace volare in certe condizioni, sovramotorizzando i modelli, fai pure...
io voolo con queste condizioni perche traq 2 settimane iniziano le gare di acrobazia,e nn è perchè c'è vento le spostano e allora mi alleno con qualsiasi condizione.considera che con il nostro gruppo 1mese fa simo andati a volare con la neve,più che altro questo è pazia ma noi ci divertiamo anche con le condizioni impossibili.
Vecchio 08 marzo 09, 16:18   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Vabè questa è un'altra storia... e poi non so se sia vero o meno, ma credo che le gare non si disputino se c'è un vento costante e superiore a non so quanti metri al secondo...

Rispondi

Bookmarks