Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 12:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Segui i consigli di dodo 18, motori entrambi eccellenti per quel modello, e non farti incantare dalle sirene del 110 yamada ASSOLUTAMENTE SPRECATO nel caso in questione.
Il modello è un farfallone, i due motori consigliati non ne snaturano il volo e, nello stesso tempo, hanno potenza più che sufficiente per un'esecuzione plastica e sicura delle manovre 3d più eseguite (hovering compreso, ci mancherebbe...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 12:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
il mio era motorizzato con un supertigre 90 2tempi
montato sottosopra ed era sempre a rischio spegnimento(carburato con gente capace) . Allore ho forato la naca motore ed ho girato il motore di lato, in quel modo teneva molto meglio la carburazione, ma esteticamente ...
Per quanto riguarda la potenza del motore in questione, io te lo sconsiglierei perchè non tira a dovere. Quando fai hovering non hai esubero per uscirne o correggere dando motore , perchè sei gia al 90% di gas (elica 14x5)
con ua 15x4 era meglio ,ma faceva troppi giri (ho sbiellato).
Quasi tutti comunque, mi hanno consigliato un 4 tempi l'Yamada 110
Uno Yamada 110 è sprecatissimo per un modello del genere. A parte il costo (è calato ma costa pur sempre oltre 400€), penso che li sopra vada perfettamente l'Os Fs91SurpassII che costa quasi 100€ in meno sempre con la pompa.
Se invece si vuole spendere ancora meno, sempre molto meglio del supertigre 2T, con meno di 200€ si prende un 4T economico.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 14:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoku572

Data registr.: 04-06-2008
Wink

ciao raga ...mille grazie dei consigli ...ok siccome il modello e' usato mi arriva col motore gia' istallato ,,per i primi tempi faro' dei voletti tranquilli ...come avro' un'altro baget disponibile ,,,,,,sara' x un 4 tempi ......grazie ancora a tutti ......avrei un desiderio di vedere un video con u can do' + super tigre 90 .........voi modellisti esperti mi potete capire .potete aiutarmi?.....ciao e buona giornata______________________________________:win k:
yoku572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 15:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di piccoseta

Data registr.: 14-04-2008
Hovering o niente

Fammi capire: stai mettendo insieme il modello che hai descritto col solo obbiettivo di fare dell' hovering.
Hum...
Ma perchè non compri un elicotterino elettrico (es: Lama V3) che puoi tenere in hovering quanto vuoi seduto in poltrona?
Certo che le centinaia di filmati in youtube ne hanno lavati di cervelli...
piccoseta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 16:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Uno Yamada 110 è sprecatissimo per un modello del genere. A parte il costo (è calato ma costa pur sempre oltre 400€), penso che li sopra vada perfettamente l'Os Fs91SurpassII che costa quasi 100€ in meno sempre con la pompa.
Se invece si vuole spendere ancora meno, sempre molto meglio del supertigre 2T, con meno di 200€ si prende un 4T economico.
che l'yamada110 sia sprecato , non lo so, ma quando avevo l'u-can-do ,me l'anno consigliato in molti , quindi ho dato per scontato che fosse il più adatto.
Una cosa certa è che il supertigre che avevo era al limite...
comunque se tu e toio dite cosi' mi fido sulla parola ciao
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 17:57   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
che l'yamada110 sia sprecato , non lo so, ma quando avevo l'u-can-do ,me l'anno consigliato in molti , quindi ho dato per scontato che fosse il più adatto.
Una cosa certa è che il supertigre che avevo era al limite...
comunque se tu e toio dite cosi' mi fido sulla parola ciao
Beh... sprecato non vuol dire assolutamente che non vada bene... ci mancherebbe altro. Se poi lo vuoi prendere perchè in futuro lo metterai su un modello diverso e più moderno sono daccordissimo con l'acquisto... lo sanno tutti che io sono uno Yamadista convinto. I funfly cominciano ad essere superati da modelli altrettanto performanti nelle manovre estreme ma con un volo preciso e molto più aggraziato, tipo l'Adrenaline 120, lo Showtime 90, l'Inspire90 ed altri.
Ribadisco che il miglior compromesso rimane l'OS91SII... se poi non vuoi compromessi vai di Ys110!

Vecchio 02 febbraio 09, 18:17   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Beh... sprecato non vuol dire assolutamente che non vada bene... ci mancherebbe altro.
Appunto.... e poi se nel caso di yamada 110 su UCD60 è lo yamada ad essere sprecato, nel caso di G91 su UCD60 è il modello ad essere assolutamente sprecato. Entrambi i setup sono sbilanciati.... ma quale andra' meglio?

Infine una considerazione politically incorrect: un modello di questo tipo, comprato a scatola chiusa (mi pare di capire) assemblato dallo stesso modellista che con poche pretese (o competenze) ha scelto di montarci il G91, palesemente scelta povera e inadeguata ... siamo sicuri che l'assemblaggio e i comandi siano ben fatti? Che il modello sia strutturalmente OK? Bella botta di fiducia hai avuto!!
Vecchio 02 febbraio 09, 18:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
anche io volevo consigliargli un 4t economico ma anche qui si va su con il peso e si scende con le prestazioni...il lato positivo è solo il prezzo...e la rotondità di funzionamento...
secondo me meglio investire su qualcosa di più serio...os, saito, yamada vanno bene...
Vecchio 02 febbraio 09, 21:43   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
anche io volevo consigliargli un 4t economico ma anche qui si va su con il peso e si scende con le prestazioni...il lato positivo è solo il prezzo...e la rotondità di funzionamento...
secondo me meglio investire su qualcosa di più serio...os, saito, yamada vanno bene...
Concordo ma rispetto ad un Supertigre 91 preferisco un 91 4T che si prende a 175€. Certo è sempre un compromesso...

Vecchio 03 febbraio 09, 18:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Concordo ma rispetto ad un Supertigre 91 preferisco un 91 4T che si prende a 175€. Certo è sempre un compromesso...
concordo pienamente ma l'hovering se lo farà lo farà a stento...dipende sempre da quello che uno ci vuole fare...
logico che è meglio di un supertigre...

Bookmarks