27 gennaio 09, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: G.A.S.T. (Gruppo Aeromodestico San Tammaro) San Tammaro CE
| ogiva riproduttiva
ho comprato un modello della phoenix e per la precisione un pt 47 d, ma per completarlo (dato che e una riproduzione arf) manca l'ogiva adatta, ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, nello scatolo la phoenix ha messo un deplian con dentro le ogive e c'era anche quella che mi interessava, ma mi hanno detto che non si trovano in commercio in quanto la phoenix commercia da noi solo modelli e niente altro, come posso fare e a chi rivolgemi? grazie |
27 gennaio 09, 19:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sei fortunato potrebbe mettere a disposizione la sua esperienza per eventualmente consigliarti (il mio, grazie a Dio è un pozzo di scienza ). Se invece sei un pò più "sgamato" Internet offre diverse opportunità a partire da siti italiani (che non necessariamente sono più cari degli altri) a finire ai siti USA e cinesi che però ti consiglio di farti indicare da chi li usa normalmente (ed ha quindi "scremato" le "sole" certe) da tenere presente che molte volte ai prezzi esposti, quasi sempre più convenienti in questi paesi, ti vedrai sommare le simpatiche tasse delle nostre dogane che possono incidere fino ad un 20% Io per piccoli acquisti ho usato Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con molta soddisfazione (ordine processato alle 14.00 di un Giovedì, al Venerdì ore 10.00 avevo in casa l'articolo) e Mobby Modellismo . Se poi navighi un pò ne troverai una montagna... Spero ti possano cominciare ad essere utili queste informazioni. Buoni Voli | |
28 gennaio 09, 01:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
non sono dei normali dadi ogiva? vedi qui Tutto per il modellismo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 15:35 |
28 gennaio 09, 16:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: G.A.S.T. (Gruppo Aeromodestico San Tammaro) San Tammaro CE
| ogiva riproduttiva
ti ringrazio maurogiord, ma purtroppo i miei fornitori ufficiali tra cui jonathan non mi hanno dato nessuna indicazione specifica e al massomo mi hanno consigliato un dadogiva, ma purtroppo il mio modello monta un os91 surpass III a 4 tempi e monta un dado e controdato incassati uno nel lbloccaelica e l'altro nel dado stesso, percui se monto il dadogiva si svita, come mi è successo su un'altro modello. grazie |
28 gennaio 09, 17:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece ho capito che hai un problema specifico da risolvere Come dicono in molti sul forum "leggi bene prima di scrivere stronzate" | |
28 gennaio 09, 20:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Se vuoi una sicurezza assoluta (ma, fidati, il dado ogiva è sufficiente) usa solo il dado che si incassa nella rondella e avvitagli sopra il dado ogiva (ci sarà un leggero stacco dell'"ogiva" ma non credo possa essere così antiestetico) | |
28 gennaio 09, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |