29 gennaio 09, 20:53 | #11 (permalink) Top |
User |
Ragà se dite che si svita mi fate venir paura!! Ho appena preso un 180 Magnum 4T e il dado ogiva per montarlo sul Corsair!!! Così mi fate cambiare idea!! Un mio amico ha volato per un bel pò di tempo con un 91 Magnum 4T col dado ogiva e non s'è mai svitato.. e se non ricordo male aveva solo quello, niente rondelle e niente dadi.. |
30 gennaio 09, 19:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: G.A.S.T. (Gruppo Aeromodestico San Tammaro) San Tammaro CE
| ogiva riprodutiva
scusa, io avevo ontato su un daclaton in 90 a 4 tempi della thunder tiger, l'ho comprato su ebay e mi è stato dato con un semplice dado, visto che era la prima volta che prendevo un 4 tempi l'ho montato sul declaton ma appena in volo mi partiva l'ogiva e ho dovuto fare i salti mortali per atterrare e non rompere colpletamente il modello, l'ho serrato quanto più potevo (il dado) ma si sviatava sempre, fortunatamente sempre sul portamodelli, alla fine ho semplicemtente messo dado e controdado e ho risolto il problema dell'ogiva che partiva in volo, infatti quando ho comprato il 91 a 4 tempi dell OS, ho visto che portava un dado incassato nell'altro, quindi ne ho dedotto che il 4 tempi necessita di due dadi (forse sbaglio, ma non si sa mai), perdere un modello (costoso o no) per un dado fa male, quindi vorreim andare sul sicuro e prendere un ogiva riproduttiva, ma dove la trovano quelli che fanno riproduzioni? grazie
|
30 gennaio 09, 20:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io non lo metterei.esistono questi dadi per bloccare con sicurezza l'elica(nel link quello che utilizzo sull'OS 140RX alla voce spinner fixing(il 1°) https://shop.graupner.de/webuerp/ser...iff=1873&ers=1 per quanto riguarda l'ogiva per il tuo modello ho visto sul catalogo PHOENIX Model delle ogive tradizionali in alluminio molto belle.oltre quelle classiche a punta,hanno anche quelle stondate-come il dado ogiva che ho postato poco indietro
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 30 gennaio 09 alle ore 20:36 |
04 febbraio 09, 14:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: G.A.S.T. (Gruppo Aeromodestico San Tammaro) San Tammaro CE
| per marcus
grazie marcus ho visto anche io il catalogo delle ogive della phoenix, ma purtroppo l'importatore dei modelli della phoenix è safalero, che importa solo modelli e non gli accessori , quindi non si possono avere, ho provato a cercare il sito della phoenix per comprarla online ma non ci sonom riuscito hai qualche idea?
|
05 febbraio 09, 12:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Spinner 75diam / 4.17mm shaft $13.99
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
11 febbraio 09, 21:29 | #17 (permalink) Top |
|
mi sono ricordato anche di queste: Tru-Turn Spinners for Radio Controlled Aircraft
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
25 febbraio 09, 16:05 | #18 (permalink) Top |
|
....la trovi anche qui... Logic RC - Aircraft
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 settembre 09, 18:02 | #19 (permalink) Top |
User |
AIUTO!! Sono arrivato alla fase del montaggio motore sul mio Corsair CMPro e il dado ogiva è piccolo!! O meglio, ho preso il più grande che c'èra in negozio, ovvero quello per il 120 4T, ma provandolo sul mio 180 4T mi sono accorto che non entra!! Che significano le sigle che trovo dopo la dicitura "dado ogiva" in tutti i cataloghi??? Qualcuno può darmi una mano?? vi prego... |
Bookmarks |
| |