Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 10:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
4 tempi economico per acro

Salve sto già pensando al prossimo modello che sarà un acro tipo extra, cap, o edge da 1,40-1,50 di AA e volevo montare per la prima volta un 4t cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo .... cilindrata 70-90 .... ah che non sia un OS ( troppi sghei )...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 11:01   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

se si scartano i "costosi" e si va sugli economici, c'è ben poco da consigliare: sono i soliti cinesi tutti uguali, uno vale l'altro perchè prodotti dallo stesso stabilimento. SC, Magnum, ASP, PH, SY..... il primo che trovi.
Vecchio 23 gennaio 09, 12:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
Salve sto già pensando al prossimo modello che sarà un acro tipo extra, cap, o edge da 1,40-1,50 di AA e volevo montare per la prima volta un 4t cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo .... cilindrata 70-90 .... ah che non sia un OS ( troppi sghei )...
Leggendo sul forum, e per esperienza limitatissima personale (un SC .52 ed un Magnum .61 contro un OS .55ax ed un OS .704t) vale il detto "chi più spende, meno spende".
Qualcuno mi ha fatto giustamente notare che è come il "gratta e vinci", a volte venno benino a volte sono un disastro...
Nel mio caso al 75% .... ho perso.
Il .52 andava benino poi ... sbiellato in volo (si è spaccata la biella perfettamente a metà) e dopo la riparazione non ha più funzionato ...
Il .61 Magnum, nuovo, non ha mai reso ALMENO come il .52 ed adesso stò cercando di ricavare un rendimento appena suff. rimandandolo in Jamara.
Io, che non ho assolutamente la verità in tasca, mi orienterei su un OS o Saito o Yamada di seconda mano magari acquistandolo da qualcuno che conosci al campo dove voli...
Ribadisco, è la mia opinione e non sono così presuntuoso da pensare che sia la verità assoluta...
Vecchio 23 gennaio 09, 12:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
al campo qualcuno ha degli sc che non vanno male altrimenti un 70 o 90 affidabile?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Data registr.: 21-10-2004
Ciao, c'è un venditore in francia dove ho acquistato ben tre motori saito, ha dei prezzi che non ho trovato da nessuna parte, fatti un giro se ti va. topmodel.fr
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 13:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
al campo qualcuno ha degli sc che non vanno male altrimenti un 70 o 90 affidabile?
Io ho comprato, usato, un OS .70 4T e l'ho montato su uno Shadow F3A da 1,5m circa....
L'ho pagato 150,00 € da un negoziante "anomalo" di Torino e ti dico ... NON C'E' PARAGONE!!!
Un orologio a dinamite!!!
E poi, anche perchè è un 4T, morbido e pastoso anche ad un filo di gas ma quando "apro" con la 12x7 me lo manda in orbita ...
Come ti ho detto, a fronte della mia personalissima e limitata esperienza, piuttosto lo cerco usato ....
Vecchio 23 gennaio 09, 13:42   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Fidati, segui il consiglio di maugiord
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:10   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Grande Toio! con pochissime parole hai reso l'idea.

Bravo maugiord consiglio ottimo.

Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grande Toio! con pochissime parole hai reso l'idea.

Bravo maugiord consiglio ottimo.

Ciao
Sono commosso
Purtroppo tanta saggezza, come sa loriandri avendo risposto ad un mio post precedente, si paga ...
Il "cinesino" pacco l'ho comprato anche io ...
Vecchio 23 gennaio 09, 14:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Io ho comprato, usato, un OS .70 4T e l'ho montato su uno Shadow F3A da 1,5m circa....
L'ho pagato 150,00 € da un negoziante "anomalo" di Torino e ti dico ... NON C'E' PARAGONE!!!
Un orologio a dinamite!!!
E poi, anche perchè è un 4T, morbido e pastoso anche ad un filo di gas ma quando "apro" con la 12x7 me lo manda in orbita ...
Come ti ho detto, a fronte della mia personalissima e limitata esperienza, piuttosto lo cerco usato ....
Ciao anch'io ho montato un OS 70 4T su uno shadow F3A è una spada io uso una 13 6, ma tu quanta nitro usi?

Bookmarks