Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 14:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Ciao anch'io ho montato un OS 70 4T su uno shadow F3A è una spada io uso una 13 6, ma tu quanta nitro usi?
Uso una miscela già preparata dal mio "pusher" aeromodellistico, dovrebbe essere una 18% di sintetico e 10% di nitro (ma non ne sono sicuro).
Cmq la uso anche per il mio OS .55AX (altro mostro cattivo, ma cattivo, ma cattivo che me ne comprerei un'altro ...)
Antimo sei d'accordo con me che il modello è tra i più strafichi di quella classe???
Io mi sono innamorato dell'accoppiata...peccato che causa meteo siano quasi due mesi che non li tocco...
Vecchio 23 gennaio 09, 15:09   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

mah... fare statistica sulla propria limitata esperienza puo' essere fuorviante. Io ad esempio devo ancora vedere un 4T cinesino andare "male", chiaramente non sono yamada ma il loro sporco lavoro lo svolgevano tutti. Per cui il mio giudizio non puo' che essere positivo, soprattutto in paragone ad una motorizzazione 2T, ancor di piu' se 2T cinese...

Al nostro amico che continua a riproporre la stessa domanda, non esistono tanti 4t diffusi sul mercato, per cui o si prende un motore blasonato, oppure se si cerca un motore per risparmiare tocca rivolgersi ai motori cinesi che pur essendo tutti uguali si trovano in vendita sotto marchi differenti (SC ASP PH SY MAGNUM). Anche se ho fatto vari affari in tal senso, sconsiglio l'acquisto di motori usati.... rischia di essere un rischio maggiore che non comprare un cinesino nuovo.
Vecchio 23 gennaio 09, 15:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Uso una miscela già preparata dal mio "pusher" aeromodellistico, dovrebbe essere una 18% di sintetico e 10% di nitro (ma non ne sono sicuro).
Cmq la uso anche per il mio OS .55AX (altro mostro cattivo, ma cattivo, ma cattivo che me ne comprerei un'altro ...)
Antimo sei d'accordo con me che il modello è tra i più strafichi di quella classe???
Io mi sono innamorato dell'accoppiata...peccato che causa meteo siano quasi due mesi che non li tocco...
Il mio modello è della RC system non so il tuo! comunque fino ad ora è il modello che mi ha dato più soddisfazione vola sui binari, ed è molto preciso sui comandi secondo me il vero limite per questo modello è solo il pilota!
Vecchio 23 gennaio 09, 15:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Il mio modello è della RC system non so il tuo! comunque fino ad ora è il modello che mi ha dato più soddisfazione vola sui binari, ed è molto preciso sui comandi secondo me il vero limite per questo modello è solo il pilota!
Si, anche il mio è RC ed ha lo stesso limite ... Sarà un difetto di progettazione
Vecchio 23 gennaio 09, 15:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mah... fare statistica sulla propria limitata esperienza puo' essere fuorviante. Io ad esempio devo ancora vedere un 4T cinesino andare "male", chiaramente non sono yamada ma il loro sporco lavoro lo svolgevano tutti. Per cui il mio giudizio non puo' che essere positivo, soprattutto in paragone ad una motorizzazione 2T, ancor di piu' se 2T cinese...

Al nostro amico che continua a riproporre la stessa domanda, non esistono tanti 4t diffusi sul mercato, per cui o si prende un motore blasonato, oppure se si cerca un motore per risparmiare tocca rivolgersi ai motori cinesi che pur essendo tutti uguali si trovano in vendita sotto marchi differenti (SC ASP PH SY MAGNUM). Anche se ho fatto vari affari in tal senso, sconsiglio l'acquisto di motori usati.... rischia di essere un rischio maggiore che non comprare un cinesino nuovo.
L'ho premesso, non ho la verità in tasca
Però alla domanda rispondo cosa farei (ed ho fatto, con somma soddisfazione ) ...
Dopodichè è normale che per la legge della domanda e dell'offerta se continuano a produrli è perchè li vendono e se li vendono c'è chi li compra e tra chi li compra c'è chi è soddisfatto e... chi no
Io non tanto, ma è ciò che penso io ... (per la verità leggendo qua e la non sono il solo...)
Dopodichè speriamo si sciolga stà cavolo di neve e poi ... tutti a volare (cinesi, giapponesi, italiani ad libitum...)
Vecchio 23 gennaio 09, 16:09   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
Salve sto già pensando al prossimo modello che sarà un acro tipo extra, cap, o edge da 1,40-1,50 di AA e volevo montare per la prima volta un 4t cosa mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo .... cilindrata 70-90 .... ah che non sia un OS ( troppi sghei )...
Personalmente seguo molti novizi al mio campo e pur non avendo mai posseduto personalmente questi motori economici posso dire che per quanto mi riguarda vanno bene.
Questi sono tutti in italia:
qui
qui
qui

Ci saranno altri rivenditori degli stessi marchi ma al momento non mi vengono in mente...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks