28 gennaio 09, 12:15 | #21 (permalink) Top |
User |
io uso con grande soddisfazione questo circuito, e ripeto metto in moto il motore direttamente dalla candela onboard, che è una Ni-Cd da 2200 ma 1,2 volt, e come mè altri modellisti del mio campo, noi facciamo traino ed avere l'alimentazione della candela è importante anche per la messa in moto in modo da non portarsi batterie in tasca per la sola messa in moto a bordo campo... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ne ho ben 4 di sti circuitini, e per il prezzo che costano non stò lì neppure a cercare di farmeli..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 febbraio 10, 22:48 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
finalmente ho ritrovato la discussione. volevo installare anch'io un circuitino del genere (preso da jonathan). una domanda: è possibile fare la messa in moto con la batteria esterna (collegata in parallelo all'uscita del circuito, ovviamente spento ) o è necessario staccare fisicamente il circuito dalla candela ? Se spengo la RX il circuito va in OFF o è necessario spegnerlo con un interruttore ? grazie fermat55 |
24 febbraio 10, 21:31 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 febbraio 10, 09:57 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tempo fa ho realizzato anch'io un circuitino del genere, ed utilizzavo due celle in serie con interposto un diodo al silicio da 6A, quindi 2,4V-0,6V=1,8V circa, un po' di più a batterie cariche. Questo perchè con la singola cella 1,2V avvi agevolmente solo se il motore non è ingolfato, altrimenti un po' di "candela in più" aiuta. | |
25 febbraio 10, 15:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Uso anch'io lo switch della jeti (ottimo, con batteria a parte: sui grandi glow 4t io uso una mezza torcia nmh da 3000 mha o due stilo in parallelo, 1,3-1,4 volt sono del tutto sufficienti per avviare subito il motore e garantire poi un minimo molto basso e privo di vibrazioni) oppure il glow LP della microsens che si avvale della batteria ricevente. Ieri ho fatto 4 voli con il 110 yamada, batteria ricevente 1600 mha, accendicandela glow LP: ha scaricato 502 mha.... |
Bookmarks |
| |