Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 19:02   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Si presenta bene, poi...
Direi che per il modello in questione dovrebbe essere adatto.
A volte vale la pena rischiare
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 21:07   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Si presenta bene, poi...
Direi che per il modello in questione dovrebbe essere adatto.
A volte vale la pena rischiare
La penso come te... spesa relativa rischio contenuto con probabilità alta di compromesso ottimo...
Io ho visto dal vero il 57 e devo dire esternamente è favoloso...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 23:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
La penso come te... spesa relativa rischio contenuto con probabilità alta di compromesso ottimo...
Io ho visto dal vero il 57 e devo dire esternamente è favoloso...
In effetti sto valutando anche l'MT-42: peso contenuto, buona potenza (4HP) e prezzo veramente accessibile. Chissà poi l'affidabilità...
Magari qualcuno lo ha già sperimentato
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 09:58   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
In effetti sto valutando anche l'MT-42: peso contenuto, buona potenza (4HP) e prezzo veramente accessibile. Chissà poi l'affidabilità...
Magari qualcuno lo ha già sperimentato
In generale della MT se ne parla bene. E' argomento di discussione anche nei forum statunitensi come questo
The Flying Giants! About Us

Come ripeto io ho avuto in mano il 57 e mi è piaciuto molto. Ho scelto poi il DL50 semplicemente perchè maggiormente collaudato e con dimensioni fisiche, posizione dei comandi acceleratore, starter e scarico, identiche al DA quindi standard (utile visto che spesso i modelli sono costruiti e pensati per DA o 3W). Inoltre ormai la reperibilità dei ricambi è molto ampia e garantisce tempi di attesa bassi in caso di rotture o manutenzione. Purtroppo la DL non fa un motore più piccolo e leggero. D'altra parte credo che il costo dell'MT42 sia basso e giustifichi ampiamente la cosa.

Vecchio 30 gennaio 09, 00:53   #75 (permalink)  Top
User

CCRC-Pro 40cc Engine Kit
Vecchio 01 febbraio 09, 19:03   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ma è in KIT?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 00:31   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
Talking SECONDA messa a punto!! libidine

SALVE, dopo il primo collaudo non ero troppo entusiasto! ma dopo un po' di lavoretti sul modello ho allungato il castello motore x diminuire la zavorra che avevo messo x bilaciare il modello. Sono andato al campo e devo dire è un altro modello forse anche perchè nel primo collaudo tirava abbastanza vento e nel 3D si scomponeva eccessivamente,
comunque il modello vola MOLTO BENE, sembra correre su 2 binari, è reattivo e stabile, neutro tra il volo dritto ma anche nel rovescio, non lo devo neanche sostenere e ancora meglio nell' hovering si tiene su dritto senza neanche faticare; sono rimasto quasi imbarazzato dalla performanza di questo modello, e dire che lo volevo mettere sulla bacheca delle vendite... , Le uniche due cose sono che è un po' trabballino quando si fa ilo volo air perchè tende un po' a imbardare con le ali e se il motore si spegne è poco filante causa la naca molto grande che lo frena di brutto ma per il resto lo consiglio
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 01:03   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Ma è in KIT?
Sì, è una novità.
L'assemblaggio è peraltro elementare ed aiuta a fare la migliore conoscenza del motore (anche se un qualunque motore a benzina non ha certo particolari segreti da svelare...)

New CRRC Pro GF40i 40CC Gas Engine kit F/ RC Aircraft on eBay, also Aeroplane Engines, Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games (end time 13-Feb-09 05:57:07 GMT)

Ultima modifica di toio!! : 02 febbraio 09 alle ore 01:10
Vecchio 02 febbraio 09, 09:24   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
SALVE, dopo il primo collaudo non ero troppo entusiasto! ma dopo un po' di lavoretti sul modello ho allungato il castello motore x diminuire la zavorra che avevo messo x bilaciare il modello. Sono andato al campo e devo dire è un altro modello forse anche perchè nel primo collaudo tirava abbastanza vento e nel 3D si scomponeva eccessivamente,
comunque il modello vola MOLTO BENE, sembra correre su 2 binari, è reattivo e stabile, neutro tra il volo dritto ma anche nel rovescio, non lo devo neanche sostenere e ancora meglio nell' hovering si tiene su dritto senza neanche faticare; sono rimasto quasi imbarazzato dalla performanza di questo modello, e dire che lo volevo mettere sulla bacheca delle vendite... , Le uniche due cose sono che è un po' trabballino quando si fa ilo volo air perchè tende un po' a imbardare con le ali e se il motore si spegne è poco filante causa la naca molto grande che lo frena di brutto ma per il resto lo consiglio
Molto bene.... sono felice per te!

Vecchio 02 febbraio 09, 14:50   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di steno86

Data registr.: 26-01-2009
ciao

ciao a tutti volevo sapere se mi date un consiglio di come sono i modelli mattfly, sono restistenti. robusti.....??
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks