27 gennaio 09, 22:04 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
410+ iva il motore 70 + iva la risonanza lunga 30/40+iva il barilotto Se non hanno rivenditori in zona, lo spediscono direttamente e forse uno sconticino lo fanno... Per la trazione mi ha confermato che il motore con la 20X10 e la risonanza lunga tira 11 Kg al dinamometro. Ultima modifica di Jumpa : 27 gennaio 09 alle ore 22:09 | |
27 gennaio 09, 22:25 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
Messaggi: 179
| Citazione:
| |
28 gennaio 09, 09:49 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Naturalmente non mi permetto di giudicare l'operato della Mintor... evidentemente preferiscono un mercato di nicchia che assicura loro introiti sufficenti per operare e guadagnare qualcosa. Nel settore della produzione di massa probabilmente la concorrenza è troppa e troppo avvantaggiata dal costruire in nazioni in cui le regole e la manodopera sono lontane anni luce dalla situazione italiana. Un plauso comunque alla Mintor... bravi...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 gennaio 09, 16:28 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
In definitiva: Se vuoi glow non hai alternative economiche a Yamada 170 o OS 200 a meno di essere molto risicati come potenza. Se vuoi un benzina economico direi che il compromesso migliore potrebbe essere l'MT42 che pesa solo 1470gr tutto compreso o lo SPE 43 che pesa circa uguale (ma costando poco più e avendo meno potenza è da preferire solo eventualmente per una questione di ingombri). Se invece puoi e vuoi spendere di più in un benzina, il Mintor 37 credo sia il massimo possibile in termini di potenza ma sopratutto leggerezza.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 gennaio 09, 16:49 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ai 400 devi aggiungere altri 43 per il silenziatore. MVVS 40 IFS - (2.42 cu inch) based on the ultra reliable 35I FS, rebored to 38mm, with same main dimensions, but slightly lighter. bore 38mm stroke 35mm measured performance: 4.25 hp using the APC 20x8 prop and 3268 tuned pipe @ 8000 rpm . Best power: ~4.5 hp at 8500 rpm. weight 1451 grams without ignition Ignition weight 160 g Fuel: petrol, unleaded 95 octane (US: unleaded premium gas 91 pump octane). High silicon, molybdenium plated piston with cast iron piston ring, running in a hardened steel liner Use only: Jaso FC+ or ISO LEGD class two stroke fully synthetic oil. Mix at 1:40 (running in 1:30, during the first few gallons) Features include: 1. squish ring central hemi combustion chamber 2. Walbro Pumped Carburetor with arrested choke. 3. Needle bearings on upper & lower end of the connecting rod. 4. Huge crankshaft and bearings. 5. Molybdenium coated Ringed Piston. Engine dimensions Carb setting instructions, click here This engine is a powerhouse in ultra small package, suitable for narrow fuselages. MVVS notes: " Using compact muffler, a gain of 15% in power compared to the 35cc engine Propeller 20x8 to 22x 10 for Acrobats and up to 24x10 for Scale Models. With MVVS tuned pipe and propeller Mejzlik 22x10 we measured 7000 7100 RpM! "
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 gennaio 09, 17:05 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Completo di silenziatore: Modellbau Lindinger Onlineshop Meglio dello spe 40, un po' pesantuccio però |
28 gennaio 09, 17:10 | #70 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
MOTORE BENZINA MT-42 cc.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
real flay G3.5 mode.. | tecman | Simulatori | 7 | 26 aprile 08 17:16 |
Cap 580 Matt Chapman | Robyfly | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 18 ottobre 07 14:50 |
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... | Riccio | Aeromodellismo | 27 | 04 novembre 06 22:57 |