Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 22:04   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Molto bello. L'unico dubbio è sulla trazione. mi pare che 11kg con una 20x8 siano veramente tanti a meno che non faccia oltre 8000gr/min. Certo che è veramente leggero anche se per amor di precisione il DL pesa 360gr in più ....non 400gr
Comunque è bello bello...
150€ in più del DL? Quindi costerebbe meno di 500€ completo di scarico e staffe di sopporto?
L'ho ordinato oggi col barilotto:
410+ iva il motore
70 + iva la risonanza lunga
30/40+iva il barilotto

Se non hanno rivenditori in zona, lo spediscono direttamente e forse uno sconticino lo fanno...

Per la trazione mi ha confermato che il motore con la 20X10 e la risonanza lunga tira 11 Kg al dinamometro.

Ultima modifica di Jumpa : 27 gennaio 09 alle ore 22:09
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:25   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
L'ho ordinato oggi col barilotto:
410+ iva il motore
70 + iva la risonanza lunga
30/40+iva il barilotto

Se non hanno rivenditori in zona, lo spediscono direttamente e forse uno sconticino lo fanno...

Per la trazione mi ha confermato che il motore con la 20X10 e la risonanza lunga tira 11 Kg al dinamometro.
Bhe ... quasi ... quasi ... Ma è completo di centralina e supporti?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:44   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Bhe ... quasi ... quasi ... Ma è completo di centralina e supporti?
Centralina naturalmente, supporti no, ma non mi dire che sia un problema...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 09:49   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
L'ho ordinato oggi col barilotto:
410+ iva il motore
70 + iva la risonanza lunga
30/40+iva il barilotto

Se non hanno rivenditori in zona, lo spediscono direttamente e forse uno sconticino lo fanno...

Per la trazione mi ha confermato che il motore con la 20X10 e la risonanza lunga tira 11 Kg al dinamometro.
Beh... allora competo di barilotto costa 540/550€ (senza supporto che seppure è un piccolo problema va comunque fatto o comprato). Sarà sicuramente un buon motore, leggero e potente ma di certo non a buon mercato... seppoi fanno sconti buoni va bene ma per far breccia sul mercato un motore così deve costare non più di 350€ altrimenti venderanno solo a fanatici della marca, "italianofili" incalliti e a chi ha esigenza particolare per cui solo quel motore va bene (come magari è in questo caso).
Naturalmente non mi permetto di giudicare l'operato della Mintor... evidentemente preferiscono un mercato di nicchia che assicura loro introiti sufficenti per operare e guadagnare qualcosa. Nel settore della produzione di massa probabilmente la concorrenza è troppa e troppo avvantaggiata dal costruire in nazioni in cui le regole e la manodopera sono lontane anni luce dalla situazione italiana. Un plauso comunque alla Mintor... bravi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 15:46   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Quale potrebbe essere allora un valido motore a benzina 40 CC.?
Gli Zenoah ad es mi sembrano piuttosto pesanti.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:08   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Un mvvs 40 pesa sui 1450 g e costa intorno ai 440 euro. dati sulla potenza non ne ho trovati.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:28   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Quale potrebbe essere allora un valido motore a benzina 40 CC.?
Gli Zenoah ad es mi sembrano piuttosto pesanti.
Il Mintor sono certo sia molto più che "valido". Il peso è eccezionalmente basso. Certo non è economico ma potrebbe comunque essere una ottima soluzione. Il problema è che forse tutto il rapporto dimensioni/pesi del modello non è ottimale tanto da rendere difficile l'uso di un glow a meno di motori costosi, ne di un benzina economico che abbia la potenza sufficente senza ulteriormente gravare sul peso.
In definitiva:
Se vuoi glow non hai alternative economiche a Yamada 170 o OS 200 a meno di essere molto risicati come potenza.
Se vuoi un benzina economico direi che il compromesso migliore potrebbe essere l'MT42 che pesa solo 1470gr tutto compreso o lo SPE 43 che pesa circa uguale (ma costando poco più e avendo meno potenza è da preferire solo eventualmente per una questione di ingombri).
Se invece puoi e vuoi spendere di più in un benzina, il Mintor 37 credo sia il massimo possibile in termini di potenza ma sopratutto leggerezza.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:49   #68 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Un mvvs 40 pesa sui 1450 g e costa intorno ai 440 euro. dati sulla potenza non ne ho trovati.
Il peso da te indicato è del solo motore che con iniezione e silenziatore a barilotto (che perde almeno il 15% della potenza dichiarata come dicono i dati sotto riportati dal sito MVVS) dovrebbe arrivare a non meno di 1700gr
Ai 400€ devi aggiungere altri 43€ per il silenziatore.

MVVS 40 IFS - (2.42 cu inch)
based on the ultra reliable 35I FS, rebored to 38mm, with same main dimensions, but slightly lighter.
bore 38mm
stroke 35mm
measured performance:
4.25 hp using the APC 20x8 prop and 3268 tuned pipe @ 8000 rpm .
Best power: ~4.5 hp at 8500 rpm.
weight 1451 grams without ignition
Ignition weight 160 g
Fuel: petrol, unleaded 95 octane (US: unleaded premium gas 91 pump octane).
High silicon, molybdenium plated piston with cast iron piston ring, running in a hardened steel liner
Use only: Jaso FC+ or ISO LEGD class two stroke fully synthetic oil. Mix at 1:40 (running in 1:30, during the first few gallons)
Features include:
1. squish ring central hemi combustion chamber
2. Walbro Pumped Carburetor with arrested choke.
3. Needle bearings on upper & lower end of the connecting rod.
4. Huge crankshaft and bearings.
5. Molybdenium coated Ringed Piston.

Engine dimensions

Carb setting instructions, click here

This engine is a powerhouse in ultra small package, suitable for narrow fuselages.
MVVS notes:
"
Using compact muffler, a gain of 15% in power compared to the 35cc engine
Propeller 20x8 to 22”x 10” for Acrobats and up to 24”x10” for Scale Models.
With MVVS tuned pipe and propeller Mejzlik 22”x10” we measured 7000 – 7100 RpM!

"
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:05   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Completo di silenziatore:


Modellbau Lindinger Onlineshop

Meglio dello spe 40, un po' pesantuccio però
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:10   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Completo di silenziatore:


Modellbau Lindinger Onlineshop

Meglio dello spe 40, un po' pesantuccio però
Tu che ne diresti dell'MT42?
MOTORE BENZINA MT-42 cc.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
real flay G3.5 mode.. tecman Simulatori 7 26 aprile 08 17:16
Cap 580 Matt Chapman Robyfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 18 ottobre 07 14:50
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... Riccio Aeromodellismo 27 04 novembre 06 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002