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Vecchio 26 gennaio 09, 14:07   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di marco2
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Infatti, a conti fatti, non è detto che non sia la soluzione col compromesso migliore, come già avevo fatto intuire nel precedente messaggio. L'unica cosa è che mentre l'OS200, se non fosse adeguato, è un motore che si può sempre riutilizzare per altri scopi, lo SPE40 lo vedo piuttosto chiuso per utilizzi futuri. Ad ogni modo forse è la soluzione che proverei io al suo posto, visto anche il costo piuttosto basso.
In effetti penso che la scelta si restringa tra SPE40 (o in alternativa MT42) e OS 200 (oppure un Saito stessa classe ma un pò più caro).
I primi due hanno un prezzo più basso ma penso che l'OS è sicuramente più versatile e può essere più facilmente installato su altri modelli (oltre ad essere un gran motore come tutti gli OS).
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 14:22   #52 (permalink)  Top
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Se pensi di riutilizzare il 200 OS su un altro modello, non c'è dubbio che questa è la scelta migliore.
Montato però su questo sukoi è un....lusso in più.
D'altra parte non hai postato nella sezione 3d...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:01   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se pensi di riutilizzare il 200 OS su un altro modello, non c'è dubbio che questa è la scelta migliore.
Montato però su questo sukoi è un....lusso in più.
D'altra parte non hai postato nella sezione 3d...
In genere ritengo che i modelli passano ma i motori restano (o almeno si spera)
In effetti ho postato in questa sezione perchè c'era già il post inziato.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:15   #54 (permalink)  Top
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Ovvio, ribadisco che questo modello non merita quel motore
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Vecchio 26 gennaio 09, 18:40   #55 (permalink)  Top
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CRRCpro 2008
Al mio campo c n'erano un paio ma non mi piacevamo molto a dire il vero... un po' grezzotti e le prima verisoni con problemi vari... il tuo va bene al di la delle prestazioni?
lo avevo montato sull'extra di matt sempre di 1960 mm
come potenza andava bene ,ma non sono mai riuscito a togliere del tutto un difetto di passaggio da min a max ,molto fastidioso .Purtroppo poi si è spento ad una altezza infelice ,è ho rotto il modello
Prima di usarlo di nuovo voglio essere sicuro altrimenti non lo uso piu,
Ciao Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 18:48   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Intendi che il motore non entrava nella naca a causa della lunghezza?
esatto, il dl ,avendo il carburatore dietro risulta piu lungo di crrc e spe che hanno il carburatore di fianco
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Vecchio 27 gennaio 09, 00:10   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
esatto, il dl ,avendo il carburatore dietro risulta piu lungo di crrc e spe che hanno il carburatore di fianco
In effetti l'ho notato. Si dovrebbero fare alcune modifiche come forare la la parafiamma per fare entrare il carburatore .
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Vecchio 27 gennaio 09, 15:06   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
In effetti l'ho notato. Si dovrebbero fare alcune modifiche come forare la la parafiamma per fare entrare il carburatore .
Parlando di motori di lusso che ti potrebbero durare anche per modelli successivi non dimenticare il Mintor 37 a benzina.

Mintor Motori

Praticamente tira quanto un DL e pesa 400g. di meno (ma costa 150 euro di più),
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 15:49   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Parlando di motori di lusso che ti potrebbero durare anche per modelli successivi non dimenticare il Mintor 37 a benzina.

Mintor Motori

Praticamente tira quanto un DL e pesa 400g. di meno (ma costa 150 euro di più),
Grazie del suggerimento. A questo punto penso che molto probabilmente mi orienterò su un 40CC benzina ma, in effetti, non ho ancora deciso che marca per cui vedrò di fare una buona indagine.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:08   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Parlando di motori di lusso che ti potrebbero durare anche per modelli successivi non dimenticare il Mintor 37 a benzina.

Mintor Motori

Praticamente tira quanto un DL e pesa 400g. di meno (ma costa 150 euro di più),
Molto bello. L'unico dubbio è sulla trazione. mi pare che 11kg con una 20x8 siano veramente tanti a meno che non faccia oltre 8000gr/min. Certo che è veramente leggero anche se per amor di precisione il DL pesa 360gr in più ....non 400gr
Comunque è bello bello...
150€ in più del DL? Quindi costerebbe meno di 500€ completo di scarico e staffe di sopporto?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 27 gennaio 09 alle ore 16:11
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