Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 22:57   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
se ho capito bene, state parlando di questo modello SUKHOI 26M 1960 mm come fate a montare il dl ?
non ci sta ,è troppo lungo ,io ho sia il modello che il motore ma ho dovuto montargli un ccrr45
Grazie ciao Luca
Scusa che motore è il ccrr45?
Come va con quel motore? Quanto pesa?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:02   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
??

comincio add andare in confusione!!!
si puo sapere di che suco parlate 180cm 0 196cm??
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:05   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
comincio add andare in confusione!!!
si puo sapere di che suco parlate 180cm 0 196cm??
E' quello del link gia postato e riportato sotto, venduto da mattfly. E' un bel modello con 196cm di apertura alare per 180cm di lunghezza.
Ne esiste anche una versione più grande da 221cm (erroneamente riportati 225 sul sito) che è quello che ho io e per il quale la motorizzazione ideale è proprio il DL50 punto della discordia del tread in oggetto.
SUKHOI 26M 1960 mm
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:17   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Scusa che motore è il ccrr45?
Come va con quel motore? Quanto pesa?
chiedo scusa si chiama crrc pro 45,è quello rosso che importava la Jamara
Piu o meno va ma non sono entusiasta
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:30   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
chiedo scusa si chiama crrc pro 45,è quello rosso che importava la Jamara
Piu o meno va ma non sono entusiasta
CRRCpro 2008
Al mio campo c n'erano un paio ma non mi piacevamo molto a dire il vero... un po' grezzotti e le prima verisoni con problemi vari... il tuo va bene al di la delle prestazioni?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:44   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
se ho capito bene, state parlando di questo modello SUKHOI 26M 1960 mm come fate a montare il dl ?
non ci sta ,è troppo lungo ,io ho sia il modello che il motore ma ho dovuto montargli un ccrr45
Grazie ciao Luca
Intendi che il motore non entrava nella naca a causa della lunghezza?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 06:28   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Come andrebbe un OS200?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 09:05   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Come andrebbe un OS200?
A mio modesto parere, potrebbe essere buono, a patto di poterlo equilibrare senza dover aggiungere peso. L'OS200 è molto leggero, pesa meno dello Yamada con prestazioni adeguate ad un modello del genere. Se riuscissi a farlo stare attorno ai 5,5kg, pur non essendo una piuma, credo che ti darà grandi soddisfazioni anche nel 3D, cosa che vedo molto difficile se oltre i 6kg. Aggiungo che troppo spesso per 3D si intende Hovering. Questa è solo una manovra che se da un lato è spettacolare, dall'altro non impone nessuna qualità particolare nell'inviluppo di volo del modello. Comunque alla fine della giostra lo Spe40 risulta abbastanza leggero (se i dati che leggo sono corretti) e pur non essendo un fenomeno di potenza di certo ne avrai più del necessario. Il DL continuo a non vedercelo proprio invece....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 10:53   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
L'OS 200 è particolarmente indicato per un modello acrobatico il cui peso non supera i 5,5kg.
Il modello in questione, tuttavia, non credo possa essere un acrobatico di classe soprattutto per effetto del rapporto ala /fusoliera: se anche si restasse nel peso (sulla carta ipotesi molto probabile), a mio parere un 4t di prestigio risulterebbe sprecato, perciò monterei il 40 spe a benzina, motore senz'altro di poche pretese ma economico e con potenza adeguata per un modello fatto soprattutto per un' acrobazia tradizionale (e, ovviamente, per un 3d "abbottonato")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 11:31   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'OS 200 è particolarmente indicato per un modello acrobatico il cui peso non supera i 5,5kg.
Il modello in questione, tuttavia, non credo possa essere un acrobatico di classe soprattutto per effetto del rapporto ala /fusoliera: se anche si restasse nel peso (sulla carta ipotesi molto probabile), a mio parere un 4t di prestigio risulterebbe sprecato, perciò monterei il 40 spe a benzina, motore senz'altro di poche pretese ma economico e con potenza adeguata per un modello fatto soprattutto per un' acrobazia tradizionale (e, ovviamente, per un 3d "abbottonato")
Infatti, a conti fatti, non è detto che non sia la soluzione col compromesso migliore, come già avevo fatto intuire nel precedente messaggio. L'unica cosa è che mentre l'OS200, se non fosse adeguato, è un motore che si può sempre riutilizzare per altri scopi, lo SPE40 lo vedo piuttosto chiuso per utilizzi futuri. Ad ogni modo forse è la soluzione che proverei io al suo posto, visto anche il costo piuttosto basso.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
real flay G3.5 mode.. tecman Simulatori 7 26 aprile 08 17:16
Cap 580 Matt Chapman Robyfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 18 ottobre 07 14:50
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... Riccio Aeromodellismo 27 04 novembre 06 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002