25 gennaio 09, 22:57 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
Messaggi: 179
| Citazione:
Come va con quel motore? Quanto pesa? | |
25 gennaio 09, 23:05 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ne esiste anche una versione più grande da 221cm (erroneamente riportati 225 sul sito) che è quello che ho io e per il quale la motorizzazione ideale è proprio il DL50 punto della discordia del tread in oggetto. SUKHOI 26M 1960 mm
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 gennaio 09, 23:30 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Al mio campo c n'erano un paio ma non mi piacevamo molto a dire il vero... un po' grezzotti e le prima verisoni con problemi vari... il tuo va bene al di la delle prestazioni?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 gennaio 09, 23:44 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
Messaggi: 179
| Citazione:
| |
26 gennaio 09, 09:05 | #48 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| A mio modesto parere, potrebbe essere buono, a patto di poterlo equilibrare senza dover aggiungere peso. L'OS200 è molto leggero, pesa meno dello Yamada con prestazioni adeguate ad un modello del genere. Se riuscissi a farlo stare attorno ai 5,5kg, pur non essendo una piuma, credo che ti darà grandi soddisfazioni anche nel 3D, cosa che vedo molto difficile se oltre i 6kg. Aggiungo che troppo spesso per 3D si intende Hovering. Questa è solo una manovra che se da un lato è spettacolare, dall'altro non impone nessuna qualità particolare nell'inviluppo di volo del modello. Comunque alla fine della giostra lo Spe40 risulta abbastanza leggero (se i dati che leggo sono corretti) e pur non essendo un fenomeno di potenza di certo ne avrai più del necessario. Il DL continuo a non vedercelo proprio invece....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
26 gennaio 09, 10:53 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
L'OS 200 è particolarmente indicato per un modello acrobatico il cui peso non supera i 5,5kg. Il modello in questione, tuttavia, non credo possa essere un acrobatico di classe soprattutto per effetto del rapporto ala /fusoliera: se anche si restasse nel peso (sulla carta ipotesi molto probabile), a mio parere un 4t di prestigio risulterebbe sprecato, perciò monterei il 40 spe a benzina, motore senz'altro di poche pretese ma economico e con potenza adeguata per un modello fatto soprattutto per un' acrobazia tradizionale (e, ovviamente, per un 3d "abbottonato") |
26 gennaio 09, 11:31 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
real flay G3.5 mode.. | tecman | Simulatori | 7 | 26 aprile 08 17:16 |
Cap 580 Matt Chapman | Robyfly | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 18 ottobre 07 14:50 |
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... | Riccio | Aeromodellismo | 27 | 04 novembre 06 22:57 |