25 gennaio 09, 15:57 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
Messaggi: 179
| Citazione:
Lo stesso Matt mi ha confermato che questa configuarzione va bene. | |
25 gennaio 09, 19:40 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Certo che se Paolovortex ha dovuto aggiungere 300gr per bilanciarlo con lo Yamada 160, a quel punto meglio il "motorone" anche se "stonato". Ad ogni modo fallo pure così. Rimarrò in attesa delle tue impressioni di volo. L'unica domanda che ti faccio è: "come mai se volevi montare un 50cc non hai optato direttamente per il 225cm?". A questo punto sarebbe stato più logico e certamente ti troveresti con un modello con un carico alare inferiore. Il mio Sukhoi pesando 7670gr con una superfice di 94.5dm2 ha un carico di soli 81,16gr*dm2 che per un modello di tali dimensioni direi che è molto basso. PS- Comunque quello della foto nel sito ha montato un Saito. Parrebbe un 180 ma è diffcile dirlo... non certo un benzina...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 gennaio 09, 21:16 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
Messaggi: 179
| Citazione:
In effetti volevo mantenermi entro i 2 mt di a.a.. Riguardo al motore viene dato anche con uno SPE da 43 CC a benzina. Ma tra lo SPE 43 ed il DL 50 la differenza di peso è solo di 110g circa (1460 g contro 1570 g), per cui penso convenga montare il DL. Tra aggiungere piombo e mettere un motore più grosso e un pò più pesante dovrebbe convenire la seconda soluzione. Comunque il motore ancora non l'ho acquistato quindi sono ancora in tempo a cambiare configurazione. | |
25 gennaio 09, 21:32 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Io sinceramente, piuttosto che mettere 300gr a prua, verificherei se fosse spostare i servi dell'elevatore portandoli avanti in fusoliera con un bel pull-pull. Ci lamentiamo che ci sono troppi pronti al volo e spesso (me compreso) magari ci fermiamo da una piccola modifica che non ha nulla di trascendentale. Sai cosa vogliono dire 120gr in meno in coda? Altro che 300gr in prua!! Per le dimensioni non eccepisco. Anche io fin'ora non avevo avuto modelli più grandi di 2x2mt.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 gennaio 09, 22:26 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 801
|
se ho capito bene, state parlando di questo modello SUKHOI 26M 1960 mm come fate a montare il dl ? non ci sta ,è troppo lungo ,io ho sia il modello che il motore ma ho dovuto montargli un ccrr45 Grazie ciao Luca |
25 gennaio 09, 22:34 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Sono d'accordo anch'io. IL dl 50 è assolutamente ECCESSIVO per un modello il cui peso non dovrebbe superare i 5,5 kg. Potrai fare l'hovering a un quarto di motore, ma il 3d è ben altra cosa... Nel sito il modello è motorizzato con un saito 180 o 220 che mi sembra una motorizzazione idonea |
25 gennaio 09, 22:42 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 gennaio 09, 22:50 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per chiarezza... visto che ho scritto che non l'ho ancora collaudato, dico che abbiamo fatto la prova io e l'altro insano di mente che risponde al nick Limbox. Nella mia officina io lo tenevo verticale lasciandolo e lui dosava la manetta alla radio...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 gennaio 09, 22:53 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Ci sono motori più idonei anche rimanendo sui benzina. MVVS 26 per esempio... Credo che la scelta fatta da Paolovortex sia la migliore anche se io al suo posto avrei cercato di spostare i pesi piuttosto che doverne aggiungere in prua.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
real flay G3.5 mode.. | tecman | Simulatori | 7 | 26 aprile 08 17:16 |
Cap 580 Matt Chapman | Robyfly | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 18 ottobre 07 14:50 |
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... | Riccio | Aeromodellismo | 27 | 04 novembre 06 22:57 |