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Vecchio 20 gennaio 09, 15:52   #11 (permalink)  Top
simone76
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Fare chiacchere campate per aria serve a poco o nulla, forza, fai fruttare l'arte dell'arrangiarsi, vero succo di ogni Hobby. E se hai problemi... ricorda: a domanda precisa, risposta precisa
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Vecchio 21 gennaio 09, 01:31   #12 (permalink)  Top
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Penso che si un po' un casino per l'asse dell'elica.
Se non sbaglio, avvitando un'elica direttamente vai a sbattere contro il carburatore.
Se risolvi questo inconveniente dovrebbe andare (ribadisco "dovrebbe" perché la teoria é una cosa la pratica un'altra )

ciao
Hai ragione rupa togliendo frizione e ventola l'elica tocca al carburatore cmq una modifica si può fare anche non intaccando nulla , ho visto che i motori per aerei hanno uno spessore prima dell'elica e quindi mettendo tale pezzo recuperandolo da un motore da aerei oppure facendolo al tornio si avrebbe un motore da aereo vero e propio, questo è l'unico intoppo per il resto tutto fila
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squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 10:36   #13 (permalink)  Top
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Hai ragione rupa togliendo frizione e ventola l'elica tocca al carburatore cmq una modifica si può fare anche non intaccando nulla , ho visto che i motori per aerei hanno uno spessore prima dell'elica e quindi mettendo tale pezzo recuperandolo da un motore da aerei oppure facendolo al tornio si avrebbe un motore da aereo vero e propio, questo è l'unico intoppo per il resto tutto fila
comunque, se non erro, togliendo frizione e ventola, sei costretto ad interporre per forza qualcosa tra cuscinetto anteriore ed elica.

cioè ti serve un mozzo portaelica con il cono che vada ad appoggiare sull'anello interno del cuscinetto.......funzone che prima facevano o la frizione o la ventola.....
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Simone
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Vecchio 21 gennaio 09, 11:06   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
comunque, se non erro, togliendo frizione e ventola, sei costretto ad interporre per forza qualcosa tra cuscinetto anteriore ed elica.

cioè ti serve un mozzo portaelica con il cono che vada ad appoggiare sull'anello interno del cuscinetto.......funzone che prima facevano o la frizione o la ventola.....
Ecco di cosa avrei bisogno :

Trascina Elica JBA 0.46
Un trascinaelica che mi dà lo spessore giusto per distanziare l'elica dal carburatore.
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