17 gennaio 09, 17:01 | #1 (permalink) Top |
Guest
| E' ora di decidere....
Dopo che vi ho rotto con informazioni riguardanti modelli della CMPro, mi son deciso (grazie a voi) di orientarmi sui modelli Mattfly, pero' ora mi ritrovo su un bell'incrocio e non so' dove andare, in breve, sono orientato su 4 modelli e piu nello specifico questi: -YAK 54 YAK 54 CLASSE 120 1839 mm -EDGE 540 TOC PLANE EDGE 540 AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA -XTRA 330 EXTRA 330 3D 1730 mm -EXTRA 260 EXTRA 260 3D 1780 mm A me sinceramente piacciono gli extra, ma, e c'è un ma....... sono 8 anni che non pratico, non ho perso molto i pollici, ma ho perso i modelli in commercio, credo che tra questi 4 quello che mi si addice di piu è lo YAK (bel modello, ma a me piacciono poco, ma va bene cosi), leggendo le caratteristiche ho tirato questa conclusione e per di piu è abbastanza grossino e dentro quella naca ci sta un bel motorello. Secondo voi che motore posso montarci li sopra? Preferirei un benzina..... Grazie per i consigli.... |
18 gennaio 09, 13:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| Sei Sicuro?
POSEGGO KATANAS 180CM MATFLY FATTO VARIE PROVE DI MOTORI (DIPENDE NATURALMENTE DA CIO CHE VUOI) E TI POSSO DIRE UNA COSA STAI LEGGERO IO MI STO CIMENTANDO NEL 3D SIN DALL INIZIO CON RISULTATI PIU O MENO TRAGICI FINO A QUANDO MI E' STATO DATO IN MANO IL MODELLO CHE TI O DETTO MOTORIZATO OS 1204T (NON E' CHE AVANZI POTENZA) E SUBITO SONO MIGLIORATO POI PERO VOLEVO PIU PRESTAZIONI. E QUI CASCA L'ASINO, NEL SENSO MONTATO 26 BENZINA IL MODELLO DA MAGICO A TRAGICO POCHI ETTI STESSO CENTRAGGIO DIVNTATO UNA STALLONE E DIFFICILE ANCHE DA RECUPERARE, POI LO IMPARI OK! MA SE NON FAI IN TEMPO( TIENI PRESENTE CHE PER FARLI LEGGERI TOLGONO MATERIALE) UN AMICO ADDIRITURA MONTATO 45 ASP O SPE NON RICORDO POTENZA SI MA VERAMENTE UN TRADITORE! FORSE E' IL KATANAS FATTO COSI. IO PERSONALMENTE LO PREFERISCO CON UN LIMITE DI STALLO PIU ELEVATO E DI PIU SEMPLICE RECUPERO MI PERMETTE DI STARE PIU BASO E VEDERLO MEGLIO. |
18 gennaio 09, 13:22 | #3 (permalink) Top |
| Scusa
MI SONO LASCIATO UN PO ANDARE SULLE MIE ESPERIENZE FONDAMENTALMENTE SENZA RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA EXTRA OK AHI DATO UN OCCHIO AL NUOVO EXTRA FLITON LE MISURE SONO PIU O MENO QUELLE CHE TI INTARESSANO E SE VOLA COME QUELLO DA 150 CM SEI A CAVALLO. CIAO FACCI SAPERE |
18 gennaio 09, 21:19 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
l'extra della fliton è da poco che è uscito e sai....non vorrei fare da cavia ehehehhe comunque se il 120 non ha abbastanza potenza e il 26 benzina lo decentra, che ci posso mettere come motore? non mi va di fare acro con il motore di poco sufficiente, ho bisogno di un po' di birra in piu'......... |
18 gennaio 09, 21:52 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io eviterie di montargli un benzina perchè il più adatto sarebbe un MVVS26 o il 3W28. Peccato che aumenteresti il peso notevolmente perchè il 26 pesa 1096gr senza silenziatore e batterie centralina, contro gli 990gr del g2300 compreso scarico Bisson. Il 26MVVS costa circa 350 contro i 250 del g2300 comprensivi già di Bisson e pompa Perry. Non parliamo poi del 3W che oltre a pesare ancora di più (1210gr scarico e batterie escluse) costa un botto (oltre 500) ed a quel punto cosa di meglio di uno Yamada 160/170??? Dimenticavo che un'altra ottima alternativa, serebbe il nuovo OS200 che oltre a essere potente e leggero, è sicuramente meno impegnativo di Ys sotto alcuni aspetti. Ad ogni modo, fra i modelli elencati è quello che ti consiglio, principalmente per le dimensioni e perchè sono sicuro della leggerezza. Il mio in ODV pesa 4800gr ma tieni presente che con un 2T potresti risparmiare almeno 150gr (il mio castello ammortizzato self-made, indispensabile per lo Yamada, da solo pesa ben 210gr...) Sono certo che anche gli altri modelli siano ottimi ma non li ho provati. Riassumendo il mio consiglio definitivo è: Modello Yak54 Motore g2300 se 2 tempi economico Motore Yamada se vuoi il top senza compromessi. Motore Os200 se vuoi star tranquillo e andare comunque alla grande Motore MVVS26 se proprio non vuoi rinunciare al benzina ma sapendo che perderai la leggerezza di cui il modello gode e approfitta, sopratutto nel volo 3D. PS- Peccato che sei lontano altrimenti potrei darti il mio "smotorizzato" visto che ho appena preso il Sukhoi 26 da 225cm proprio da Mattfly e al momento lo Yak giace inutilizzato (ho anche un Adrenaline e un Synergy 140 3D) Cavoli... adesso i moderatori mi bannano per tentata vendita fuori mercatino @ Omar72 Sei pregato di scrivere in minuscolo. Il maiuscolo in rete equivale ad urlare e non credo che tu sia arrabbiato con noi...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 gennaio 09, 00:29 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
grazie mille, mi hai schiarito le idee........ l'os 200 è un po' caruccio e per di piu io i 4T non li ho mai avuti, ho sempre preferito i 2T, la mia idea è quella di motorizzarlo con MVVS26 e non con SPE che vende mattfly, quel motore mi sa di ciofeca.... | |
19 gennaio 09, 23:36 | #9 (permalink) Top |
| scusate
azz mica la sapevo quella del maiuscolo si un bel os 2004t non male come idea!! se non conosci i quattro tempi provali sono micidiali coppia eliche di gran diametro rispetto due t e un tiro regolare ottimo per 3d |
Bookmarks |
| |