17 gennaio 09, 16:12 | #1 (permalink) Top |
User | volo invernale
ciao a tutti dato che qui da me il tempo è tutt'altro che bello volevo sapere se ci sono accorgimenti particolari per volare con temperature intorno allo zero. già a dicembre con 5/6 gradi la carburazione ne risentiva, non oso immaginare adesso con neve e zero gradi costanti mannaggia!!! inoltre soffrono di più i motori piccoli o quelli di media cilindrata? lo chiedo xchè di solito volo con supertigre g45/51 ma adesso dovrei collaudare il mio p51 mustang motorizzato g90 e non vorrei correre rischi inutili visto tutto il lavoro che mi è costato (per non parlare dei soldi.....). secondo voi è meglio aspettare climi più gradevoli? grazie e ciao Andrea |
17 gennaio 09, 16:51 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
mah! credo che il problema principale (almeno per me) è il congelamento delle mani, dopo pochi minuti non sento le mani e non ho la sensibilita' giusta. Sicuramente per un collaudo (se lo fai tu ed è il primo) sarebbe meglio aspettare una bella giornata. |
17 gennaio 09, 17:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Io aspetterei una bella giornata di primavera, so che è dura aspettare, ma non stai parlando propio di un modellaccio.Il gelo ti può fare qualche scherzetto...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
18 gennaio 09, 00:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
ho volato di inverno con temperature rigide per anni e tutto al piu d'inverno aumentavo di un paio di punti la % d'olio . ma fatto questo non ho mai avuto problemi certo c'è al massimo da ritoccare un po la carburazione ma questo è normale. certo per un modello come quello il collaudo ideale è una bella giornata di inizio primavera . |
18 gennaio 09, 21:34 | #5 (permalink) Top |
User |
Io uso sempre la stessa candela e la stessa miscela.. apro di 4-5 tacche lo spillo del max e vado su tranquillo.. per il problema freddo... ho imparato a "convivere" con un bel paio di guanti in pelle, non passa neanche un filo di vento, e mi godo i miei voli invernali! |
Bookmarks |
| |