22 gennaio 09, 16:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.244
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Quando sei andato a comprare il motore sicuramente già sapevi che non stavi comprando un Saito o un OS (e questo lo abbiamo appurato). Ora il problema è che non ti rende neanche quel minimo che ti aspettavi... Visto che hai fatto già tante prove, vorrei io consigliarti di farne una, se vuoi. Innanzitutto credo di aver capito che usi olio di ricino, ed evidentemente nasce da quì il problema dei residui color miele alla marmitta. E non solo. Il ricino, essendo più denso del sintetico, specialmente in un motore nuovo, scalda di più, specialmente in quelle percentuali, e un motore che scalda non rende (anche un OS o Saito). Però tu dici che scalda maggiormente in testa, e quì ti consiglierei di dare un' occhiata alle punterie e non solo per regolarle: (in un magnum appena comprato, nuovo, di un amico del campo mancava una molla di fermo di una gondola e quindi andava ad urtare il coperchio!). E poi penso che avrai capito che ora ti consiglierò di usare olio sintetico in una percentuale del 18 o 20 per cento più il 10 di nitro. A questo punto già sò che scatenerò l' ennesima discussione sull' argomento, ma vi anticipo che non vi parteciperò, perchè sono del parere che ognuno di noi è padrone di operare con le proprie esperienze, specialmente se queste hanno dato buoni risultati. Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedo venia... ciao. |
22 gennaio 09, 16:45 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
comunque se non è in grado può sempre farsi aiutare da qualcuno e se non prova non impara. p.s. siccome nella sede delle valvole c'è poca "ciccia" vacci piano con la pasta abrasiva
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
22 gennaio 09, 16:47 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
purtroppo uso miscela con olio sintetico (l'acquisto già fatta), ne sono certo ... Avendo regolato le valvole sono anche abbastanza certo che "non mancasse" niente Apprezzo comunque il tuo tentativo. | |
22 gennaio 09, 16:51 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari utilizzando quell'articolo "tutto quello che non avete mai osato fare al vostro motore 4T" (la citazione è a memoria... ) tanto inutilizzabile per inutilizzabile ... | |
22 gennaio 09, 18:37 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| conosci nessuno che ti può eventualmente dare una mano? e comunque se puoi prima di "operare" fai una prova con un po' di benzina e vedi se trafila, potrebbe anche essere che mi stia sbagliando
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23 gennaio 09, 17:51 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vista la prontezza con cui capisco le battute probabilmente dovevo fare il Carabiniere Allora, enigma per enigma, ti rispondo "BELLO QUELL'INSIPIRE" meriterebbe di andare su Youtube!!! Ciao Ros | |
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