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Vecchio 22 gennaio 09, 14:44   #31 (permalink)  Top
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prova a smerigliare le valvole, magari è un problema di tenuta che ti fa perdere compressione
Si così se non fa un bel lavoro visto che è "nuovo del mestiere" stavolta lo butta via veramente!,comunque potrebbe essere una delle possibili cause.
Ciao
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Vecchio 22 gennaio 09, 15:14   #32 (permalink)  Top
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Vista l'incongruenza della mia azione potrai immaginare che, se non sono rincitrullito tutto in un colpo, forse ho altri motivi ...

Si chiama per caso Massimo il negoziante?


Per serietà non confermo nè smentisco, però mi è chiaro che sei di Torino!!!
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
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Vecchio 22 gennaio 09, 15:22   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si così se non fa un bel lavoro visto che è "nuovo del mestiere" stavolta lo butta via veramente!,comunque potrebbe essere una delle possibili cause.
Ciao
Diciamo che se non torna a posto da Jamara, quando lo vado a ritirare in quella cascina nella prima cintura di Torino (messaggio in codice per loriandri ), potrebbe essere una buona "palestra" per diventare un pò più sgamato...
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
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Vecchio 22 gennaio 09, 16:21   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Quando sei andato a comprare il motore sicuramente già sapevi che non stavi comprando un Saito o un OS (e questo lo abbiamo appurato).
Ora il problema è che non ti rende neanche quel minimo che ti aspettavi...

Visto che hai fatto già tante prove, vorrei io consigliarti di farne una, se vuoi.

Innanzitutto credo di aver capito che usi olio di ricino, ed evidentemente nasce da quì il problema dei residui color miele alla marmitta.
E non solo.
Il ricino, essendo più denso del sintetico, specialmente in un motore nuovo, scalda di più, specialmente in quelle percentuali, e un motore che scalda non rende (anche un OS o Saito).
Però tu dici che scalda maggiormente in testa, e quì ti consiglierei di dare un' occhiata alle punterie e non solo per regolarle: (in un magnum appena comprato, nuovo, di un amico del campo mancava una molla di fermo di una gondola e quindi andava ad urtare il coperchio!).

E poi penso che avrai capito che ora ti consiglierò di usare olio sintetico in una percentuale del 18 o 20 per cento più il 10 di nitro.

A questo punto già sò che scatenerò l' ennesima discussione sull' argomento, ma vi anticipo che non vi parteciperò, perchè sono del parere che ognuno di noi è padrone di operare con le proprie esperienze, specialmente se queste hanno dato buoni risultati.
Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedo venia...
ciao.
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Vecchio 22 gennaio 09, 16:45   #35 (permalink)  Top
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Si così se non fa un bel lavoro visto che è "nuovo del mestiere" stavolta lo butta via veramente!,comunque potrebbe essere una delle possibili cause.
Ciao
non credo ci voglia una laurea....
comunque se non è in grado può sempre farsi aiutare da qualcuno e se non prova non impara.

p.s. siccome nella sede delle valvole c'è poca "ciccia" vacci piano con la pasta abrasiva
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:47   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di maugiord
 
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Quando sei andato a comprare il motore sicuramente già sapevi che non stavi comprando un Saito o un OS (e questo lo abbiamo appurato).
Ora il problema è che non ti rende neanche quel minimo che ti aspettavi...

Visto che hai fatto già tante prove, vorrei io consigliarti di farne una, se vuoi.

Innanzitutto credo di aver capito che usi olio di ricino, ed evidentemente nasce da quì il problema dei residui color miele alla marmitta.
E non solo.
Il ricino, essendo più denso del sintetico, specialmente in un motore nuovo, scalda di più, specialmente in quelle percentuali, e un motore che scalda non rende (anche un OS o Saito).
Però tu dici che scalda maggiormente in testa, e quì ti consiglierei di dare un' occhiata alle punterie e non solo per regolarle: (in un magnum appena comprato, nuovo, di un amico del campo mancava una molla di fermo di una gondola e quindi andava ad urtare il coperchio!).

E poi penso che avrai capito che ora ti consiglierò di usare olio sintetico in una percentuale del 18 o 20 per cento più il 10 di nitro.

A questo punto già sò che scatenerò l' ennesima discussione sull' argomento, ma vi anticipo che non vi parteciperò, perchè sono del parere che ognuno di noi è padrone di operare con le proprie esperienze, specialmente se queste hanno dato buoni risultati.
Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedo venia...
ciao.
Grazie batt...man,
purtroppo uso miscela con olio sintetico (l'acquisto già fatta), ne sono certo ...
Avendo regolato le valvole sono anche abbastanza certo che "non mancasse" niente
Apprezzo comunque il tuo tentativo.
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Vecchio 22 gennaio 09, 16:51   #37 (permalink)  Top
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non credo ci voglia una laurea....
comunque se non è in grado può sempre farsi aiutare da qualcuno e se non prova non impara.

p.s. siccome nella sede delle valvole c'è poca "ciccia" vacci piano con la pasta abrasiva
Come ho già scritto, se torna nelle stesse condizioni da Jamara ci proverò ...
Magari utilizzando quell'articolo "tutto quello che non avete mai osato fare al vostro motore 4T" (la citazione è a memoria... ) tanto inutilizzabile per inutilizzabile ...
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Vecchio 22 gennaio 09, 18:37   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Come ho già scritto, se torna nelle stesse condizioni da Jamara ci proverò ...
Magari utilizzando quell'articolo "tutto quello che non avete mai osato fare al vostro motore 4T" (la citazione è a memoria... ) tanto inutilizzabile per inutilizzabile ...
conosci nessuno che ti può eventualmente dare una mano? e comunque se puoi prima di "operare" fai una prova con un po' di benzina e vedi se trafila, potrebbe anche essere che mi stia sbagliando
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Vecchio 23 gennaio 09, 17:51   #39 (permalink)  Top
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Purtroppo, come si dice, nessuno nasce imparato e devi considerare che ho cominciato a volare a maggio/giugno dell'anno scorso e l'incauto acquisto (incauto nel luogo e modello) risale proprio a quel periodo

Forse non hai prestato attenzione a ciò che ti consigliavano gli altri soci del campo!
Forse ho sbagliato mestiere ...
Vista la prontezza con cui capisco le battute probabilmente dovevo fare il Carabiniere

Allora, enigma per enigma, ti rispondo "BELLO QUELL'INSIPIRE" meriterebbe di andare su Youtube!!!

Ciao Ros
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Vecchio 23 gennaio 09, 18:41   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Forse ho sbagliato mestiere ...
Vista la prontezza con cui capisco le battute probabilmente dovevo fare il Carabiniere

Allora, enigma per enigma, ti rispondo "BELLO QUELL'INSIPIRE" meriterebbe di andare su Youtube!!!

Già fatto:

Ciao Ros
Ciao Mauro
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