Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 14:44   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
prova a smerigliare le valvole, magari è un problema di tenuta che ti fa perdere compressione
Si così se non fa un bel lavoro visto che è "nuovo del mestiere" stavolta lo butta via veramente!,comunque potrebbe essere una delle possibili cause.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 15:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Vista l'incongruenza della mia azione potrai immaginare che, se non sono rincitrullito tutto in un colpo, forse ho altri motivi ...

Si chiama per caso Massimo il negoziante?


Per serietà non confermo nè smentisco, però mi è chiaro che sei di Torino!!!
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 15:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si così se non fa un bel lavoro visto che è "nuovo del mestiere" stavolta lo butta via veramente!,comunque potrebbe essere una delle possibili cause.
Ciao
Diciamo che se non torna a posto da Jamara, quando lo vado a ritirare in quella cascina nella prima cintura di Torino (messaggio in codice per loriandri ), potrebbe essere una buona "palestra" per diventare un pò più sgamato...
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:21   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
Quando sei andato a comprare il motore sicuramente già sapevi che non stavi comprando un Saito o un OS (e questo lo abbiamo appurato).
Ora il problema è che non ti rende neanche quel minimo che ti aspettavi...

Visto che hai fatto già tante prove, vorrei io consigliarti di farne una, se vuoi.

Innanzitutto credo di aver capito che usi olio di ricino, ed evidentemente nasce da quì il problema dei residui color miele alla marmitta.
E non solo.
Il ricino, essendo più denso del sintetico, specialmente in un motore nuovo, scalda di più, specialmente in quelle percentuali, e un motore che scalda non rende (anche un OS o Saito).
Però tu dici che scalda maggiormente in testa, e quì ti consiglierei di dare un' occhiata alle punterie e non solo per regolarle: (in un magnum appena comprato, nuovo, di un amico del campo mancava una molla di fermo di una gondola e quindi andava ad urtare il coperchio!).

E poi penso che avrai capito che ora ti consiglierò di usare olio sintetico in una percentuale del 18 o 20 per cento più il 10 di nitro.

A questo punto già sò che scatenerò l' ennesima discussione sull' argomento, ma vi anticipo che non vi parteciperò, perchè sono del parere che ognuno di noi è padrone di operare con le proprie esperienze, specialmente se queste hanno dato buoni risultati.
Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedo venia...
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:45   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si così se non fa un bel lavoro visto che è "nuovo del mestiere" stavolta lo butta via veramente!,comunque potrebbe essere una delle possibili cause.
Ciao
non credo ci voglia una laurea....
comunque se non è in grado può sempre farsi aiutare da qualcuno e se non prova non impara.

p.s. siccome nella sede delle valvole c'è poca "ciccia" vacci piano con la pasta abrasiva
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Quando sei andato a comprare il motore sicuramente già sapevi che non stavi comprando un Saito o un OS (e questo lo abbiamo appurato).
Ora il problema è che non ti rende neanche quel minimo che ti aspettavi...

Visto che hai fatto già tante prove, vorrei io consigliarti di farne una, se vuoi.

Innanzitutto credo di aver capito che usi olio di ricino, ed evidentemente nasce da quì il problema dei residui color miele alla marmitta.
E non solo.
Il ricino, essendo più denso del sintetico, specialmente in un motore nuovo, scalda di più, specialmente in quelle percentuali, e un motore che scalda non rende (anche un OS o Saito).
Però tu dici che scalda maggiormente in testa, e quì ti consiglierei di dare un' occhiata alle punterie e non solo per regolarle: (in un magnum appena comprato, nuovo, di un amico del campo mancava una molla di fermo di una gondola e quindi andava ad urtare il coperchio!).

E poi penso che avrai capito che ora ti consiglierò di usare olio sintetico in una percentuale del 18 o 20 per cento più il 10 di nitro.

A questo punto già sò che scatenerò l' ennesima discussione sull' argomento, ma vi anticipo che non vi parteciperò, perchè sono del parere che ognuno di noi è padrone di operare con le proprie esperienze, specialmente se queste hanno dato buoni risultati.
Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedo venia...
ciao.
Grazie batt...man,
purtroppo uso miscela con olio sintetico (l'acquisto già fatta), ne sono certo ...
Avendo regolato le valvole sono anche abbastanza certo che "non mancasse" niente
Apprezzo comunque il tuo tentativo.
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 16:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
non credo ci voglia una laurea....
comunque se non è in grado può sempre farsi aiutare da qualcuno e se non prova non impara.

p.s. siccome nella sede delle valvole c'è poca "ciccia" vacci piano con la pasta abrasiva
Come ho già scritto, se torna nelle stesse condizioni da Jamara ci proverò ...
Magari utilizzando quell'articolo "tutto quello che non avete mai osato fare al vostro motore 4T" (la citazione è a memoria... ) tanto inutilizzabile per inutilizzabile ...
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 18:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Come ho già scritto, se torna nelle stesse condizioni da Jamara ci proverò ...
Magari utilizzando quell'articolo "tutto quello che non avete mai osato fare al vostro motore 4T" (la citazione è a memoria... ) tanto inutilizzabile per inutilizzabile ...
conosci nessuno che ti può eventualmente dare una mano? e comunque se puoi prima di "operare" fai una prova con un po' di benzina e vedi se trafila, potrebbe anche essere che mi stia sbagliando
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 17:51   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Purtroppo, come si dice, nessuno nasce imparato e devi considerare che ho cominciato a volare a maggio/giugno dell'anno scorso e l'incauto acquisto (incauto nel luogo e modello) risale proprio a quel periodo

Forse non hai prestato attenzione a ciò che ti consigliavano gli altri soci del campo!
Forse ho sbagliato mestiere ...
Vista la prontezza con cui capisco le battute probabilmente dovevo fare il Carabiniere

Allora, enigma per enigma, ti rispondo "BELLO QUELL'INSIPIRE" meriterebbe di andare su Youtube!!!

Ciao Ros
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 18:41   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Forse ho sbagliato mestiere ...
Vista la prontezza con cui capisco le battute probabilmente dovevo fare il Carabiniere

Allora, enigma per enigma, ti rispondo "BELLO QUELL'INSIPIRE" meriterebbe di andare su Youtube!!!

Già fatto:

Ciao Ros
Ciao Mauro
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
magnum gp 10 ... etanolo... tredavid Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 30 agosto 10 16:12
magnum .65 brivido Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 novembre 08 16:08
Magnum r eclips Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 15 aprile 07 14:09
magnum 46 bono003 Elimodellismo in Generale 1 27 novembre 04 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002