14 gennaio 09, 14:49 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Poi, potrebbe anche essere che nella massa, hai beccato proprio il motore sfigato. Ti ripeto, io ho quello marchiato Asp e va benissimo, sempre tenendo presente quanto ti ho detto nel post precedente. Citazione:
Jamara, come dici, è solo un rivenditore che ha l'esclusiva per la commercializzazione del marchio Magnum, nient'altro, come potrebbe esserlo jonathan o safalero.
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14 gennaio 09, 15:15 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se ha già "ciucciato" un paio di Litri di miscela (e parecchie persone mi dicano che il rodaggio ormai non si dovrebbe più fare) ... Speriamo, se così fosse, di non aver rovinato nulla Vedo che confermi anche tu | |
14 gennaio 09, 16:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Per quel motore servono circa 40 minuti di rodaggio a terra (come da manuale) suddivisi in 8 tranches da 5 minuti ciascuna con 10 minuti di riposo per raffreddare il motore tra un ciclo e l'altro. Hai fatto così oppure gli hai fatto fare un serbatoio alla male e peggio a terra e poi l'hai mandato subito in volo? Se è come penso, ecco perché il motore non ti rende. Ricapitolando: segui il manuale e fregatene di quello che dicono gli altri. Poi, a motore rodato, fatti aiutare se non sei in grado dagli altri per carburarlo. Tieni presente che non è un os, dove basta un serbatoio a terra e poi lo rodi in volo (anche per questo costano di più), questi cinesini sono motori vecchia concezione e richiedono un rodaggio più lungo ed attento.
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14 gennaio 09, 17:06 | #24 (permalink) Top | |
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14 gennaio 09, 18:49 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Che intendi con "quasi come da manuale?". Completa il rodaggio come da manuale allora, miscela 80-20 (80 alcol 20 ricino) e candela os F. A rodaggio ultimato, scendere al 18% d'olio (io metto 2/3 sintetico 1/3 ricino) e non più del 10% di nitro.
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22 gennaio 09, 11:46 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore parte facilmente, ha la transizione tra min e max regolare e senza "buchi" ma ... i giri sono sempre quelli indicati e, dopo alcuni minuti al regime massimo il coperchio delle punterie non si può toccare perchè è molto molto caldo (sul mio .70 OS è sì caldo ma ci si possono tenere le dita sopra ...). Inoltre forma un residuo color caramello sul silenziatore ... Il mio pusher di fiducia, nonchè ottimo proprietario di negozio specializzato, ha provveduto ad inoltrare a Jamara (anche se il motore non me lo ha venduto lui, trovarne di professionisti simili ...). Quando rientrerà aggiornerò la situazione sperando sia utile ad altri che hanno pestato la mia stessa .... merda!!! Nel frattempo se qualche altra anima pia avesse dei suggerimenti od osservazioni è bene accetto | |
22 gennaio 09, 12:45 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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Intanto non capisco perchè non ti sei rivolto al negoziante dove lo hai acquistato visto che è anche un socio del tuo club!,adesso certo non puoi più visto che altri ci hanno messo le mani sul motore,in genere i vari cloni dell'Os girano discretamente sicuramente non erogano la stessa potenza,la qualità dei materiali non è la stessa (logicamente)delle marche più blasonate,le precisioni di lavorazione sopratutto degli accoppiamenti e le tolleranze sono abbastanza "larghe" (ecco perchè spesso capita vedere vari esemplari dello stesso motore girare più o meno bene!(un nuovo amico ha due Asp 61 4T.; uno gira benissimo e l'altro non riesce assolutamente ad arrivare agli stessi giri dell'altro pur equipaggiato allo stesso modo!). Il mio modesto parere è che questi motori non sono una schifezza ma bensi sono molto scarsi nella qualità e caratteristiche sopra citate,e mentre che nell'acquistare i vari Yamada-Os-Saito non si incorre in queste problematiche (quasi nelle totalità delle volte);nell'acquisto dei vari cloni è come giocare un pò ad un "gratta e vinci" cioè non si sa fin quando non li metti in moto se uno "ha vinto oppure no!",del resto non possiamo pretendere lo stesso motore a metà prezzo!,come dice sempre un mio carissimo amico:se non puoi acquistare adesso un motore tipo Yamada-Os-Saito mettiti i soldi da parte è aspetta ma poi almeno sarai soddisfatto!. P.s. so che non ti ho aiutato per quanto riguarda il tuo problema ma ci tenevo a portare questa mia considerazione. Os Forever! Ciao. Ultima modifica di loriandri : 22 gennaio 09 alle ore 12:48 |
22 gennaio 09, 13:00 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Relativamente alle altre considerazioni se hai voglia di rileggere i post precedenti vedrai che sono giunto alle stesse conclusioni da solo ... Purtroppo, come si dice, nessuno nasce imparato e devi considerare che ho cominciato a volare a maggio/giugno dell'anno scorso e l'incauto acquisto (incauto nel luogo e modello) risale proprio a quel periodo. In seguito, con un pò più di conoscenza di negozianti e motori ecc. ecc., nel mio hangar sono entrati SOLO un OS .55AX 2t ed un OS .70 4t ... Errare è umano, perseverare ... Nel caso specifico, però, ribadisco che non mi aspettavo un "mostro" ma un onesto mulo che mi tirasse sù un classe 40 (1,40x1,40 ala bassa) senza dover usare la Torino-Milano... Allo stato attuale sembra più un modellino di macchinina (e neanche veloce...). | |
22 gennaio 09, 13:48 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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| Vista l'incongruenza della mia azione potrai immaginare che, se non sono rincitrullito tutto in un colpo, forse ho altri motivi ... Si chiama per caso Massimo il negoziante? Purtroppo, come si dice, nessuno nasce imparato e devi considerare che ho cominciato a volare a maggio/giugno dell'anno scorso e l'incauto acquisto (incauto nel luogo e modello) risale proprio a quel periodo Forse non hai prestato attenzione a ciò che ti consigliavano gli altri soci del campo! In seguito, con un pò più di conoscenza di negozianti e motori ecc. ecc., nel mio hangar sono entrati SOLO un OS .55AX 2t ed un OS .70 4t ... Ultima modifica di loriandri : 22 gennaio 09 alle ore 13:54 |
22 gennaio 09, 14:36 | #30 (permalink) Top |
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prova a smerigliare le valvole, magari è un problema di tenuta che ti fa perdere compressione
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
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