Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 23:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Che elica usi?
Sai anche quanti giri fa?
Grazie
Prova con una 13/6 APC.Ma che percentuale di nitro usi con quel ASP 61?
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Prova con una 13/6 APC.Ma che percentuale di nitro usi con quel ASP 61?
Max,mi sa che è un po grossa io la 13 la usavo sul vvc,quindi sempre a manetta
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
Max,mi sa che è un po grossa io la 13 la usavo sul vvc,quindi sempre a manetta
La usavo quando avevo il TUCANO con l'ASP 61.Al limite non disdegna la 12/8
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Modellbau Lindinger Onlineshop .Al limite se vuoi cambiare motore guarda qua.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Modellbau Lindinger Onlineshop .Al limite se vuoi cambiare motore guarda qua.
Max, ho finito il corso con Paolo (Guasco) solo alcuni mesi fa.
Questo motore rappresenta la c.xx.ta giovanile (aiutata dal fatto che l'ho comprato nel negozio di un nostro socio...), da quel momento in avanti a casa mia non entra altro che OS o YS o Saito.
Adesso voglio poterlo montare in maniera dignitosa su un Giles 202 CMPro (1,40) e cercare di rivenderlo in blocco.
Il problema è che allo stato attuale ho la certezza quasi matematica che il Giles non lo tiri su ...
Ecco perchè cercavo di capire se potevo provare a fare qualcosa per migliorare le prestazioni.
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Prova con una 13/6 APC.Ma che percentuale di nitro usi con quel ASP 61?
Uso la miscela di Corrado (Helispeed) che va benissimo sia sul 55AX (animale di motore....) che sul 70 4T (oltre che su un SC .52 4T, che fa appunto 12... giri... alla faccia di chi dice che sia una sottomarca del Magnum/Jamara... va meglio quello....)
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
motore os

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Modellbau Lindinger Onlineshop .Al limite se vuoi cambiare motore guarda qua.
ciao,
ho visto qualche os sui 9-10 cc. ma al prezzo devi aggiungerci il prezzo della marmitta + spedizioni e siamo quasi ai nostri prezzi.
speriamo che modelbau non abbia prodotti cinesi....
ciao
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
ciao,
ho visto qualche os sui 9-10 cc. ma al prezzo devi aggiungerci il prezzo della marmitta + spedizioni e siamo quasi ai nostri prezzi.
speriamo che modelbau non abbia prodotti cinesi....
ciao

salve,
aggiungo che ho comprato anch'io un magnum 52 xls e l'ho messo su un vecchio quo vadis e su un victor (i pesi sono intorno a kg. 2,7 -2,9), con un'elica 11x6,nitro al 10%, in 20 metri si decolla e durante il volo. volo benissimo a metà gas.
Però ho fatto fare un buon rodaggio ed ora con tre -quattro colpi (con dito o giravite) si mette in moto.
mentre avevo un supertigre g45 che mi faceva dannare per la partenza, carburazione, marmitta che si allentava in continuazione..... volavo sempre con la paura che sarebbe arrivato giu prima la marmitta che l'aereo.
Mentre ho un OS 35 max fp, vecchio di 4-5 anni, ha fatto solo 5-6 voli ed è stato abbandonato tra le ferraglia in garage, l'ho ripreso quest'estate, mi è partito come un orologio dopo 3-4 tentativi (made in Japan).
Io personalmente un magnum lo ricomprerei.
ciao
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 10:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho acquistato questo motore alcuni mesi fa ma non sono soddisfatto.
[cut]
Montato su un Classic 40 Phoenix lo tirava su in 200m di pista ed a fatica.
In candela neanche a parlarne, dopo una decina di metri ... seduto!!!
Se avessi letto le discussioni sul forum, ti saresti accorto che è un motore che in termini di potenza non è assolutamente paragonabile all'analoga cilindrata di un OS. E' un motore che va bene montato su una riproduzione, dove la potenza esasperata non serve, anzi è quasi controproducente, oppure su un modello tranquillo per svolazzi domenicali altrettanto rilassanti.
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere".
Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi.

Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
il mio .70 OS 4T mi "strapazza" uno Shadow F3A da 1,5m ...
Se è per questo, un saito di analoga cilindrata dissetato con la coolpower 30% te lo manderebbe in orbita, dunque come vedi, è tutto relativo...

Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione...
P.S.
Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita

Ultima modifica di aisalord : 14 gennaio 09 alle ore 10:30
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 12:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Se avessi letto le discussioni sul forum, ti saresti accorto che è un motore che in termini di potenza non è assolutamente paragonabile all'analoga cilindrata di un OS. E' un motore che va bene montato su una riproduzione, dove la potenza esasperata non serve, anzi è quasi controproducente, oppure su un modello tranquillo per svolazzi domenicali altrettanto rilassanti.
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere".
Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi.

Se è per questo, un saito di analoga cilindrata dissetato con la coolpower 30% te lo manderebbe in orbita, dunque come vedi, è tutto relativo...

Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione...
P.S.
Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t
Che abbia fatto un acquisto "incauto" non c'è dubbio ... Obbiettivamente anche il negoziante che me lo ha venduto non è che si sia sperticato in lodi eccessive (nè tantomeno lo erano le mie aspettative ... ).
Quello che mi lascia perplesso, e vorrei capire se è un problema del mio specifico esemplare o è un problema del modello di motore, è che lo stesso Classic 40 era motorizzato con un SC .52 4T con elica 11x7 (uso la stessa miscela) e volava benissimo, decollava in 20m a metà manetta e, se non si fosse sbiellato in volo, non avrei acquistato il Magnum...
Ora, tutti mi dicono che SC e Magnum siano marchi diversi dello stesso prodotto e che nel caso del Magnum, essendo commercializzato da Jamara, la qualità sia migliore ... mi aspetterei ALMENO le stesse prestazioni invece....
Poi, come ho scritto in premessa, da oggi in poi solo OS o Yamada o Saito ... piuttosto di seconda mano se non ho i dindini ma niente altro!!!
N.B.: il .70 dello Shadow funziona con la stessa miscela del 55AX (e sono entrambe degli "assassini", credimi), non oso pensare se l'alimentassi a polvere pirica!!!
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

Ultima modifica di maugiord : 14 gennaio 09 alle ore 12:13
maugiord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
magnum gp 10 ... etanolo... tredavid Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 30 agosto 10 16:12
magnum .65 brivido Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 novembre 08 16:08
Magnum r eclips Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 15 aprile 07 14:09
magnum 46 bono003 Elimodellismo in Generale 1 27 novembre 04 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002