14 gennaio 09, 00:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
| Modellbau Lindinger Onlineshop .Al limite se vuoi cambiare motore guarda qua.
|
14 gennaio 09, 09:13 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo motore rappresenta la c.xx.ta giovanile (aiutata dal fatto che l'ho comprato nel negozio di un nostro socio...), da quel momento in avanti a casa mia non entra altro che OS o YS o Saito. Adesso voglio poterlo montare in maniera dignitosa su un Giles 202 CMPro (1,40) e cercare di rivenderlo in blocco. Il problema è che allo stato attuale ho la certezza quasi matematica che il Giles non lo tiri su ... Ecco perchè cercavo di capire se potevo provare a fare qualcosa per migliorare le prestazioni. | |
14 gennaio 09, 09:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| motore os Citazione:
ho visto qualche os sui 9-10 cc. ma al prezzo devi aggiungerci il prezzo della marmitta + spedizioni e siamo quasi ai nostri prezzi. speriamo che modelbau non abbia prodotti cinesi.... ciao | |
14 gennaio 09, 09:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| Citazione:
salve, aggiungo che ho comprato anch'io un magnum 52 xls e l'ho messo su un vecchio quo vadis e su un victor (i pesi sono intorno a kg. 2,7 -2,9), con un'elica 11x6,nitro al 10%, in 20 metri si decolla e durante il volo. volo benissimo a metà gas. Però ho fatto fare un buon rodaggio ed ora con tre -quattro colpi (con dito o giravite) si mette in moto. mentre avevo un supertigre g45 che mi faceva dannare per la partenza, carburazione, marmitta che si allentava in continuazione..... volavo sempre con la paura che sarebbe arrivato giu prima la marmitta che l'aereo. Mentre ho un OS 35 max fp, vecchio di 4-5 anni, ha fatto solo 5-6 voli ed è stato abbandonato tra le ferraglia in garage, l'ho ripreso quest'estate, mi è partito come un orologio dopo 3-4 tentativi (made in Japan). Io personalmente un magnum lo ricomprerei. ciao | |
14 gennaio 09, 10:25 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere". Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi. Citazione:
Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione... P.S. Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 14 gennaio 09 alle ore 10:30 | ||
14 gennaio 09, 12:09 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che mi lascia perplesso, e vorrei capire se è un problema del mio specifico esemplare o è un problema del modello di motore, è che lo stesso Classic 40 era motorizzato con un SC .52 4T con elica 11x7 (uso la stessa miscela) e volava benissimo, decollava in 20m a metà manetta e, se non si fosse sbiellato in volo, non avrei acquistato il Magnum... Ora, tutti mi dicono che SC e Magnum siano marchi diversi dello stesso prodotto e che nel caso del Magnum, essendo commercializzato da Jamara, la qualità sia migliore ... mi aspetterei ALMENO le stesse prestazioni invece.... Poi, come ho scritto in premessa, da oggi in poi solo OS o Yamada o Saito ... piuttosto di seconda mano se non ho i dindini ma niente altro!!! N.B.: il .70 dello Shadow funziona con la stessa miscela del 55AX (e sono entrambe degli "assassini", credimi), non oso pensare se l'alimentassi a polvere pirica!!!
__________________ Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire. Ultima modifica di maugiord : 14 gennaio 09 alle ore 12:13 | |
Bookmarks |
| |