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Vecchio 13 gennaio 09, 09:31   #1 (permalink)  Top
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Centralina motori benzina

Ho appena acquistato un motore S.p.e 40 cc benzina, non capisco per quale motivo la centralina va alimentata con un pacco batterie ?????


Alex
alemonn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 09:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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volgarmente.......

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Originalmente inviato da alemonn Visualizza messaggio
Ho appena acquistato un motore S.p.e 40 cc benzina, non capisco per quale motivo la centralina va alimentata con un pacco batterie ?????


Alex
serve per dare la corrente per la candela.......
ok!!
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www.sudinvolo.it
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Vecchio 13 gennaio 09, 09:50   #3 (permalink)  Top
Scj
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perchè il motore non ha volano con magneti e puntine.
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Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
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Vecchio 13 gennaio 09, 09:57   #4 (permalink)  Top
simone76
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ricordati di metterci pure la benzina (col 3% di olio)
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Vecchio 13 gennaio 09, 10:51   #5 (permalink)  Top
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Residenza: Cagliari
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Centralina

A che serve il sensore che va dalla centralina al blocco motore ??
Mi consigliate di mettere un bacco batterie indipendente ??


Alex
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Vecchio 13 gennaio 09, 11:07   #6 (permalink)  Top
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A che serve il sensore che va dalla centralina al blocco motore ??
Mi consigliate di mettere un bacco batterie indipendente ??


Alex
serve a dire alla centralina la posizione del pistone in modo da sincronizzare la scintilla con il punto migliore per eseguire lo scoppio... senno batte in testa ... in teoria non dovrebbe essere necessario modificarne la posizione impostata dalla fabbrica... e se non si sa quello che si sta facendo e/o i possibili risultati e sempre meglio non toccare
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Vecchio 13 gennaio 09, 11:11   #7 (permalink)  Top
simone76
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il sensore è appunto un sensore..... al passaggio del magnetino la centralina conosce la posizione angolare dell'albero e determina quando dare la scintilla. Le moderne centraline sono auto-advance, percio' il ritardo dell'accensione dal passaggio del magnetino dipende dal numero di giri. L'energia per la scintilla viene invece dalla batteria, che DEVE essere indipendente dal resto dell'elettronica di bordo, possibilmente installata ben lontano da ogni cavetto e servo. Lo stesso dicasi per centralina ed ogni cavetto relativa ad essa. Installare un motore a benzina richiede delle accortezze in piu' rispetto ai glow per evitare dannose interferenze in volo... ti consiglio di ricercare nel forum, se ne è parlato millemila volte.
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Vecchio 13 gennaio 09, 17:18   #8 (permalink)  Top
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Non vorrei che servisse per arrivare a 25 messaggi necessari per vendite nel mercatino...
Se così non fosse la cosa è molto preoccupante...
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Ciao da Marco m&m

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Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:27   #9 (permalink)  Top
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spero di no marco....

anche perche' sarebbe piu facile scrivere 25 emssaggi qui e la... tipo ..bello mi piace.. ottimo, fantastico, quanto ci hai messo??.. ecc.. per arrivare in mezz'oretta a 25 mex...
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Ciaooo da Fiorello.


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Vecchio 14 gennaio 09, 11:23   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
spero di no marco....

anche perche' sarebbe piu facile scrivere 25 emssaggi qui e la... tipo ..bello mi piace.. ottimo, fantastico, quanto ci hai messo??.. ecc.. per arrivare in mezz'oretta a 25 mex...
In questo caso ruputo la cosa ancor più preoccupante perchè un motore di 40cc in mano a chi non sa cose basilari come questa è una mezza arma... magari non per gli altri ma lui rischia di farsi male. non sa cosa servono le batterie quindi non sa neppure che una volta alimentata la centralina, il motore potrebbe andare in moto anche con la rx spenta... te lo immagini un 40cc in moto a metà acceleratore senza nessun controllo i danni che può provocare?
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