13 gennaio 09, 10:36 | #2 (permalink) Top | |
User | volgarmente....... Citazione:
ok!!
__________________ www.sudinvolo.it | |
13 gennaio 09, 10:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
|
perchè il motore non ha volano con magneti e puntine.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
13 gennaio 09, 12:07 | #6 (permalink) Top |
User | serve a dire alla centralina la posizione del pistone in modo da sincronizzare la scintilla con il punto migliore per eseguire lo scoppio... senno batte in testa ... in teoria non dovrebbe essere necessario modificarne la posizione impostata dalla fabbrica... e se non si sa quello che si sta facendo e/o i possibili risultati e sempre meglio non toccare
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 gennaio 09, 12:11 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
il sensore è appunto un sensore..... al passaggio del magnetino la centralina conosce la posizione angolare dell'albero e determina quando dare la scintilla. Le moderne centraline sono auto-advance, percio' il ritardo dell'accensione dal passaggio del magnetino dipende dal numero di giri. L'energia per la scintilla viene invece dalla batteria, che DEVE essere indipendente dal resto dell'elettronica di bordo, possibilmente installata ben lontano da ogni cavetto e servo. Lo stesso dicasi per centralina ed ogni cavetto relativa ad essa. Installare un motore a benzina richiede delle accortezze in piu' rispetto ai glow per evitare dannose interferenze in volo... ti consiglio di ricercare nel forum, se ne è parlato millemila volte. |
13 gennaio 09, 18:18 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
|
Non vorrei che servisse per arrivare a 25 messaggi necessari per vendite nel mercatino... Se così non fosse la cosa è molto preoccupante...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
14 gennaio 09, 10:27 | #9 (permalink) Top |
User |
spero di no marco.... anche perche' sarebbe piu facile scrivere 25 emssaggi qui e la... tipo ..bello mi piace.. ottimo, fantastico, quanto ci hai messo??.. ecc.. per arrivare in mezz'oretta a 25 mex...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 gennaio 09, 12:23 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| In questo caso ruputo la cosa ancor più preoccupante perchè un motore di 40cc in mano a chi non sa cose basilari come questa è una mezza arma... magari non per gli altri ma lui rischia di farsi male. non sa cosa servono le batterie quindi non sa neppure che una volta alimentata la centralina, il motore potrebbe andare in moto anche con la rx spenta... te lo immagini un 40cc in moto a metà acceleratore senza nessun controllo i danni che può provocare?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Interferenze centralina motore a benzina | zappaj | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 25 giugno 08 01:30 |
Batteria X Centralina Mot. Benzina | aviomax@tiscali.it | Circuiti Elettronici | 3 | 08 dicembre 07 17:01 |
Centralina per motori a benzina (scintilla) | xitus | Circuiti Elettronici | 3 | 25 maggio 06 14:47 |