14 gennaio 09, 12:39 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non posso che concordare con te, e consiglio pertanto all'utente di frequentare un campo di volo, per approfondire la propria cultura in ambito aeromodellistico, e di sicurezza.
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14 gennaio 09, 12:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e comuque marco ha detto bene quando la centralina e' alimentata hai 2-3 colpi a vuoto, poi lei da il consenso alla scintilla (una volta i veir avieri urlavano " ELICAAAA", quindi fai tutti i riempimenti dei pistoni con dei colpi a vuoto, prima di dare corrente alla centralina, se non parte entro altri 3 -4 colpi c'e quache cosa che non va, ripeti riempimento senza corrente e riprova.. se ancora non parte allora verifica che la candela non sia ingolfata. considera che se il cicchetto e fatto bene il benza dovrebbe partire al primo massimo secondo colpo con scintilla...
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14 gennaio 09, 13:02 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
elica sbilanciata... viti lasche.. o necessita di silent block per evitare che le vibrazioni si propaghino sulla fusoliera..
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14 gennaio 09, 13:17 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
potrebbe essere il perche non e' ottimizzata la bilanciatura del motore..
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14 gennaio 09, 13:21 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
@Alemonn mi dispiace averti fatto l'appunto ma la scarsa conoscenza dei meccanismi che si usano è la base della stragrande maggioranza degli infortuni... e un motore a benzina da 40cc ti taglia le dita. Leggiti un post di qualche tempo fa in cui si descrivevano gli effetti di un motoree da 50cc partito involontariamente al massimo... mi pare che uno stinco del tipo si sia scarnificato fino all'osso!!! Inoltre un piccolo glow (anche un 15cc o perfino più) riesci a tenerlo ma un 40/50cc quando parte al max, stai tranquillo che non lo ferma uno da solo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 gennaio 09, 13:24 | #20 (permalink) Top |
User | gli SV lo fanno...
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