10 gennaio 09, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Benzina nella miscela glow
Ragazzi, ho letto sul libro di Aita che in inverno (e in tempi passati) si usava mettere una piccola percentuale di benzina verde (circa un 3% se ben ricordo) nella miscela classica alcool metilico e olio di ricino. Si usa ancora tale espediente, che vantaggi potrebbe apportare? Ciao. |
10 gennaio 09, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se vai in fondo in fondo a questa pagina trovi alcune discussioni simili al riguardo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 gennaio 09, 22:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Io non ho mai provato, ma chi la usava mi ha detto che con la verde non funziona, altro non so. | |
10 gennaio 09, 22:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Io ho usaro la verde,al 2-3e4%,l'inverno scorso non aumenta per niente le prestazioni come la rossa(al tempo non ero aeromodellista),diciamo che volando in pianura padana anche a -1-2 gradi con un alto valore di umidita il motore era un pochino più caldo(tiepido) a fine volo,tutto quà.Per il sottoscritto non vale la pena
__________________ canta che ti passa |
10 gennaio 09, 23:52 | #5 (permalink) Top |
User | benzina
l'unico vantaggio che puo' dare un po' di benzina nella miscela glow e' un aumento della detonabilita' del carburante, con conseguente aumento della temperatura e anticipo dell'accensione. praticamente simile ad usare nitrometano, ma con scarso risultato rispetto ad esso
|
Bookmarks |
| |