20 gennaio 09, 00:10 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
|
[QUOTE=frank67;1312977]...Per altri aspetti poi ,leggendo STEGH e GIORGIO , mi sembra di annusare ,uno scontro generazionale tra il "vecchio" ed il "nuovo". ciao Frank , hai il mio apprezzamento per le tue nuove posizioni. Il problema non è tanto uno scontro fra "vecchio" e "nuovo" quanto la pratica costatazione che ha già espresso Giorgio. L'aeromodellista deve anche essere vero costruttore (non assemblatore) e volendo anche progettista. Ti posso assicurare che la soddisfazione di vedere crescere un modello da listelli e tavolette è impagabile ma soprattutto forma mentalmente una coscienza aeronautica vera; oltretutto non vi è limite di scelta: puoi cercare trittici e disegni e costruire il modello, magari una riproduzione, e realizzarlo come vuoi tu.... superando piano piano le difficoltà tecniche... il fissaggio del motore, i montanti lavoranti, il piano di coda tutto mobile ecc. Quando il modello vola e bene, gli sforzi vengono ripagati. Se sei interessato c'è ancora in giro roba per costruire da "zero".... è un invito. ciao Stefano |
22 gennaio 09, 16:39 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Cassino (FR)
|
Mi è arrivato ieri il Sonar, il kit sembra fatto davvero bene.. oggi sto mettendo insieme le ali.. sto utilizzando colla epossidica come consigliato sul manuale.. Voi come mi consigliate di rivestirlo con vernice o termoretraibile? Quando è pronto vi posto le foto (mi sa che un po mi ci vuole^^). Grazie a tutti |
22 gennaio 09, 21:56 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: CASSINO
|
Ciao Bernie Allora ce l'hai fatta a passare allo scoppio? Se nel week end non piove ti fai vedere al campo? Buona costruzione.:
__________________ " E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto". |
Bookmarks |
| |