16 gennaio 09, 23:13 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
| Citazione:
premetto che sono fresco aeromodellista.E questo e' un discorso su cui non ci piove. Ma per te uno che ha costruito ,mazzarella per mazzarella, il MINITITI di Bettini ed il KOSMO 3° Mantua Model ha la forma mentis "moderna"? Per il volo e l'aeromodellismo in generale (purche' a scoppio), non ho paletti mentali. Purtroppo oggi ,per forza maggiore mi devo accontentare anche dei lampadari strafighi cinesi.Il convento questo passa... In quanto al Sonar , e' vero non l'ho mai visto volare....ma aspetta, forse... si è vero ne ho "sentite" tante sul suo conto , quindi... sorvoliamo. Infine il Sukhoy 26. Sono fermo alla classe .90 con l'Inspire,quindi non ho esperienze dirette in merito.Ma mi sbilancio,e facendo 2 calcoli,e per i miei gusti direi: OS 200-P oppure YS 170. Questo e' quanto.... Adesso te la faccio io una domanda. Quale modello mi consigli per fare 3D,a patto che non sia il Votec Fliton?Ho il .56 a spasso. A ridaglieeee. Se la "mischia" e' chiusa ccia',altrimenti conto di rileggerti presto | |
16 gennaio 09, 23:56 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| modelli sovrapotenziati o no
sebbene la discussione sia nata per dare un consiglio specifico ad un aeromodellista, ora ha assunto toni di carattere generale.... e forse un po' aspri. Personalmente ho cominciato a costruire modelli negli anni '70 quando vi era poca roba "già costruita" in giro ma tanti disegni ed i motori di uso comune erano i Supertigre: erano considerati potenti ma naturalmente non paragonabili alle motorizzazioni attuali. Il volo ed in particolare l'acrobazia era morbida e pastosa (anche con i velivoli reali ) ed il 3 D era sconosciuto. I modelli (più piccoli e leggeri) volavano con potenze ridicole e le riproduzioni non mancavano di realismo. Pensate, avevo costruito un Bellanca Decathlon in struttura -240 cm di apertura alare- e , motorizzato con un Webra 20 cc 2 T (il modello veniva dato anche per motori più piccoli) volava bene... con qualche limite per certe figure.Sono arrivato a montarvi uno ZDZ 40 a benzina, che ho dovuto rimuovere per la leggerezza della struttura! In linea generale sono d'accordo con Doctordoom.... perchè sono vecchio? Non credo....le esigenze di oggi sono diverse, il modellismo è cambiato. Ciao a tutti |
18 gennaio 09, 11:09 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Perchè farli fare il 3d subito? Il miglior rapporto x bernie è il viator rcs, clone del calmato 85 euro, motore jba 46 abc, 66 euro, volerà all'infinito, con performance iper e volendo la docilità di un trainer. Il jba è più potente del supertigre 46abc. Con questo combinazione il modello raggiungerà i 110-120 km/h, non stalla, preciso nelle traiettorie. Prenditi questa combinazione, è un anno che ci volo |
18 gennaio 09, 13:16 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non avrò lasciato niente, e non pretendo neanche di essere il depositario del sapere. Tu invece persisti nel divulgare, con arroganza e carriveria, cose che sono anche giuste. Forse se ci mettevi un pò più di umiltà riuscivi a essere più convincente. | |
18 gennaio 09, 20:51 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Commenti 64,visite 1277...tanto sterile questa discussione non lo è stata. Eppoi quello che contava (l'aiuto a BERNIE), a prescindere da tutto e tutti è stato quasi raggiunto.Infatti a Bernie manca solo il 10% per decidere.Che fatica pero'!.... Gia' e' difficile capirsi a 4 occhi,figuriamoci spiegarsi sui Forum. Sono convinto pero' ,che se tutti noi, seduti attorno ad un bel caffe' o the' se preferite,( il conto lo pagava BERNIE ), ci saremmo fatti anche 4 risate.Avrei voluto il Doc alla mia destra (mi e' troppo simpatico) e M-SAX alla mia sinistra.Si proprio tu!!! Vorrei tanto poterti dimostrare di non essere quello che pensi in questo momento.Ti assicuro che l'arroganza e la cattiveria non mi sono mai appartenute.Se ho intaccato la tua sensibilità ,ti chiedo SCUSA. Il flame della discussione ha preso un po' tutti ,chi+ chi-,e ci puo' anche stare.Mai io ci ho visto tanto sarcasmo e dialettica colorita (vedi DOC). saluti | |
18 gennaio 09, 21:11 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pero' se vi tappate la con mezze frasi poco chiare, mi ricordate mio padre quando dice: eh ai miei tempi.... Finora non ho ancora capito come erano i suoi tempi..... | |
18 gennaio 09, 21:15 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per punizione rileggiti tutti i commenti e forse capirai meglio.... Cccia' | |
19 gennaio 09, 13:42 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| siete tutti bravissimi ed espertissimi, ho letto tutti i post dell'amico bernie, ho proposto una combinazione collaudata, docile e allo stesso tempo quasi cattiva, per iniziare lo scoppio. è un modello che lo potrà tenere per anni, fa tutta l'acrobazia di base e qualcosa di più forse, poi + avanti, i vari saito con modelli + specifici e impegnativi. |
19 gennaio 09, 15:29 | #70 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |