12 gennaio 09, 10:45 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
io vado controtendenza e ti consiglio di "tentare" di prendere il Sonar Eurokit, è ormai più unico che raro ma ti ho mandato un paio di link dove, s sei fortunato, potresti procurartelo. Quoto Jumpa per la scelta OS... ciauuuuuu Citazione:
| |
12 gennaio 09, 11:41 | #22 (permalink) Top |
User |
I Saito vanno alla grande. Ho sia il 125 che il 72, spettacolari! Tirano come muli! La settimana scorsa ho preso un OS91 da Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC / Weymuller - Accueil Accueil / qy : 40 - t : 40ms - php : 75% - sql : 25% Il prezzo mi è sembrato molto buono. Qualunque dei due tu decida di prendere, vai sul sicuro, sono motori al TOP! |
12 gennaio 09, 16:44 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Cassino (FR)
| Citazione:
I Saito sono molto belli esteticamente. Ma mi chiedevo non sono un po piu ingombranti degli OS a parità di cilindrata? Non so forse in una riproduzione dove il motore deve stare tutto sotto la cappottina magari non ci sta.. Forse dico ca...te, ma è un impressione.. | |
12 gennaio 09, 16:56 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza tra i Saito e gli OS è che i Saito hanno cilindro e testa che sono un pezzo solo. Questo li rende molto più leggeri (di altri 4T) e discretamente più potenti a parità di cilidrata (hanno una compressione senza senso!) Confronta il peso di un OS91 e dell'analogo Saito... Ma il peso non è tutto: metti che hai un modello dove sai già che sarai pesante di coda e leggero di muso. In questi casi ci metteri l'OS. Il Saito invece lo metteri su modelli dove so di dover zavorrare la coda. A ognuno il suo! | |
13 gennaio 09, 21:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Cassino (FR)
|
Un motore .50 4T non è un po piccolo per quel modello? Dovrebbe pesare intorno ai 2200g.. Il dubbio mi nasceva dal fatto che esaminando la gamma dei motori Saito, a partire dal 56 fino ad arrivare all 82 ho visto che i pesi e gli ingombri sono quasi gli stessi, anzi addirittura il 65 pesa piu del 82.. |
13 gennaio 09, 21:49 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
|
Bernie , ti ripeto che il Saito 82a e' uno dei migliori nella sua categoria. Peso , prestazioni e facilità d'uso da 1° della classe.Va benissimo sui modelli presi in considerazione da te , come andrà piu' che bene per i modelli che ti farai in seguito....Eppoi con il Saito 82 ci fai anche 3D(molto in seguito) , con il 56 OS no!Te lo dice uno che possiede il 56 (ottimo motore) e l'82. Spero che il concetto ti sia chiaro.Infine prendi in considerazione anche il BIG STIK40 della GREAT PLANES.Va benissimo per i principianti , cosi' come le prime manovre acrobatiche:looping, tonneaux ,volo rovescio.... |
Bookmarks |
| |