Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 11 gennaio 09, 00:27   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 55
calmato?
show time non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

il ready a mio avviso non vola come calmato e superstar ...
comunque se si ha paura di rompere; l'aeromodellismo non è l'hobby piu' consigliato!!! ci sono hobby piu' tranquilli ad esempio : GUARDARE chi vola a scoppio!!!!
scherzo!!! sul fatto dei ricambi è vero , ma un paio d'ali del ready costano 50€ piu' 10€ di spedizione
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e se uno picchia al punto di rompere l'ala, sicuro che spacca anche la fusoliera
nel punto d'attacco.
sicuri che conviene?
per non parlare della verniciatura, se fatta in casa i risultati sono scarsi.
Per iniziare guarda il Classic 40 , costa solo 65€ e vola bene , eccovi il link
AMBImodel
al di la' del modello che sceglierai, non mollare l'idea dello scoppio, vedrai che ti piacera'.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 02:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Dai un'occhiata anche al Supersportster della Great Planes. Nonostante sia un'ala bassa ha un volo molto docile e difficilmente stalla.
In atterraggio si comporta come un trainer ad ala alta.

Ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 04:13   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 31
Grazie a tutti per le risposte, non sapete quanto mi siete d'aiuto.
Se da una parte le cose mi diventano piu chiare grazie al vostro aiuto, dall' altra sono ancora piu confuso sulla scelta del modello.. ma questo credo sia un bene

Non ho paura di rompere, anzi, il piacere di riparare, modificare, e mettere a punto il modello è pari al piacere del farlo volare.. sono piu le ore che passo in garage che al campo di volo

Il fatto è che non mi ritengo un pilota provetto, ma credo di rientrare ancora nella categotia dei neofiti, nonostante abbia acquisito una certa sicurezza di base. Errori grossolani ancora potrei compierli, quindi sapere di avere un modello piu resistente mi da piu sicurezza, non so, forse è una cosa psicologica..


il classic 40 mi sembra ottimo come rapporto qualita prezzo, se vola anche cosi bene potrebbe essere un candidato..

Il super sportster a cui vi riferite è questo?: Supersportster Great Planes Super Sportster 40 ARF
come vola rispetto al calmato ad ala bassa?

A questo punto, gli interrogativi che mi pongo, giusto per cominciare a scremare sono:

1) modello ad ala alta o ad ala bassa?
2) a seguire motore 2T o 4T?

beh scegliamo il modello e poi vediamo come motorizzarlo
bernie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 09:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
modello a scoppio

Ciao Bernie, io ho il calmato 40 ala bassa ed altri modelli, come potrai vedere in firma, e posso darti questo consiglio.....
....il calmato è un modello stupendo che comprato oggi non venderai più in quanto ti farà fare le ossa adesso e poi ti servirà sia per far imparare a tuo figlio che per fare dei voletti tranquilli e veloci (2 viti per montare l'ala, un pò di benza e sei in aria) per non parlare delle riprese aeree, è perfetto per il suo volo lento...ma sappi che sarà solo il trampolino di lancio per un modello ancora più grosso e più performante quindi il consiglio che potrei darti è di evitare di evitare di spendere sul motore 4 tempi e risparmiare qualcosa per il futuro modello.
Il mio Calmato sta volando con il 40 che ti danno di scatola nel suo kit...si è abbastanza una chiavica ma per il modello va più che bene, al limite puoi prendere un OS 55....poi il 4 tempi te lo prendi ma magari lo monti su un modello un po più bellino......che ne pensi?

Ciao e se hai domande sono qui...


Approfitto per salutare videowilly.....
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 13:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da bernie Visualizza messaggio
Il super sportster a cui vi riferite è questo?: Supersportster Great Planes Super Sportster 40 ARF
Esatto è proprio quello.
Visto che le basi le hai già, ed in più puoi farti aiutare dai soci del tuo campo, io non andrei su un'ala alta ma passerei direttamente ad un'ala bassa "tranquilla" come lo Supersportster o il Calmato 40 Sport. Io ho iniziato con un trainer ala alta e dopo sono passato come secondo modello allo Supersportster e devo dire che il comportamento sia in volo che in atterraggio erano molto simili fra di loro, anzi.... gli atterraggi mi venivano meglio con lo Supersportster che con l'altro .

Ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:37   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Visto che non sei proprio un principiante , se vuoi un aereo rilassante , facile in decollo e in atterraggio ed anche acrobatico guarda questo video: YouTube - SEBART ANGEL EVO GLOW YS 63s[ .Aquistandolo non te ne pentirai ....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 21:40   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 31
Bene.

allora, ho deciso 2 cose:

1)Ala bassa
2)Motore 4T

Rimarrei orientato verso il calmato 40 o il super sportster, il sebart è bellissimo ma lo vedo un po piu acro come modello, forse richiede un po di esperienza in piu..

Che motore ci vedete sotto quei due modelli?
Qui al campo dome volo, manco a dirlo, hanno tutti Yamada, io in realta ero propenso piu verso un OS o un Saito..

Vorrei che fosse abbastanza potente, perche spesso un po di potenza in piu mi ha aiutato ad uscira da situazioni difficili. Penso che sia meglio avere del motore in piu e non usarlo che averne bisogno e non averlo..

Sizzarritevi
bernie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 22:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Originalmente inviato da bernie Visualizza messaggio
Bene.

allora, ho deciso 2 cose:

1)Ala bassa
2)Motore 4T

Rimarrei orientato verso il calmato 40 o il super sportster, il sebart è bellissimo ma lo vedo un po piu acro come modello, forse richiede un po di esperienza in piu..

Che motore ci vedete sotto quei due modelli?
Qui al campo dome volo, manco a dirlo, hanno tutti Yamada, io in realta ero propenso piu verso un OS o un Saito..

Vorrei che fosse abbastanza potente, perche spesso un po di potenza in piu mi ha aiutato ad uscira da situazioni difficili. Penso che sia meglio avere del motore in piu e non usarlo che averne bisogno e non averlo..

Sizzarritevi
OS per la semplicità d' uso ed anche perchè sul calmato con il 5% di nitro te la cavi.
Un bel FSα-72? nuovo nuovo appena uscito.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 23:20   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 31
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
OS per la semplicità d' uso ed anche perchè sul calmato con il 5% di nitro te la cavi.
Un bel FSα-72? nuovo nuovo appena uscito.
Ho visto sul sito OS, bel motore, ma chi lo vende in europa che ha buoni prezzi, non ho trovato nulla..
bernie non è collegato   Rispondi citando
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