11 gennaio 09, 00:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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il ready a mio avviso non vola come calmato e superstar ... comunque se si ha paura di rompere; l'aeromodellismo non è l'hobby piu' consigliato!!! ci sono hobby piu' tranquilli ad esempio : GUARDARE chi vola a scoppio!!!! scherzo!!! sul fatto dei ricambi è vero , ma un paio d'ali del ready costano 50 piu' 10 di spedizione Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e se uno picchia al punto di rompere l'ala, sicuro che spacca anche la fusoliera nel punto d'attacco. sicuri che conviene? per non parlare della verniciatura, se fatta in casa i risultati sono scarsi. Per iniziare guarda il Classic 40 , costa solo 65 e vola bene , eccovi il link AMBImodel al di la' del modello che sceglierai, non mollare l'idea dello scoppio, vedrai che ti piacera'. |
11 gennaio 09, 02:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 109
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Dai un'occhiata anche al Supersportster della Great Planes. Nonostante sia un'ala bassa ha un volo molto docile e difficilmente stalla. In atterraggio si comporta come un trainer ad ala alta. Ciao |
11 gennaio 09, 04:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 31
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Grazie a tutti per le risposte, non sapete quanto mi siete d'aiuto. Se da una parte le cose mi diventano piu chiare grazie al vostro aiuto, dall' altra sono ancora piu confuso sulla scelta del modello.. ma questo credo sia un bene Non ho paura di rompere, anzi, il piacere di riparare, modificare, e mettere a punto il modello è pari al piacere del farlo volare.. sono piu le ore che passo in garage che al campo di volo Il fatto è che non mi ritengo un pilota provetto, ma credo di rientrare ancora nella categotia dei neofiti, nonostante abbia acquisito una certa sicurezza di base. Errori grossolani ancora potrei compierli, quindi sapere di avere un modello piu resistente mi da piu sicurezza, non so, forse è una cosa psicologica.. il classic 40 mi sembra ottimo come rapporto qualita prezzo, se vola anche cosi bene potrebbe essere un candidato.. Il super sportster a cui vi riferite è questo?: Supersportster Great Planes Super Sportster 40 ARF come vola rispetto al calmato ad ala bassa? A questo punto, gli interrogativi che mi pongo, giusto per cominciare a scremare sono: 1) modello ad ala alta o ad ala bassa? 2) a seguire motore 2T o 4T? beh scegliamo il modello e poi vediamo come motorizzarlo |
11 gennaio 09, 09:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
| modello a scoppio
Ciao Bernie, io ho il calmato 40 ala bassa ed altri modelli, come potrai vedere in firma, e posso darti questo consiglio..... ....il calmato è un modello stupendo che comprato oggi non venderai più in quanto ti farà fare le ossa adesso e poi ti servirà sia per far imparare a tuo figlio che per fare dei voletti tranquilli e veloci (2 viti per montare l'ala, un pò di benza e sei in aria) per non parlare delle riprese aeree, è perfetto per il suo volo lento...ma sappi che sarà solo il trampolino di lancio per un modello ancora più grosso e più performante quindi il consiglio che potrei darti è di evitare di evitare di spendere sul motore 4 tempi e risparmiare qualcosa per il futuro modello. Il mio Calmato sta volando con il 40 che ti danno di scatola nel suo kit...si è abbastanza una chiavica ma per il modello va più che bene, al limite puoi prendere un OS 55....poi il 4 tempi te lo prendi ma magari lo monti su un modello un po più bellino......che ne pensi? Ciao e se hai domande sono qui... Approfitto per salutare videowilly.....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
11 gennaio 09, 13:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 109
| Citazione:
Visto che le basi le hai già, ed in più puoi farti aiutare dai soci del tuo campo, io non andrei su un'ala alta ma passerei direttamente ad un'ala bassa "tranquilla" come lo Supersportster o il Calmato 40 Sport. Io ho iniziato con un trainer ala alta e dopo sono passato come secondo modello allo Supersportster e devo dire che il comportamento sia in volo che in atterraggio erano molto simili fra di loro, anzi.... gli atterraggi mi venivano meglio con lo Supersportster che con l'altro . Ciao | |
11 gennaio 09, 19:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
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Visto che non sei proprio un principiante , se vuoi un aereo rilassante , facile in decollo e in atterraggio ed anche acrobatico guarda questo video: YouTube - SEBART ANGEL EVO GLOW YS 63s[ .Aquistandolo non te ne pentirai .... |
11 gennaio 09, 21:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2008 Residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 31
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Bene. allora, ho deciso 2 cose: 1)Ala bassa 2)Motore 4T Rimarrei orientato verso il calmato 40 o il super sportster, il sebart è bellissimo ma lo vedo un po piu acro come modello, forse richiede un po di esperienza in piu.. Che motore ci vedete sotto quei due modelli? Qui al campo dome volo, manco a dirlo, hanno tutti Yamada, io in realta ero propenso piu verso un OS o un Saito.. Vorrei che fosse abbastanza potente, perche spesso un po di potenza in piu mi ha aiutato ad uscira da situazioni difficili. Penso che sia meglio avere del motore in piu e non usarlo che averne bisogno e non averlo.. Sizzarritevi |
11 gennaio 09, 22:09 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Un bel FSα-72? nuovo nuovo appena uscito. | |
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