Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 22:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
è stata una scelta sofferta .... spero di non pentirmene ..... sicuramente avrei dovuto spendere altre 120€ per il 4T (per un totale di 399 .... non pochi) e anche questo ha influenzato la scelta
Cmq, grazie per i consigli
Vecchio 12 gennaio 09, 10:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
è stata una scelta sofferta .... spero di non pentirmene ..... sicuramente avrei dovuto spendere altre 120€ per il 4T (per un totale di 399 .... non pochi) e anche questo ha influenzato la scelta
Cmq, grazie per i consigli
A volte purtroppo , le scelte sono dettate dal badget,non ti posso dare torto.Si fa come si puo' e non come si vorrebbe.Ciao Max.
Vecchio 12 gennaio 09, 11:58   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ormai hai fatto la tua scelta; se è veritiero il peso dichiarato del modello ,l'O.S. 110 ( come el resto un YS 110) ritengo essere il Top perchè il 2t non può rivaleggiare in coppia e piacevolezza complessiva. GIORGIO
sono con giobass, e aggiungo che considero il 2T glow per le semiriproduzioni acro, con pure voglia di abbozzare del 3D, non una scelta povera, ma poverissima. Piuttosto risparmiare altrove, e magari prendere un 4T cinese, purchè sia 4T.
Vecchio 12 gennaio 09, 18:11   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Ho bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di me.
Ho comprato il modello in oggeto e ora sono indeciso riguardo la motorizzazione:
-OS .91 2T
-OS .120 Surpass 4T

Il .91 è sicuramente più potente e leggero, ma il .120 ha un fascino maggiore.....la testa mi dice di prendere il .91 e il cuore il 120.

Ovviamente c'è anche il problema di peso....non vorrei che con il 120 risulti troppo sbilanciato in avanti e quindi dover aggiungere del peso in coda (riducendo così ulteriormente il rapporto peso potenza già a sfavore del 4T).

EXTRA 330S .60 pronto al volo PH047 - Aeromodelli - Acrobatici Medi

HELP!!!!
io ho avuto quel modello e montava un vecchio OS FS70s ma di 3D non se ne parlava anche perchè il modello è carino, ben fatto e vola bene ma un poco pesante e non proprio votato al 3D. Direi che il 91 sarebbe l'ideale o anche il nuovo 81 che pesa quasi 100gr in meno del 91.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:40   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
io ho avuto quel modello e montava un vecchio OS FS70s ma di 3D non se ne parlava anche perchè il modello è carino, ben fatto e vola bene ma un poco pesante e non proprio votato al 3D. Direi che il 91 sarebbe l'ideale o anche il nuovo 81 che pesa quasi 100gr in meno del 91.
Ciao, io ti posso dire che è un modello bellissimo (forse perchè ce l'ho anch'io) e ho montato un MAGNUM XL .91 e va benissimo per il 3d ti anticipo pero' che sarà abbastanza picchiato e se ti puo' essere utile il baricentro si trova esattamente a 12 cm dal bordo d'entrata delle ali. Ciao e diverititi con la bestiolina!!
extra330s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

grazie a tutti per i consigli!
cmq è incredibile come ci sia chi mi dice che il motore ideale è un 2T per velocità di risposta e per rapporto peso potenza e chi tutto il contrario a favore dei 4T (stesso discorso al campodi volo)!
Forse non c'è un vero vincitore, entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro .......
Vecchio 13 gennaio 09, 09:16   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

il 2T velocita' di risposta migliore di un 4t?
..mi sa che chi decanta le lodi dei 2T è solo perchè non ha mai avuto 4T....
Vecchio 13 gennaio 09, 21:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
grazie a tutti per i consigli!
cmq è incredibile come ci sia chi mi dice che il motore ideale è un 2T per velocità di risposta e per rapporto peso potenza e chi tutto il contrario a favore dei 4T (stesso discorso al campodi volo)!
Forse non c'è un vero vincitore, entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro .......
frena frena...il motore 4t per l'acrcobazia 3d se non è d'obbligo è straconsigliato!! il 2 tempi va bene per modelli da velocità, trainer ecc ma se devi fare acrobazia il 2 tempi non è di sicuro un buon consiglio...non per la potenza...perchè è potente, ma per la velocità di risposta che è scarca rispetto a un 4 tempi.
comunque adesso se proprio non si vuole fare a meno dei 2 tempi...l'os ha creato la serie 2t ax che è una serie fantastica...adatta anche al 3d
Vecchio 14 gennaio 09, 12:25   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

....riguardo i 2T OS, non dovrebbe essere la serie FX quella con le prestazioni migliori
Vecchio 14 gennaio 09, 16:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
la serie ax è l'ultima uscita...l'fx è sicuramente una serie ottima ma la serie nuova (ax) è molto più indicata al 3d

Bookmarks