11 gennaio 09, 12:10 | #11 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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quello è un problema comune a molti motori cinesi, io non ti conosco Ferrari, ma in genere questa rottura all'albero avviene toccando terra con un'elica rigida(carbonio). Se ad ogni atterraggio cappotti, passa all'elica in legno. E magari cerca di smusare di meno... |
11 gennaio 09, 14:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
Devo capire pure io perchè rompono . | |
11 gennaio 09, 18:58 | #13 (permalink) Top |
User | dl secondo me i danni all'albero che mi hai mandato si possono benissimo imputare ad un uso errato o "violento" del motore. se ad esempio uno di quei motori ha crashato e ha battuto con l'elica...... fermandosi di coilpo..... o ad esempio il motore ha grippato per mancanza d'olio e si e' fermato di colpo, o ha grippato un cuscinetto.... quelle foto non mi dicono niente, al mio campo abbiamo molti dl e vanno tutti benissimo. le recensioni di quel motore parlano chiaro: ottimo!!
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11 gennaio 09, 19:02 | #15 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
... bellissima !!!!! ... pero' pure gli apostrofi, mica ci starebbero male! Mode O.T. OFF | |
12 gennaio 09, 12:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
però ora vado ad esclusione ni sa più che altro un repentino cambio di direzione quando il motore è a tutto gas . Solo ipotesi però | |
12 gennaio 09, 12:39 | #17 (permalink) Top |
User |
pur non sapendo che cosa sia il "Morore a benzina" anche io ho il sospetto che siano la consuguenza di manovre brusche o quasi brusche, magari eseguite ripetuamente e con motore molto alto di giri, perche per rompere in quel punto, dietro al cuscinetto, quindi per far flettere l'albero la in fondo..ci dev'essere qualcos'altro... anche perchè se flette la dietro, significa che si muove anche il cuscinetto, e di conseguenza anche il carter... booh.. mistero!!..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 gennaio 09, 12:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
| Certo se tutti e 3 si fossero rotti come dici te per effetto giroscopico,dovuto a brusche manovre in volo,escluderei in prima analisi il gioco dell'albero, penserei al trattamento di bonifica dell'albero stesso sbagliato o materiali scadentissimi con relativo trattamento termico che li fa criccare internamente.
__________________ canta che ti passa |
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