05 gennaio 09, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User | Corsair CMPro 120 Size
Buongiorno a tutti! Ieri mi hanno regalato il seguente modello. Ho cominciato solo ora a documentarmi un pò, ma ho trovato solo un post su Rc.universe ed è tutto in inglese ... C'è qualcuno di voi che ce l'ha o l'ha avuto e sa come vola, qualche accorgimento da fare?? All'apertura della scatola ieri sera sono rimasto senza parole e quindi non ho badato molto a come fosse fatto e tutto il resto... Ecco il link del sito CMPro... China Model Productions CIAO! |
05 gennaio 09, 13:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
mi hanno detto che sia un bel modello per come è fatto, la qualità della resina delle pannellature etc ma onestamente non lo ho mai visto di persona, ma se già hai trovato il link su un altro forum ( lo posti?) puo' essere interessante sapere che tipo di eserienze hanno già fatto... magari aiutati con un semplice translator... lo so è una palla tradurre ogni volta ma ci si capisce un po di piu' cerca su google" translator "te ne escono diversi. ciao |
05 gennaio 09, 22:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
So che ha avuto problemi per installare i retrattili, che avendo il movimento di rotazione a 90° hanno bisogno di rinvii particolari e di un servo molto potente. Poi mi diceva che ha rinforzato un po' la parte centrale della fuso, quella che supporta la piastra radio per intenderci, perchè come la toccavi fletteva. Lo sta terminando in questi giorni e dovrei collaudarglielo io. Penso che al max tra una decina di giorni potrei farti il report della prova. | |
06 gennaio 09, 22:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tempo fa collaudammo un altro CMPro... un T6 Texan, era fatto davvero bene, e rispettando il progetto, volava davvero bene.. Poi un'interferenza ce l'ha buttato giù Speriamo che anche questo voli altrettanto bene... Il problema ai carrelli l'ho notato anch'io... non vorrei mettere i meccanici, optando per quelli ad aria.. ma facendo già una prima prova con gli eurokit retrattili normali che ho io, ho già notato che il pistone non entra, e dovrei allargare l'alloggiamento, "disturbando" il longherone che tiene insieme le semiali, e non so fino a che punto può essere una buona idea.. | |
06 gennaio 09, 22:17 | #6 (permalink) Top |
User | Dimenticavo il link...
Eccolo qui... CMPro F4u Corsair |
06 gennaio 09, 22:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per la fusoliera, si è limitato a fare internamente uno strato di fibra da 160 + resina 285 nella sezione centrale, dove va fissata la piastra radio. | |
08 gennaio 09, 21:32 | #9 (permalink) Top |
User | alcune foto del kit... https://cid-0c63bb7cb778a3f3.skydriv...by%20CMPro%7C6 Potrebbero "invogliare" qualcuno a "seguirmi" in questa avventura.. |
10 gennaio 09, 19:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
|
Ciao, un mio corsair size 50 è della cmpro e posso confermarti che le finiture sono perfette!! per quanto riguarda il modello, l'assemblaggio e ilvolo ..beh che dirti? il modello e costruito molto bene,io non gli ho fatto nessuna modifica in fase di assemblaggio, il pacco batterie l'ho messo davanti tra il serbatoio e il pianetto dei servi, ho pero dovuto mettere un bel po di piombo in punta e aumentare il disassamento del motore perche quello che ha non basta...per il resto ti posso garantire che una volta centrato vola "quasi da solo" fa dei tonneaux che sono una meraviglia da vedere. posso aggiungere solo una cosa:"Finiscilo in fretta!!! e vedrai che soddisfazioni!!" |
Bookmarks |
| |