05 marzo 09, 14:17 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Napoli
| f4u corsair cmp 120
Salve, ho seguito la vostra discussione e siccome posseggo questo splendido aereo volevo intervenire; la prima cosa è che ti sconsiglio i retrattili meccanici,premetto che il mio modello non ha ancora volato perchè sto decidendo che motore scegliere in quanto non mi sogno proprio di tagliare la naca. Io ho montato dei carrelli ad aria con rotazione 90° acquistati in America,poi ho preferito (con lavoro certosino)verniciare di sottile trasparente(bicomponente poliuretanico con filtro uv)tutto il modello ed aggiungere alcuni particolari in scala come rivetti, ruote,pulsanti strumentazione ecc Questo è stato sempre il mio aereo preferito sin da piccolo.Per la motorizzazione avevo optato per un rcv 120 sp4 ma essendo troppo costoso,e visto tutti i soldi spesi fino ad ora per questa passione sto pensando ad un motore a benzina.Secondo voi con un 26 cc triesco a portare in volo sto mattone? Ovviamente con tripala o quadripala |
05 marzo 09, 17:12 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
... ma come, prima lo chiami "splendido modello" ... e poi " sto mattone".... e poi in base a che cosa consigli di non montare i meccanici, se neanche l' hai provato? | |
05 marzo 09, 19:37 | #64 (permalink) Top |
User |
Beh i meccanici ho detto anch'io di non montarli... li abbiamo provati su un P40 Kyosho, anche rinforzati, dopo un atterraggio PENNELLATO in pista, una lieve uscita fuori pista con seguente incrocio con un ciuffo d'erba, e i carrelli sono andati a farsi benedire... |
05 marzo 09, 20:18 | #65 (permalink) Top |
|
Ragazzi saprete sicuramente che un modello più lo si rende realistico(mi riferisco alle riproduzioni)è più diventa pesante. Io ho quasi tutti "mattoni" per esempio nell'elettrico ho un gee bee di 1,05 aa e pesa 1750 gr. Io amo le riproduzioni e mi piace renderle quanto più vere possibile anche se a volte ne ho rotto qualcuna. Proprio qui nel forum di BR quando ho chiesto qualche consiglio a qlc spesso me li hanno definiti "mattoni" ma a me di volare con un extra per esempio non é che mi attizza tanto. Sono gusti. Appena finisco di montarlo gli faccio qualche foto e ve la faccio vedere. |
05 marzo 09, 20:19 | #66 (permalink) Top |
|
A proposito non credo che tu riesca a stare sotto i 6 kg. Per quanto concerne i retrattili già ti ha risposto tremsc miky,il meccanismo dei retrattili ad aria è molto resistente a differenza di quello meccanico che forza su un servocomando. Ultima modifica di F4U corsair : 05 marzo 09 alle ore 20:28 |
01 luglio 09, 13:00 | #67 (permalink) Top |
User |
Rieccomi... Sto per rimettere mano sul modello dopo tutti questi mesi di attesa per giocarmi l'ammissione a scuola, che non è arrivata, vabè... In compenso sono arrivati i carrelli... meccanici.. ma rinforzati Guardate qui che lavoraccio... --> Carrelli retrattili semi-artigianali per F4U Corsair - Windows Live L'idea che ho in mente è quella di riprodurre questo sistema --> YouTube - Corsair Retracts i servi che ho attualmente a mia disposizione sono 2 s9201, o 2 s3003, Futaba.. Cosa mi consigliate di montarci? Per tutte le altri superfici di comando ho già acquistato gli hitec hs645mg, che mi sembrano più che sufficienti... Il Magnum 180 4T che ho acquistato tempo fa lo provero su un banco questa domenica o l'altra, vedremo un pò... Gli monterò una 18x6 o 17x8 tripala, dipende da cosa riesco a trovare IN LEGNO... Per il resto, vi aggiornerò passo passo sulla costruzione che continuerà nelle prossime settimane, appena risolto il "dilemma" dei retrattili... Aspetto un vostro aiuto A presto! Mike |
01 luglio 09, 14:39 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Con l'OS 12 pump va una meraviglia. Avendo il motore la pompa abbiamo tolto il barilotto della marmitta ed usato solo il collettore di scarico per non sventrare la naca. Nonostante il peso, in atterraggio è un farfallone. E' vero che con il 120 bisogna aggiungere peso nella naca, ma secondo me con il 180 è un po' snaturato visto che il motore non sta tutto dentro ed in una riproduzione questo non è tanto bello...
__________________ Fly Low! | |
01 luglio 09, 17:16 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Con quali carrelli l' avete provato e che tipo di pista? in erba? | |
01 luglio 09, 22:44 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Pista in erba, carrelli robart ad aria però fissati in posizione di apertura in quanto dove sono stati comprati non avevano il kit con valvole e raccorderia che deve ancora arrivare e ruote maggiorate rispetto a quelle del kit in quanto in atterraggio con le ruote piccole tende a cappottare.
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |