05 gennaio 09, 02:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Rodaggio SV50 Twin e spegnimento.....
Ciao a tutti, questa mattina ero al campo per fare un po' di rodaggio al bicilindrico sv50. Inizialmente direi tutto bene, si è acceso secondo procedurae successivamente è stato spento per il controllo bullonerie varie. Riacceso dopo un po' che andava ha iniziato a scendere di giri e successivamente si è spento. Le successive riaccensioni duravano 10/15 secondi con una buona rotazione dopo di che si spegneva senza toccare il gas. Al campo c'erano -4 gradi, direi un bel freddo.....forse non era giornata. Elica ghiacciata....ma può essere che il freddo intenso non permetta alla membrana di pompare? Il sospetto di mancata alimentazione mi viene in quanto nel tubo della benzina si formava aria e la benzina sembrava non andasse giù...... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi....è il mio primo motore a benza 2t.... Grazie atutti Gianni |
06 gennaio 09, 00:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
E le motoseghe hanno tutte carburatori walbro... | |
06 gennaio 09, 01:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: PADOVA
| ..... è appunto !!!
se leggi su: SV-50cc Twin Manufacturer exporting direct from China noterai che monta il carburatore che tu dici !!! p.s. : controlla bene la tensione della batteria che alimenta la candela, prova con 3 celle lipo e forse elimini il problema |
06 gennaio 09, 01:23 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse non mi sono spiegato bene, ma era proprio quello che volevo dire. Per questo non darei la colpa al carburatore | |
06 gennaio 09, 01:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il forellino che c'è sul coperchio del walbro serve per compensare la pressione della membrana. Se a causa del ghiaccio si ottura, le membrane non pompano più. Prova a riparare il corpo del carb per non farci arrivare l'aria gelata. | |
06 gennaio 09, 01:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe essere anche il discorso delle batterie. Erano cariche ma eravamo a -4 e con l'aria gelata che arrivava dall'elica probabilmente non gli piaceva. Il motore è montato su un banco di prova....quindi tutta l'aria arriva sulla centralina e sulla batteria....Ma credo che sia un problema di alimentazione perchè nella cannetta della benza si formava aria... Aspettiamo qualche grado in più e riproveremo.... Gianni | |
06 gennaio 09, 01:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: PADOVA
| ... bolle d'aria nel tubo
tu scrivi: "Il sospetto di mancata alimentazione mi viene in quanto nel tubo della benzina si formava aria e la benzina sembrava non andasse giù......" 1-togli i filtri all'interno del serbatoio se ci sono (soprattutto quelli antibolle)rilasciano della peluria con il tempo e creano + problemi che vantaggi, 2-controlla il filtrino sul carburatore (forse è pieno di tali peli) all'interno del tubo si crea depressione e si formano bolle 3-bisognerebbe vederlo dal vivo , è quasi impossibile capire bene il problema, cmq il freddo non è mai stato una causa per me su tutti gli SV, chiedo cmq a mio fratello domani se ha altre possibili soluzioni. |
06 gennaio 09, 01:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque filtri nuovi....pendolino nuovo.... Per togliermi ogni dubbio prendo una bottiglia e ci caccio dentro il tubo di alimentazione direttamente....così inizio ad escludere qualcosa..... Grazie ancora e fammi sapere. Ciao Gianni | |
Bookmarks |
| |