17 marzo 09, 12:17 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Varese
| Seawind
Io ho il Seawing della Great Planes e monta un OS. FS 91 con pompa. Il modello vola BENISSIMO; bisogna stare un pò attenti ma SOLO NEL DECOLLO. Infatti bisogna dosare bene il gas ed evitare di accelerare in fretta altrimenti la coppia dell'elica fa toccare l'acqua ad una estremità alare e..........addio decollo. Anche un pochino di flap, aiuta molto. Avevo letto una discussione su un forum americano e mi sono attenuto alle istruzioni riportate prima di fare il primo volo. In volo è fantastico ed è facilissimo da tenere. In atteraggio problemi 0. Se ti piace come linea, allora COMPRALO. Non te ne pentirai. Ciao Paolo |
17 marzo 09, 13:27 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Finalmente le notizie che aspettavo!!!!! Mi mandi qualche foto del tuo e qualche notizia, tipo se hai fatto modifiche ,se hai protetto i servi dall'acqua, io volerò in mare. Ho da montarci un OS 120 E, dici che va bene.Con 1,80 di aa mi sembra giusto.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
17 marzo 09, 15:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
Stasera le cerco a casa. Nessuna modifica al modello e nessuna protezione ai servi. Io però ho volato solo sul lago. Pensandoci bene, ritengo che l'acqua di mare sia piuttosto dannosa e ci sia da studiare come proteggere meglio sopratutto i servi. Il 120 mi sembra eccessivo, sopratutto alla luce dell'esperienza fatta col 91 che è più che suff. e a manetta è già velocissimo. Guarda, all'inizio il modello a me non diceva molto. Mio padre l'ha recuperato barattandolo con non so che. Una volta visto in azione ho però cambiato subito opinione. Come dicevo, in volo è davvero molto bello ( e facile) Paolo | |
17 marzo 09, 17:29 | #27 (permalink) Top |
User |
io volo spessissimo con gli idrovolanti sul lago, senza protezioni particolari... al mare ci ho provato una volta sola: risultato, motore e radio da buttare a causa della salsedine che se li è mangiati letteralmente sicuramente la colpa è solo mia, visto che da buon laghée non ho preso nessunissima precauzione, anzi, finite le vacanze ho fatto l'ultimo volo e poi messo il modello in soffitta così com'era, ancora gocciolante... e l'ho ripreso l'anno dopo, tovando solo un ammasso di ruggine al posto del motore e un grumo verdastro e purulento al posto della radio. Sicuramente volare al mare si può, con le precauzioni giuste; ma l'acqua marina è dannifica da morire!
__________________ www.masali.com |
17 marzo 09, 19:24 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Altro che! Ma qui ho degli amici che da anni corrono in mare con i motoscafi, mi farò spiegare da loro come proteggere i vari componenti del modello.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
17 marzo 09, 19:43 | #29 (permalink) Top |
UserPlus | Idro..
Io ho iniziato questo. Con retrattili per farlo vero anfibio Sennò che "ranox" sarei?? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
17 marzo 09, 20:00 | #30 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Ispirandomi ad un ultraleggero Francese . usato per ricerche marine sulle coste della Corsica. ho progettato e costruito il (DOLPHIN") usando il profilo del Wayfarer-Ap.Al, 135 cm motore St.60 elica propulsiva Graupner 11x8.Vola bene ed è in grado di fare l'acrobazia di base.Giorgio P.S. nella foto insieme allo Spacewalker II della Sig con O.S. 160 Twin
Ultima modifica di giobass : 29 giugno 09 alle ore 13:55 |
Bookmarks |
| |