31 dicembre 08, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Carburatore supertigre G90 consigli
Una domanda per chi conosce bene il carburatore supertigre G 90 (made in Italy)quello tipo vecchio. Ieri ho smontato il motore per pulirlo per bene e cambiare la fascia elastica, premetto che lo avevo comprato usato e , avendo smontato completamente il carburatore non ho trovato nessun o-ring. Qualcuno ha lo scema di montaggio del carburatore? L'unico problema che ha è che lo spillo del massimo tende a svitarsi con le vibrazioni, avete qualche modifica da suggerire?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
31 dicembre 08, 12:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Togli lo spillo del max e schiacciala leggermente, in modo da "indurire" i clic. In questo modo non dovrebbe più svitarsi da solo. Occhio ad usare delicatezza nell'operazione, quella levettina d'acciaio si spezza facilmente. | |
31 dicembre 08, 13:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Il fermo c'è sulla vite del minimo, mentre sul massimo c'è una vite che stringe,tipo ganascia, lo spillo, però se la stringo troppo non lo giro più, se troppo poco si svita.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
31 dicembre 08, 14:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Grazzzie!!!! Lo ho già stretto ne troppo, ne troppo poco, ma dopo un pò inesorabilmente si svita, e in volo lo spillo gira, si scarbura e si spegne il motore. Cerco qualcuno che sappia risolvere il problema...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
31 dicembre 08, 15:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
E se invece di stringerlo a morte ci faccio una saldaturina allo stagno in modo da bloccarlo e lasciare che sia un pò liberolo spillo? Era per non togliere la naca ogni volta che devo aggiustare la carburazione.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
31 dicembre 08, 17:26 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari la soluzione può essere valida anche nel tuo caso, ma dovresti controllare i diametri delle sezioni del collettore sul carburatore e quello sul carter. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Supertigre G90 | andreaz1000 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 02 gennaio 09 18:30 |