![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: La Maddalena Sardegna
| OS Fs 30 Surpass
Salve a tutti e tanti auguri, avrei necessità di un consiglio, per Natale mi è stato regalato un motore a 4 tempi OS fs 30 surpass, vorrei sapere secondo voi su quale tipo di modello lo posso utilizzare. Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| re.Os 30 ![]() Certo non va bene per i 60, e tanto meno per i 40. Su alcuni siti ho visto i combat, voi cosa ne pensate, oppure se sapete consigliami altri modelli, anche se non combatt, ma non trainer. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008
| 4 t consigli
Se non sei pratico dei 4 tempi non curarti del modello ma bensi del motore . Mettilo sul banco prova e impara l'avviamento senza starter (che io odio) Il segreto per una buona pastenza è quello di posizionare il tanburo dell'accelleratore con un'apertura meno di un millimetro ,aiutati con unno spillo poi a differenza dei 2 tempi,lo devi ingolfare,(che poi il 4t non si ingolfa ) come fai il pieno poi senza toccare l'accelleratore chiudi con un dito la marmitta e gira con colpi energici l'elica finchè non uscira dal carburatore miscela vaporizzata. Innesta candela massimo 2-3 colpi altrimenti ripeti tutta l'operazione. La carburzione totale la farai sul modello. Questo esercizio io lo faccio in garage ,perche (io possiedo un 27)motori cosi piccoli 4 t soprattutto alminimo fanno meno rumore di un trapano. Cè chi spende soldi per fare modellismo: Cè chi fa modellismo per spendere soldi. Saluti nicipi Gruppo modellisti valdarnesi FI |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| re os 30 ![]() Resta il fatto che non ho ancora la più pallida idea di che modello acquistare per questo motore. Vorrei una riproduzione, anche se mi è balenata l'idea di montarlo su un fliton mine edge 540, che attualmente è motorizzato alettrico, anche se potrebbe essere motorizzato con un OS 15. Ciao Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| OS fs 30 Citazione:
un gioiello di motore, l'ho montato su un piccolo semiscala del Piper Tripacer di 125 cm apertura alare , peraltro nemmeno leggerissimo, e lo tira senza alcuna difficoltà: ti hanno fatto un bel regalo! Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OS Surpass | Michele88 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 23 agosto 08 14:51 |
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... | dodo18 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 28 ottobre 07 09:17 |
OS FS 91 Surpass II | carmat99 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 01 giugno 07 19:24 |
OS 46 Surpass | dcolai | Aeromodellismo | 2 | 08 dicembre 06 19:56 |