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User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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il mio invece con MVVS e barilotto teneva l hovering tranquillamente a metà gas e accelerando partiva tranquillo, calcolando ce il modello era pesante quasi allo stesso modo, ma che il motore pesa quasi 500 grammi in piu.... | |
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User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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E pensare che non sono modelli economici..... speriamo che sia solo un episodio isolato.. perche alterimenti c'è da preoccuparsi....e se succede in un jet da 300 all'ora??? sinceramente non so se ne comprerò un altro.... | |
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Bisogna capire se il problema e' singolo oppure diffuso. Pensare un modello tutto fibra e poi metterci del nastro per tenere assieme l'ala mi fa sorridere. Normalmente si fa un modlelo da stampo per rispettare il piu' possibile il probilo, non per motivi commerciali, quindi sporcare l'aerodinamica con qualsiasi cosa e' veramente folle. Se invece la scelta del tutto fibra e' una scelta puramente commerciale... allora non c'e' problema.... Le sollecitazioni a cui e' sottoposto un acrobatico con corde che si avvicinano al mezzo metro sono a dir poco irrisorie, quindi se il modello si smonta in volo c'e' da fare un bel pensiero a come questo e' costruito e progettato. Senza pensare ai Jet (della costruzione dei quali possiamo scrivere pagine) pensate a cosa sono sottoposti alianti da f3J, F3B, F3F etc... eppure non si smontano. Scusate l'ingoranza, ma un modello del genere che costo ha ?? A stima (viste le dimensioni) dovrebbe stare sui 3000 euro (parlo del kit nudo e crudo). |
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User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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L'azienda che lo produce ( Composite ARF Catalog )è tra le più serie e sinceramente, anche se credo che un incidente del genere possa succedere, non mi è mai capitato di sentire qualcosa in giro. La stessa azienda produce anche diversi modelli di varie misure fino ad arrivare ai 3 m di apertura, che vengono comunemente usati da tantissimi modellisti. Le sollecitazioni forse non sono paragonabili a quelle di un F3B in fiondata, ma ti assicuro che quando si tira uno snap o un blender, se la struttura non fosse dimensionata e costruita a regola d'arte le ali si chiuderebbero come un ombrello... | |
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Spero comunque che la mancanza di materiale / errato incollaggio sia un caso isolato. I produttori dei nostri alianti (che pero' costano ben altre cifre) in casi del genere sono sempre intervenuti ammettendo (se c'erano) i loro errori costruttivi (fortunatamente abbastanza rari) | |
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User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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I casi sono due.. o lui porta sfortuna oppure è una cosa risaputa... Purtroppo ho sentito che ad altri è successo come a me, oppure hanno perso mezza fusoliera in uno snap.... mah.. forse sono capitati per caso oppure anche loro sono stati sfortunati.. | |
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User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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calcola 800 euro di motore e marmitta, 100 euro di batterie, 250 euro di centralina,450 euro di servi e un po di ferramenta varia fai presto ad arrivare a quasi 3000 euro....poi il valore affettivo..... | |
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User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
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Rivenditore Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
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Salve, Molto tempo fa c'era un 3d con titolo "la potenza del DA" dove avevano fatto la stessa prova, copio e incollo il messaggio iniziale non sapendo come fare per richiamare una discussione "oggi abbiamo misurato un paio di parametri al campo a proposito del mio DA50... montando una PTmodel in carbonio 23x8 con ogiva mejzlik sempre in carbonio abbiamo misurato 7050 rpm, e grazie al dinamometro che aveva un amico al campo abbiamo rilevato che a questo regime il motore tira ben 11kg (o 110 N, per essere più precisi...). in realtà la spinta sarà minore, in quanto l'aereo era appoggiato non in pista ma bensì sul prato, abbastanza sconnesso, quindi l'attrito radente era abbastanza rilevante! a, uso la Vpower + 2,5% di elf competition ciao a tutti!" |
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