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Vecchio 23 dicembre 08, 15:18   #21 (permalink)  Top
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Il 212 è l'evoluzione del 2X2 che era stato fatto molto prima del 230, quindi non è che abbiano ridotto il modello per probremi di motore, anche perchè un paio d'anni fa, quando uscì il 230 c'erano tranquaillamente altri motori disponibili: lo stesso mvvs 58 e lo zdz 60 per esempio...
Tra l'altro mi è venuto in mente che a quei tempi parlai con Silvestri su quale modello prendere per il DA 50 e mi consigliò senz'altro il 230 perchè a suo dire pesava più o meno come il 2X2 ed avendo più superficie volava meglio.
Poi ci ho ripensato e facendo due conti ho visto che spendendo poco di più avrei potuto prendere un modello più grosso e ho ordinato un katana 2,60.
Non è che voglia convincerti a tutti i costi, ma la stessa persona che ha l'mvvs di cui ti parlavo nel post di prima, ha anche un katana krill 2,20 che pesa 9,5 kg e tranquillamente col DA sta in hovering e riparte come se niente fosse. Non è che quel tuo amico per caso ha costruito particolarmente pesante?
Il 2,30 è di piu di due anni fa... comunque l MVVS è consigliato per modelli di questo tipo..comunque lo usano in molti e non hanno avuto problemi..
Il mio extra si è distrutto a a causa forse dell unione di piu circostanze un po sfortunate...
Pero penso sia ancora un buon modello e anche molto bello da vedere...
Pensavo di spostarmi sul katana Krill ma non mi piace esteticamente anche se dicono voldi benissimo..
Oppure su un bell extra della Extreme flight .. che ne dite??
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Vecchio 23 dicembre 08, 15:29   #22 (permalink)  Top
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Il 2,30 è di piu di due anni fa... comunque l MVVS è consigliato per modelli di questo tipo..comunque lo usano in molti e non hanno avuto problemi..
Il mio extra si è distrutto a a causa forse dell unione di piu circostanze un po sfortunate...
Pero penso sia ancora un buon modello e anche molto bello da vedere...
Pensavo di spostarmi sul katana Krill ma non mi piace esteticamente anche se dicono voldi benissimo..
Oppure su un bell extra della Extreme flight .. che ne dite??
Il katana krill vola veramente una favola, ma c'è parecchio lavoro da fare in quanto il livello di prefabbricazione non è altissimo.
Poi lì veramente non puoi mettere l'mvvs perchè staresti troppo pesante: è centrato perfettamente con il DA.
Per l'extra (o anche lo yak) extreme flight , ho visto volare anche quelli e non c'è niente da dire, vanno benissimo. L'unica cosa è che per essere modelli in legno non sono proprio a buon mercato, anche se la qualità costruttiva è eccellente.
Però io odio il termoretraibile!
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Vecchio 23 dicembre 08, 16:47   #23 (permalink)  Top
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Il katana krill vola veramente una favola, ma c'è parecchio lavoro da fare in quanto il livello di prefabbricazione non è altissimo.
Poi lì veramente non puoi mettere l'mvvs perchè staresti troppo pesante: è centrato perfettamente con il DA.
Per l'extra (o anche lo yak) extreme flight , ho visto volare anche quelli e non c'è niente da dire, vanno benissimo. L'unica cosa è che per essere modelli in legno non sono proprio a buon mercato, anche se la qualità costruttiva è eccellente.
Però io odio il termoretraibile!
Infatti io odio il termoretraibile e sopratutto il Chinacover.... come quello che utilizzano in tutti i modelli di fascia economica..
Starò su un altro extra in compositi anche perche mi piace un sacco....
Mi ha detto un amico che 2 anni fa a ozzano c era uno che li costruiva da stampo ed erano molto molto simili a quelli della composite.. ne sai qualcosa tu?
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Vecchio 23 dicembre 08, 22:00   #24 (permalink)  Top
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Infatti io odio il termoretraibile e sopratutto il Chinacover.... come quello che utilizzano in tutti i modelli di fascia economica..
Starò su un altro extra in compositi anche perche mi piace un sacco....
Mi ha detto un amico che 2 anni fa a ozzano c era uno che li costruiva da stampo ed erano molto molto simili a quelli della composite.. ne sai qualcosa tu?
Si, se è quello che dico io è un ragazzo delle mie parti che stava facendo gli stampi proprio sul 230 c.arf, ad Ozzano 2 anni fa ho visto il primo prototipo e non era malaccio, niente a che vedere con l'originale però, c'era ancora qualche imperfezione e comunque mi diceva che le colorazioni sarebbero state molto semplici, al max 2 o 3 colori tipo righe, raggi ecc.
Poi comunque non se ne è saputo più nulla, ma sinceramente per risparmiare 2 o 300 euro non rischierei.
Invece ti posso dire che tempo fa sono stato per lavoro a Bergamo e sono passaro per prendere alcune cose al negozio jonathan ex seialisei.
Aveva un 230 come il tuo con colorazione futaba appeso al soffitto e mi diceva che lo aveva lì da quando avevano aperto e che me lo avrebbe dato ad un buon prezzo perchè non riusciva a venderlo.Quasi quasi mi era presa la voglia di cambiare il mio 212, ma poi pensando a tutti i soldi che stavo spendendo per allestire il katanone da 260 ho rinunciato.
Prova a telefonargli, magari ancorea ce l'ha lì e potresti fare un affare, il modello era solo stato tirato fuori dalla scatola ed assemblato con nastro adesivo per metterlo in mostra.
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Vecchio 24 dicembre 08, 15:33   #25 (permalink)  Top
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Si, se è quello che dico io è un ragazzo delle mie parti che stava facendo gli stampi proprio sul 230 c.arf, ad Ozzano 2 anni fa ho visto il primo prototipo e non era malaccio, niente a che vedere con l'originale però, c'era ancora qualche imperfezione e comunque mi diceva che le colorazioni sarebbero state molto semplici, al max 2 o 3 colori tipo righe, raggi ecc.
Poi comunque non se ne è saputo più nulla, ma sinceramente per risparmiare 2 o 300 euro non rischierei.
Invece ti posso dire che tempo fa sono stato per lavoro a Bergamo e sono passaro per prendere alcune cose al negozio jonathan ex seialisei.
Aveva un 230 come il tuo con colorazione futaba appeso al soffitto e mi diceva che lo aveva lì da quando avevano aperto e che me lo avrebbe dato ad un buon prezzo perchè non riusciva a venderlo.Quasi quasi mi era presa la voglia di cambiare il mio 212, ma poi pensando a tutti i soldi che stavo spendendo per allestire il katanone da 260 ho rinunciato.
Prova a telefonargli, magari ancorea ce l'ha lì e potresti fare un affare, il modello era solo stato tirato fuori dalla scatola ed assemblato con nastro adesivo per metterlo in mostra.
So che ne hanno uno coem il mio.. un futaba scheme.. proverò a sentire... forse mi fanno piu sconto loro che alla composite!!!
altrimenti non saprei che modello comprare!
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Vecchio 25 dicembre 08, 19:19   #26 (permalink)  Top
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Prima cosa secondo me un avvocato non ha tempo per uno che gioca cn gli aeroplanini...(quello che si dice di noi aeromodellisti), poi non credo che il gioco valga la candela.. spendere 1000 euro con un avvocato si fa prestissimo.. preferisco spenderli con un modello nuovo...
Nell anno nuovo ne ordino un altro anche perche volava belissimo ene voglio un altro per usarlo e divertirmi..
Quando si cade in bici bisogna rialzarsi....
Questo lo dici tu che non ha tempo , non credere che ci si rivolga ad un avvocato solo quando si tratta di cifre con 5 o 6 zeri , talvolta lo si fa anche per alcune centinaia di euro , di solito non conta la cifra , ma il parere dell'avvocato sulla probabilita' di vincere la causa.
Talvolta e' sufficiente che la parte avversa riceva la lettera da parte del Tuo avvocato (che di solito si scrive con carta intestata) per venire a piu miti consigli.

E' ovvio che non devi pensare di ricevere i soldi nel giro di un mese o due , magari ci impieghi anche un anno ,e nel frattempo se vuoi volare devi comperare un'altro modello di tasca tua.

Tieni presente che se vinci la causa , la parte avversa DEVE pagarti anche le spese dell'avvocato piu' un interesse annuo per ogni anno passato ( e stiamo parlando di interessi sostanziosi , non il solito 0,0000.... ).

Inoltre le parcelle non sono piu quelle di una volta , quando per procedere era necessario avere in ballo cifre da paura , e questo perche' il numero di avvocati e' aumentato enormemente negli ultimi anni , e quindi di conseguenza le parcelle sono calate.

Il mio parere e' che troppo spesso certe ditte la fanno franca solo perche' si crede che tanto e' impossibile far valere i propri diritti , che si verrebbe a spendere piu' di quello che poi si ottiene Ecc. Ecc. , invece non e' sempre cosi , nel Tuo caso si tratta di una bella cifra , e ti posso garantire che NESSUN avvocato si metterebbe a ridere sentendo che si tratta di un aeroplanino (come dici tu) che costa piu' di 1500 Euro.

Se ti dico queste cose e' perche' le ho provate sulla Mia pelle.
Ciao e dammi retta.
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Vecchio 28 dicembre 08, 13:26   #27 (permalink)  Top
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Il 212 è l'evoluzione del 2X2 che era stato fatto molto prima del 230, quindi non è che abbiano ridotto il modello per probremi di motore, anche perchè un paio d'anni fa, quando uscì il 230 c'erano tranquaillamente altri motori disponibili: lo stesso mvvs 58 e lo zdz 60 per esempio...
Tra l'altro mi è venuto in mente che a quei tempi parlai con Silvestri su quale modello prendere per il DA 50 e mi consigliò senz'altro il 230 perchè a suo dire pesava più o meno come il 2X2 ed avendo più superficie volava meglio.
Poi ci ho ripensato e facendo due conti ho visto che spendendo poco di più avrei potuto prendere un modello più grosso e ho ordinato un katana 2,60.
Non è che voglia convincerti a tutti i costi, ma la stessa persona che ha l'mvvs di cui ti parlavo nel post di prima, ha anche un katana krill 2,20 che pesa 9,5 kg e tranquillamente col DA sta in hovering e riparte come se niente fosse. Non è che quel tuo amico per caso ha costruito particolarmente pesante?
concordo con miniextra, io ho un extra330 di mattfly e pronto al volo viene 9.5 kg,ho un dl50 e l'hovering lo tiene ma la potenza per tirarlo su..non ce l'ha..tra l'altro di questo modello ho fatto un post nella categoria 3D(baricentro extra 2.3m) se qualcuno di voi potesse aiutarmi lì,ne sarei grato!
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Vecchio 28 dicembre 08, 14:01   #28 (permalink)  Top
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concordo con miniextra, io ho un extra330 di mattfly e pronto al volo viene 9.5 kg,ho un dl50 e l'hovering lo tiene ma la potenza per tirarlo su..non ce l'ha..tra l'altro di questo modello ho fatto un post nella categoria 3D(baricentro extra 2.3m) se qualcuno di voi potesse aiutarmi lì,ne sarei grato!
E allora vuol dire che il DA tira di più del DL...
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Vecchio 28 dicembre 08, 14:25   #29 (permalink)  Top
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9,5 kg anche per il 50 DA sono troppi se si vuole una reazione suffucientemente grintosa del modello.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 15:01   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
9,5 kg anche per il 50 DA sono troppi se si vuole una reazione suffucientemente grintosa del modello.
Io so solo che con un katana krill 28% peso 9.5 kg, DA con mejzljk 23X8 e canister lungo AS power, di tiro per levarsi agevolmente dall'hovering, anche da posizioni scomode, ce n'è abbastanza.
Visto con i miei occhi.
Poi, è chiaro che lo stesso motore montato sul mio extra 212 che pesa 7.5 kg, lo faccia ripartire meglio.
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