20 dicembre 08, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Phoenix - TIGER 3 .40 pronto al volo
Conoscete il modello: Phoenix - TIGER 3 .40 pronto al volo ? Modelweb - Modellismo Fatemi per favore sapere se puo' essere valido come modello da utilizzare successivamente ad un trainer ala alta |
20 dicembre 08, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Ciao, anche io lo stò valutando come primo aereo a scoppio, dopo un ala alta elettrico e un ala bassa (sempre elettrico) C'è già un tread dedicato al modello, dove ne parlano e suggeriscono alcune soluzioni: http://www.baronerosso.it/forum/aero...3-phoenix.html Ne ho visto volare un paio e i proprietari mi hanno detto che è veramente molto facile e docile da far volare, e molto più divertente e veloce di una trainer ala alta! Ciao!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
21 dicembre 08, 00:06 | #5 (permalink) Top |
User | tiger 40
ciao io ne ho 2 e sono proprio dei muli. il primo riparato dopo un crash vola addirittura meglio tanto che ci ho perfino fatto delle riprese in volo (vedi YouTube - Riprese aeree Trecate 2 TELECAMERA POSTERIORE, YouTube - Riprese aeree Trecate 2 TELECAMERA LATERALE). il primo monta un supertigre g45 il secondo un g51. a quest'ultimo ho anche montato dei carrelli ammortizzati. un'unica annotazione: bisognerebbe frapporre una rondella tra castello motore e parafiamma sulle due viti superiori per inclinare il motore leggermente in basso. un difetto evidente di questo modello, a mio avviso, è che dando motore il modello tende eccessivamente a cabrare. oggi sono riuscito a fare anche della miniacrobazia!!! ciao Andrea |
Bookmarks |
| |