28 maggio 10, 21:18 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 50
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Però non credo vi sia nessuno che si sogni di dire che un Magnum o un altro cinese, anche di buona fattura, siano ai livelli di OS o Yamada. torno a dire però che tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. A uno come me, che si ritiene già fortunato se riesce ad andare al campo di volo una trentina di volte all'anno, probabilmente non capiterà mai di arrivare a spompare per vecchiaia neppure il peggior motoraccio cinese, perchè le ore di volo che si accumulano sui miei motori sono poche. Quindi...una volta che trovo un motore affidabile, che non si spegne al minimo, che mi passa da bassi regimi ad alti e viceversa senza fare scherzi, e che costa la metà di uno di marca più famosa, cosa vuoi che mi interessi se dura di meno? Detto ciò..oltre ai cinesoni .ho anche dei bellissimi OS, Yamada, Rossi, Picco...tutto dipende dal modello dove li vuoi mettere e cosa ci vuoi fare. | |
29 maggio 10, 08:07 | #82 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
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Non mi và di litigare con qualcuno che si atteggia da "IO SO TUTTO PERCHE' SONO PIU' GRANDE DI TE". Aspetto di avere l'arterioscleriosi. A proposito, la tua lunghissima esperienza diretta ha bisogno di essere aggiornata da recenti cambiamenti in economia mondiale. (abbiamo appena scoperto che ci sono circa 1.355.000.000 di cinesi che lavorano e non ce ne eravamo mai accorti!) A ognuno le scelte di come spendere i propri soldi. La mia DX6i è prodotta invece proprio in China a dispetto di quello che tu dici, e cioè che io parlo per sentito dire (e c'è scritto anche sulla mia che la fonte è hobby horizon > se vuoi ti mando una foto e te la guardi con calma invece di PARLARE TU PER SENTITO DIRE..). Parliamo di Know-how: ammesso che esso sia americano, non ti sembra che se se lo sono comperati i Cinesi vuol dire che hanno capacità produttive (in rapporto qualità-costo sostenuto-prezzo) pari se non maggiore di quello che possono fare gli americani? Infatti hanno delle aspettative di guadagno considerevoli, altrimenti chi glielo fà fare di comperare il know-how dagli americani? La tua esperienza diretta e decennale dovrebbe riflettere prima di parlare.. Per le ultime 2 massime i GIOBASS: 1) "..Ti tieni lontano dalle cinesate prodotte.." : probabilmente non lo sai o non vuoi capirlo che ci sono sicuramente parti di ogni tuo aereo prodotte in China. E non disprezzare ciò che non conosci, ti ripeto che ci sono cinesi che fanno cose meglio di quanto tu creda. E i cinesi da soli, nello spazio ci sono già andati da anni! Oltre al fatto che 100 milioni di cinesi hanno il reddito procapite annuo superiore ai 100.000 euro (sei ancora convinto che siano gente stupida o che non sà lavorare?), cioè i cinesi son quasi la metà dei ricchi del mondo (fonte > Forbes) 2) "..Le migliori radio sono ancor oggi prodotte in JP..": stai spostando solo la discussione dai motori alle radio. E tu, ti ricordo, NON HAI COMPERATO UNA 2,4 Ghz GIAPPONESE | |
29 maggio 10, 09:44 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Continuo ad apprezzare le tue considerazioni. Mettere in dubbio la superiorità di un OS o di uno yamada rispetto al "cinese" è da incompetenti, ma scegliere il "cinese" in luogo del motore blasonato nel contesto che hai descritto (e che vale per molti di noi) è assolutamente la scelta migliore | |
29 maggio 10, 12:16 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Certo che per gente come me che vola 1 volta alla settimana per fortuna che c'è l'asp con i suoi costi, che comunque il loro lavoro lo fanno con grande dignità, anzi come dice Bip ce ne saranno molti mal tarati che abbassano le valutazioni della gente su questo modello. Ovviamente avendo costi contenuti c'è sicuramente un minor controllo qualità e poche persone competenti in grado in pochi istanti di verificarla se entro i standard. Ultima modifica di panterone : 29 maggio 10 alle ore 12:23 | |
29 maggio 10, 13:18 | #86 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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29 maggio 10, 14:12 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Giorgio, non credo che nessuno voglia offendere o mancare di rispetto alla tua onorabile carriera aeromodellistica; anzi, forse proprio questo è il problema che tu non vuoi capire. In mano tua durerebbe 15 anni anche un cinesone di motore, perchè non lo faresti mai lavorare male, o scarburato o con miscela non idonea. L'utenza media potrebbe anche danneggiare un costosissimo OS ! E non venirmi a dire che non hai mai sentito di "cacciaviti dentro lo scarico" per smollare la rondella di trascinamento, visto eliche mozzate alla mebro di segugio, miscele fatte ad occhio o utilizzo di quelle da automodelli...perchè"avevo quella in casa"...... E le messe in moto col "frullatore" col motore che si trasforma in una pompa "aspira-liquidi" che vedi sputare dallo scarico fiotti di miscela ( e ti chiedi come faccia a non saltare via la testa), e solo dopo 20 minuti si accorgono che manca corrente alla candela... Durano, durano, se tenuti come si deve...sia gli OS che i Supertigre che gli ASP o gli Yamada, ma sempre se usati come si deve. Altro discorso invecie per la "sfiga" di comprarli già coi difetti: qui ti do ragione, che col cinesone hai più probabilità Io fin'ora ho avuto...chiul ! Panterone, no. |
29 maggio 10, 14:53 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Ieri sono andato a fare un volo con l'extra Rcs 90 e l'asp 91 4T, cura BIP, elica 14x6 apc. Ogni volta che vado al campo, sparisce il sole ed il cielo grigio, ieri per fortuna non si è alzato il vento. Comunque prima di andare in volo ho controllato i giri, 9600, non ho toccato nulla sul massimo e lasciato quindi grasso,la volta precedente andava a 9800. Motore perfetto e preciso, anzi il minimo voleva stare pure a 2300 ma per evitare spente l'ho portato a 2700. Diciamo che è stato il mio primo vero volo con modello e motore e che dire avevo un farfallone tra le mani: sembrava di volare con un trainer da quanto tranquillo controlli motori soliti miei on e off |
29 maggio 10, 22:29 | #89 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Ho visto Soci del mio Gruppo(coscienzosi e capaci) avere noie con determinati motori e ...non con altri.Queto vorrà pure significare qualcosa..... Ciò premesso è evidente che per ogni fascia di prezzo vi è da attendersi prestazioni differenti, e di conseguenza chi pensa di utilizzare un clone cinese per un determinato tempo (spendendo la metà) fà benissimo a fare una scelta conseguente essendo ben cosciente PERO' del rovescio della medaglia!Rimane il fatto che esiste una GERARCHIA di valori che obbiettivamente rimane difficile da sovvertire Questo ,in sintesi, il senso dei miei interventi. Poi , se qualcunoi,vuole arrampicarsi sugli specchi ( anche se provvisto di scarsa esperienza)libero di farlo.... . Ma la cosa potrebbe generare false aspettative... su coloro che si accingono alla spesa,ed è questo il motivo ultimo di un mio intervento sull 'argomento .Giorgio | |
29 maggio 10, 23:04 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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