27 maggio 10, 23:27 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 50
|
comunque..gran belli gli OS, ancor meglio i SAITO, ottimi gli Yamada...pero' tutto dipende da cosa si deve e vuole fare. tutto sommato gli ASP, pur non al top nel rapporto peso / potenza, li ho trovati sempre affidabili e ottimi in proporzione al prezzo. se si vuole risparmiare peso senza rinunciare a potenza e regolarita'..viva gli Yamada. pero'...che prezzo, e che costo pure la miscela, con tutto quel nitrometano! senza citare le difficolta' che ho avuto a mantenere nel tempo una carburazione regolare. Al momento sto usando (o meglio...uso le rare volte che riesco ad andare a volare...) un ASP 120 4T su un modello Leo 110 da 4,4kg (un F3A "entry level" senza troppe pretese, adatto a come piloto io, del resto...) e debbo dire di essere soddisfatto sia per prestazioni che per affidabilita' del motore. Insomma: non e' certo un motore da gara, ma se uno vuole volare la domenica divertendosi con gli amici, senza aver speso troppo e senza il timore di piantate...io mi sento di consigliare gli ASP, o i Magnum, che poi sono la stessa cosa. ciaooo |
28 maggio 10, 15:49 | #75 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
|
Il mio ASP 91 4T sviluppa circa 9700 giri con una APC 13x8 sport. A parità di elica l'OS 91 4T di un mio amico sviluppa circa 9900 - 10000 giri. Questo è quello che succede realmente. Poi c'è chi ama gli OS e chi no.. |
28 maggio 10, 15:54 | #76 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Con una differenza : ho due O.S. 91 F.S da oltre 15 anni con centinaia di ore di funzionamento al top....senza problema alcuno. Siete sicuri che i cloni Cinesi possano fare altrettanto?Ne dubito assai..... Giorgio |
28 maggio 10, 17:59 | #77 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Asiago
Messaggi: 106
| Citazione:
Ci sono cinesi che vendono porcherie e cinesi che vendono cose di tutto rispetto. Spero che tu sappia ad esempio che la Spektrum fà produrre tutti i suoi telecomandi in 2,4 Ghz dai cinesi. E i Supertigre odierni sono tutti cinesi. Ma ci sono migliaia di esempi di ottima manifattura cinese. Gli OS (motori a mio avviso eccezionali) sono invece giapponesi. Hanno un nome conosciuto, hanno un affidabilità pari a quelle delle macchine tedesche.. Questo cosa vuol dire? Che sono precisi in tutto e per tutto a tutti gli altri e si rompono proprio come tutti gli altri!!! (infatti se vai a chiedere ai meccanici ti rispondono quasi tutti che le macchine tedesche di oggi hanno affidabilità pari a quella delle altre case). Provare per credere. Se poi uno vuole dare una giustificazione del perchè ha speso il doppio per comperare un motore uguale ad un altro a parte il nome.. Bhè.. Allora è tutta un altra storia! | |
28 maggio 10, 19:14 | #79 (permalink) Top |
User |
Io posseggo vari 4 tempi fra cui OS, Saito e Sc ...non voglio annoiarvi con personali ed inutili classifiche ma..credo che quello che spendi di piu' lo spendi in qualita' dei materiali che determinano peso potenza longevità e prezzo! Quindi come si dice dalle mie parti..COME SPENDI MANGI!
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
28 maggio 10, 19:34 | #80 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Asp 70 | Antimo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 23 marzo 08 23:09 |
Asp 120 4t | Magopancione | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 07 dicembre 07 12:25 |
Asp.61 | losisi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 13 ottobre 07 23:50 |
Asp 120 | G.A.E | Aeromodellismo | 15 | 20 febbraio 07 21:38 |
motori ASP | leletronic | Aeromodellismo | 0 | 12 marzo 03 01:43 |