Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 16:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
16% olio sintetico
2% olio ricino (meglio il BC 175)
10%nitrometano
resto metanolo.
Troppo ricino non è gradito ai 4 tempi.
Ciao
Vallo a spiegare ai miei motori 4T che girano con il 20% di ricino e sono degli orologi....

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Per pura curiosità e non perchè me ne possa importare più di tanto, perchè per una volta invece di scrivere a vanvera non provate praticamente le cose?
Non perchè il vostro motore è un orologio col 20% significa che esiste solo quello. Forse sarà un orologio anche col 19,5 % o col 18,90% o col 17,50%, con il 10 di nitro ma anche con il 9 di nitro ma anche col 12 di nitro, e poi che l'olio sia carbulin o kloz forse il motore andrà comunque bene. State tranquilli che non siete certo voi i depositari di ogni verità assoluta. E' fin troppo chiaro a chiunque che se una persona consiglia qualcosa è perchè ne ha esperienza diretta ma questo non vuol certo dire che sia l'unica ed indiscutibile realtà. Del resto anche i miei motori vanno un orologio ed io non uso il 20 di olio. Infine vorrei ricordare a quanti lo avessero dimenticato che il BC 175 ha delle proprietà lubrificanti veramente notevoli ( e questo non lo dico io ).
Morale: ognuno a modo suo in c..... lo prende.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
quanti ASP hai? curiosità......
Perchè in base a quanti motori hai sei più bravo? Non mi sembra di aver detto caz....ate o altrimenti spiegamele,per favore. Comunque attualmente tra 2 T ,4T , benzina, elettrici , un pulso, e perfino due jetex (non so se sai cosa sono) che conservo con cura dal 1965 circa dovrei avere circa una trentina di cosucce. Senza contare quelli venduti, rotti e regalati.
Ah, ho anche un ASP.....
Ciao
Vecchio 08 gennaio 10, 17:23   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2008
[

Citazione:
Originalmente inviato da kalix Visualizza messaggio
vorrei un 4 tempi decente ma economico... utopia??
gli ASP o SC o sono la stessa cosaesono copie degli os al cuni pezzi sono intercambiabili con questultimi

il confronto che o avuto modi di fare è stato con os 120 ed asap 120

avevano circa lo stesso peso ma l asp a parità d elica tirava 1000/1500 giri i10/15% in meno dell' os che è si regolare ma non un razzo
il rapporto prezzo qualità c'è ma non ti aspettare prestazioni esuberanti e naturalmente il materiale non è os e menche meno yamada

concordo con FRADELLAQ PER IL TPO DI MISCELA

16% olio sintetico
10%nitrometano
resto metanolo.

personalmente usavo il kl100 al 18% (4 parti di kl 200 sintetico puro 1parte di ricino)
i sintetici generalmente hanno necessità di una miscelazione almeno di un 5% di ricino, il BC è un rcino molto puro della Kloz
ci sono l eccezzioni come il sintetico venduto da mobbyche non vuole adizzioni di ricino

in un os 120 con pompa non mai avuto problemi con questa miscela identica a quella consigliata da frardellaq
18% kl 100
10%nitrometano
resto metanolo.
alzando al 50% l'olio vegetatle in questo caso il costoso bc 175 invece li ho avuti, leggi blocco bicchierino superiore della Aspirazione e sucessivamente blocco bicchierino dello sacrico sull'albero a cam

spero di esserti stato utile
voloromagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:32   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Perchè in base a quanti motori hai sei più bravo? Non mi sembra di aver detto caz....ate o altrimenti spiegamele,per favore. Comunque attualmente tra 2 T ,4T , benzina, elettrici , un pulso, e perfino due jetex (non so se sai cosa sono) che conservo con cura dal 1965 circa dovrei avere circa una trentina di cosucce. Senza contare quelli venduti, rotti e regalati.
Ah, ho anche un ASP.....
Ciao
io so cosa sono i jetex questo vuol dire che sono molti anni che abbiamo questa passione

volevo precisare che il bc 175 è il migliore ricino in commercio nel settore modellistico
lo affermo perche lo vendevo per il colorificio loreto quando era importatore del marchi klozt ancora prima dell attuale importatore che saluto con simpatia ed amicizia
Vecchio 08 gennaio 10, 17:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da voloromagna Visualizza messaggio
io so cosa sono i jetex questo vuol dire che sono molti anni che abbiamo questa passione

volevo precisare che il bc 175 è il migliore ricino in commercio nel settore modellistico
lo affermo perche lo vendevo per il colorificio loreto quando era importatore del marchi klozt ancora prima dell attuale importatore che saluto con simpatia ed amicizia
Si, purtroppo o per fortuna, sono molti anni che abbiamo questa passione. Ciao
Vecchio 08 gennaio 10, 17:45   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, purtroppo o per fortuna, sono molti anni che abbiamo questa passione. Ciao
non dire purtroppo anche se immagino per via della tua e mia eta

ma comunque il modellismo ci aiuta a rimanere giovani

la differenza dei giocattoli degli adulti e quelli dei bambini è solo nel costo

cordiallmente ciao
Vecchio 08 gennaio 10, 17:52   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
non dire purtroppo anche se immagino per via della tua e mia eta

ma comunque il modellismo ci aiuta a rimanere giovani

la differenza dei giocattoli degli adulti e quelli dei bambini è solo nel costo

cordiallmente ciao
Per me è l'hobby più bello del mondo (ammazza quanto costa)
Con simpatia Francesco
Vecchio 08 gennaio 10, 19:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Ah, ho anche un ASP.....
Ciao
ecco..... se ne hai solo uno di asp fidati delle percentuali che uso io che ne ho diversi, diciamo tutta la serie a doppio, 2 e 4 tempi e vanno benone.
p.s. il ricino non è velenoso per nessun motore che sia a 2 o 4 tempi e se leggi le istruzioni (cosa che nessuno fa purtroppo) degli ASP ti rendi conto che una piccola percentuale è raccomandata dalla casa produttrice, da quì il fatto di usare il klotz KL100 che ne è provvisto in percentuale sul suo totale.

Ultima modifica di babboio : 08 gennaio 10 alle ore 19:54
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
[

gli ASP o SC o sono la stessa cosaesono copie degli os al cuni pezzi sono intercambiabili con questultimi

il confronto che o avuto modi di fare è stato con os 120 ed asap 120

avevano circa lo stesso peso ma l asp a parità d elica tirava 1000/1500 giri i10/15% in meno dell' os che è si regolare ma non un razzo
il rapporto prezzo qualità c'è ma non ti aspettare prestazioni esuberanti e naturalmente il materiale non è os e menche meno yamada

concordo con FRADELLAQ PER IL TPO DI MISCELA

16% olio sintetico
10%nitrometano
resto metanolo.

personalmente usavo il kl100 al 18% (4 parti di kl 200 sintetico puro 1parte di ricino)
i sintetici generalmente hanno necessità di una miscelazione almeno di un 5% di ricino, il BC è un rcino molto puro della Kloz
ci sono l eccezzioni come il sintetico venduto da mobbyche non vuole adizzioni di ricino

in un os 120 con pompa non mai avuto problemi con questa miscela identica a quella consigliata da frardellaq
18% kl 100
10%nitrometano
resto metanolo.
alzando al 50% l'olio vegetatle in questo caso il costoso bc 175 invece li ho avuti, leggi blocco bicchierino superiore della Aspirazione e sucessivamente blocco bicchierino dello sacrico sull'albero a cam

spero di esserti stato utile
se avessi letto un pò meglio le istruzioni degli ASP tutti sti problemi non li avresti avuti......
Rispondi

Bookmarks