15 dicembre 08, 18:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Be allora se hai gia' il caricabatterie basta che porti fuori una presa per fare la ricarica (ammesso che la tua cassetta non l'abbia gia') collegata in parallelo sui morsetti della batteria.......
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15 dicembre 08, 19:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: savona
Messaggi: 43
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Ciao.....Anche io ho preso una cassetta nuda e ho messo un pannellino eletronico e volevo fare la stessa cosa x la ricarica ma mi e' stato scosigliato da un amico che e' un tecnico con le p....e..! Ti puoi fare un cavetto oppure secondo il cb che hai andare direttamente con le pinze del cb....io ho fatto quest'ultima soluzione e non ho problemi... l'unica rottura e' che devi sempre poter mettere le mani sulla batteria..pensavo di mettere due cerniere di quelle x gli alettoni e avere uno sportello apribile...ciao!!!! |
15 dicembre 08, 20:14 | #13 (permalink) Top |
User |
allora tutti i pannelli che conosco hanno il collegamento dello starter con un cavo diretto alla batteria in parallelo, quindi se attaccate i poli del carichino alla batteria o alla presa dello starter è la stessa cosa. potrebbe essere che la suddetta cassetta(diversa dalla mia per altro) abbia un jack predisposto per la ricarica sotto interruttore per evitare che un uso dello starter con il carichino inserito possa friggere lo stesso(per intenderci è lo stesso sistema adottato nella tx che se sotto carica tentando di accenderla non si accende fino a che non si disinserisce lo jack di ricarica), anche se mi sembra assurdo visto che le correnti in gioco possano rompere detto interruttore
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15 dicembre 08, 20:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
Messaggi: 93
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Ho la cassetta da campo gialla ed ho anche la presa laterale per la ricarica della batteria, con relativo alimentatore. Per caricare la batteria dal pannello dipende da come è fatto e da come è collegato l'amperometro; nel mio i cavi sono molto grossi e vanno direttamente alla batteria. Tenuto conto che l'avviatore ha assorbimenti di corrente molto alti, non credo che sia un problema ricaricare la batteria al pimbo a 0,7 Ampere.
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16 dicembre 08, 12:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
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