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Vecchio 13 dicembre 08, 11:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
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Dubbio scelta motore..

Salve, vorrei cambiare motorizzazione al mio extra classe 60(160 di aa) che ora monta un G 90 ST, e devo dire che è perfetto, la potenza non manca.
Volevo passare a un 4 tempi da usare anche per futuro nuovo modello ,magari un pò più grande(180 di aa)e su una riproduzione di un Mustang p 51 classe 60.
Il mio dubbio è....per sostituire un 15 cc 2 tempi devo prendere un 120 4 tempi?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 13 dicembre 08, 12:57   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Salve, vorrei cambiare motorizzazione al mio extra classe 60(160 di aa) che ora monta un G 90 ST, e devo dire che è perfetto, la potenza non manca.
Volevo passare a un 4 tempi da usare anche per futuro nuovo modello ,magari un pò più grande(180 di aa)e su una riproduzione di un Mustang p 51 classe 60.
Il mio dubbio è....per sostituire un 15 cc 2 tempi devo prendere un 120 4 tempi?
Certamente sì. Tieni presente che ti ritroverai circa 250gr in più di peso in più sul muso: A volte (come suo biplani dal muso corto ) il peso non guasta mentre in altre occasioni fà aumentare il carico alare: nel tuo caso con una a.a. piuttosto modesta sarà opportuno l'uso dei flap per l'atterraggio. GIORGIO
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Vecchio 13 dicembre 08, 16:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
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Infatti Giorgio.
Il mio dubbio veniva propio dal peso in più, la potenza sugli acrobatici ci vuole.
Ho intenzione di comperare un motore che da tempo stà nel cassetto dei miei sogni, un OS 120 surpass 4 tempi con la pompa.Per Natale me lo regalo!!!
__________________
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Vecchio 13 dicembre 08, 20:23   #4 (permalink)  Top
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L'OS 120 con pompa 4 tempi ,mi sembra un po sovradimensionato per un Extra da 1600mm di a.a..Penso che con un 100(17cc)cu ne avresti a sufficienza.
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Vecchio 13 dicembre 08, 21:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Immagini: 1
Io credo che per l'OS 120 4t il modello perfetto sia il Funtana 100X Hangar9.

Io l'ho montato su un Adrenaline120 che aspetto di provare, ma temo sia troppo "giusto" per farci del 3D come piace a me
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GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
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Vecchio 13 dicembre 08, 22:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
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Messaggi: 2.143
Avevo valutato di prendere un OS 91 4 tempi con la pompa, ma mi sa che è meno prestazionale del 90 2 tempi, e allora ci metto il 120 .
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Vecchio 14 dicembre 08, 00:05   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
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Infatti Giorgio.
Il mio dubbio veniva propio dal peso in più, la potenza sugli acrobatici ci vuole.
Ho intenzione di comperare un motore che da tempo stà nel cassetto dei miei sogni, un OS 120 surpass 4 tempi con la pompa.Per Natale me lo regalo!!!
Affrettati a comperare un O.S. 4T: stanno aumentando di prezzo da un giorno all'altro: Ho fatto appena in tempo a comperare in Inghilterra un 200 Surpass che è aumentato di botto di ben 100 Sterline!GIORGIO
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Vecchio 14 dicembre 08, 00:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pichi
 
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Affrettati a comperare un O.S. 4T: stanno aumentando di prezzo da un giorno all'altro: Ho fatto appena in tempo a comperare in Inghilterra un 200 Surpass che è aumentato di botto di ben 100 Sterline!GIORGIO

scusa, da chi hai comprato???? sono anche io interessato all'acquisto del 120 4t....

Grazie
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Vecchio 14 dicembre 08, 10:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
il g90 pesa circa 750g con silenziatore...invece il saito 125 ne pesa 625 senza il barilotto (barilotto circa 50g), con un aumento sicuro di prestazioni senza usare i flap...

non pensate subito agli os perchè "vado sul sicuro e sto tranquillo"...ci sono delle variabili ottime...soprattutto per un extra di quelle dimensioni non ci vedrei ne un os 91(poco prestazionale per quel modello) ne un os 120 (oltretutto con pompa!!!) che pesa tanto e avresti problemi di baricentro...invece ci vedrei sia un saito 100...un saito 115(escludilo però in vista del 125)...e il 125
e non discutiamo sulle qualità saito...
ciao ciao
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saito 100

Ultima modifica di dodo18 : 14 dicembre 08 alle ore 10:18
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 11:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Certo che i saito danno di più per minor peso, ma ci credo, con tutta la nitro che si bevono...
Non credo che avrò grossi problemi se ci metto 200 gr di più al mio extra, già adesso le batterie sono messe moolto avanti per centrare il gc, appena dietro il parafiamma.
E guardate che ho intenzione di prendere un modello più grande, se l'accoppiata non "funziona"ci rimonto il supertigre(che già mi soddisfa).
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