11 dicembre 08, 14:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| motore 4tempi ENYA....help!
ciao a tutti!!! è la prima volta che scrivo in questa sezione, in quanto sn un offroadista che preferisce avere le ruote del modello appoggiate x terra ma solo x una bruttissima esperienza vabbè, comunque, sto sistemando x un amico un aereo che deve vendere, nn chiedetemi il modello, so solo che è un 4 canali con ruotino sterzante ad ala bassa, e il motore è un 15 cc 4 tempi della ENYA proprio a riguardo del motore, cè nessuno che mi può dire con che miscela deve girare sto motorello??? grazie in anticipo a tutti!!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
11 dicembre 08, 15:46 | #3 (permalink) Top |
| grazie mille!!! ci sn problemi se lo faccio girare col 16% di nitro?
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
11 dicembre 08, 16:00 | #5 (permalink) Top |
| allr grazie mille!!!!! mi sei stato di grandissimo aiuto!! alla prossima
11 dicembre 08, 16:21 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se intendi usare miscela da auto, ha troppo poco olio! e se aggiungi olio, la percentuale di nitro ovviamente scende, ma comunque è meglio avere poco nitro ma con il giusto olio. Nel caso di aggiunta, fai per bene i conti. | |
11 dicembre 08, 17:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Chiaro che io mi riferisco alla miscela proposta ed è scontato che il 20% di olio non si tocca Il nitro lo puoi aumentare e ancora di molto (come in quasi tutti i 4t, enya compresi), beninteso senza diminuire il tenore di olio |
11 dicembre 08, 19:15 | #8 (permalink) Top |
|
si certo qll era scontato, è che dispongo solo di mix al 16% x aerei x qll dicevo.....
12 dicembre 08, 18:59 | #9 (permalink) Top |
| Urgentissimooooo!!
ri ciao a tutti! oggi ho smontato il carter dell'enya 4 tempi, dentro nn cè nessun tipo di olio, ma mi pare ci siano dei residui.....x rimontarlo, devo mettercene, o lasciarlo così comè a secco??? è il primo 4 tempi che smonto e non voglio fare danni!! grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!! ciauuu
12 dicembre 08, 20:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Cosa vuol dire "smontare il carter"? E perchè l'hai fatto?... Non lubrificare niente e rimetti a posto il tutto (penso che tu ti sia limitato a svitare il tappo posteriore...), il motore si lubrificherà al meglio quando lo metterai in moto |
Bookmarks |
| |