10 dicembre 08, 10:20 | #21 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
....se è per questo nemmeno la teoria......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 dicembre 08, 10:42 | #22 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
a parte che non serve a nulla spianargli la testa... che motore e'?? magari in giro ci sono i suoi ricambi... Citazione:
pero' non penso che il nitro possa far recuperare quella potenza persa, certo qualche miglioramento c'e... ma una nuova fascia elastica sarebbe meglio... se invece e ABC... allora dovresti cambiare almeno la camicia e il pistone.. o fargli fare un riposto e una nuova rettifica.. cosa che ti costa piu del motore nuovo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |||
10 dicembre 08, 14:12 | #23 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
10 dicembre 08, 14:23 | #24 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
parecchio tempo fa su una discussione dei motori diesel era uscito fuori un metodo che riusciva a far ingrandire "leggermente " il pistone , recuperando un pelino di compressione in più, era uscito fuori perche esistono diesel senza il contropistone e se si spompavano non c'era più nulla da fare; era comunque un trattamento termico, le fasi non le ricordo, magari ritrovando il 3D.... ciaooo |
10 dicembre 08, 14:41 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
10 dicembre 08, 14:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Ho una grande stima nei tuoi confronti e mi pare di avertela già espressa in altri thread, ricordo tuttavia una (lontana) discussione in cui non accettavi minimamente le considerazioni legate all'utilizzo del nitrometano ANCHE per raffreddare il motore (considerazioni, non fatte da me, ovviamente, ma da studiosi e motoristi eccellenti e che furono da te giudicate "paradossali" quando sono oggi accettate non solo sul piano teorico....)
|
10 dicembre 08, 15:11 | #27 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| ritrovato il 3D
ciaoo ecco come si può aumentare il diametro del pistone, ma ci sono alcune precisazioni importanti: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-diesel-6.html dal post #56 in poi. ciao |
10 dicembre 08, 16:35 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6
| Citazione:
Inoltre, un motore con molta nitro ed elevato rapporto di compressione è un po' scorbutico e appare limitato nel massimo numero di giri, e questi due fattori potrebbero anche essere riconducibili ad un'accensione ritardata. Ma succede anche un'altra cosa: il motore surriscalda, il che invece indica chiaramente accensione troppo anticipata. Quindi si è ragionevolmente portati a supporre che il nitrometano abbia effetto di anticipare l'accensione. E che l'aggiunta dello spessore sotto alla testa serva proprio per ritardare. Il tutto dalla mia modesta esperienza di semplice utilizzatore. Quindi... ammetto che il mio ragionamento, che è pure quello correntemente condiviso, possa essere sbagliato (non mi ritengo un esperto), ma per il momento non sei riuscito a convincermi. | |
10 dicembre 08, 17:59 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
|
Anche io sono interessato alla problematica della aggiunta di spessori. Potrebbe dare una mano per le propieta' della miscela, c'è anche una versione demo Aggiungendo delle argomentazioni piu' robuste e debitamente supportate al tuo post potresti renderlo piu leggibile/comprensibile. Ultima modifica di Derkein : 10 dicembre 08 alle ore 18:04 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |