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Vecchio 05 dicembre 08, 19:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Trainer

Di solito si fa un/il modello, x poi "dedicargli" un motore, io invece sto montando un elettrico, il Mentor MPX, il modello è pronto, gli manca il motore e l'impianto ricevente, servi, batteria e rx.

Fra le innumerevoli rimanenze, da + di 30 anni di modellismo, ho 2 motori !inutilizzati", uno è il GP25-ThunderTiger (4.07cc.), l'altro è il MAGNUM GP25 (nn so altro).

Ecco....voi vi kiederete cosa c'entra il Mentor con questi motori? E' ke sarebbe mia intenzione "copiare" il Mentor MPX, x farne uno uguale o quasi, da motorizzare con uno dei 2 motori descritti, in seguito vi do le misure del Mentor (ovviamente se ritenete opportune alcune modifike, o ritenete inadeguati i motori al tipo di modello, fatemelo cortesemente sapere)

A.A. 1630 mm.
Lunghezza fusoliera 1170 mm.
Peso (di questo con batt..) ca. 2000 g.
Sup.. alare ca. 45 dmq.


Le ali sono 2 mezze, da ca. 81 Cm.. la corda all'attacco, è di 25 Cm. il profilo è un biconvesso asimmetrico, ed ha 4 Cm. di spessore max, poi rastremata ad 17 Cm., ha 1 servo ogni alettone.
La fusoliera è 106 Cm (nn so a loro come/dove gli vengono fuori 1170 mm.), il "muso", è largo ca. 14 Cm.
Il piano di quota, è a 44 Cm. dal Bu dell'ala, sotto il Bu, ma esternamente alla fuso.., ha i 2 servi, 1 a dx, l'altro a sx, x comandare 1 il piano di quota, l'altro comanda il dire.., ed il ruotino direzionale.
Il piano di quota è romboidale, ed ha ca. 17 Cm. di corda all'attacco, ed ca. 11 Cm., ell'estremità.

La domanda è, copiandolo approssimativamente, sarà adatto ad "ospitare" i suddetti motori ?? GRAZIE da Mauro
__________________
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 17:36   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Di solito si fa un/il modello, x poi "dedicargli" un motore, io invece sto montando un elettrico, il Mentor MPX, il modello è pronto, gli manca il motore e l'impianto ricevente, servi, batteria e rx.

Fra le innumerevoli rimanenze, da + di 30 anni di modellismo, ho 2 motori !inutilizzati", uno è il GP25-ThunderTiger (4.07cc.), l'altro è il MAGNUM GP25 (nn so altro).

Ecco....voi vi kiederete cosa c'entra il Mentor con questi motori? E' ke sarebbe mia intenzione "copiare" il Mentor MPX, x farne uno uguale o quasi, da motorizzare con uno dei 2 motori descritti, in seguito vi do le misure del Mentor (ovviamente se ritenete opportune alcune modifike, o ritenete inadeguati i motori al tipo di modello, fatemelo cortesemente sapere)

A.A. 1630 mm.
Lunghezza fusoliera 1170 mm.
Peso (di questo con batt..) ca. 2000 g.
Sup.. alare ca. 45 dmq.


Le ali sono 2 mezze, da ca. 81 Cm.. la corda all'attacco, è di 25 Cm. il profilo è un biconvesso asimmetrico, ed ha 4 Cm. di spessore max, poi rastremata ad 17 Cm., ha 1 servo ogni alettone.
La fusoliera è 106 Cm (nn so a loro come/dove gli vengono fuori 1170 mm.), il "muso", è largo ca. 14 Cm.
Il piano di quota, è a 44 Cm. dal Bu dell'ala, sotto il Bu, ma esternamente alla fuso.., ha i 2 servi, 1 a dx, l'altro a sx, x comandare 1 il piano di quota, l'altro comanda il dire.., ed il ruotino direzionale.
Il piano di quota è romboidale, ed ha ca. 17 Cm. di corda all'attacco, ed ca. 11 Cm., ell'estremità.

La domanda è, copiandolo approssimativamente, sarà adatto ad "ospitare" i suddetti motori ?? GRAZIE da Mauro
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secondo me si, già fatto, ma fai un bimotore? immagino monomotore, ti verrà un po più pesante, ma fa lo stesso, aumenta di un paio di cm le corde in estremità, il resto è ok. cerca di rimanere sotto i 2,5 kg, avrai comunque un trainer che ti permette qualche acrobazia ma non molto di più.

p.s. se riesci riduci la larghezza del muso e fusoliera al minimo indispensabile per contenere quello che ci deve stare (10 cm??)
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 12:17   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2008
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Bi-motore ?

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
secondo me si, già fatto, ma fai un bimotore? immagino monomotore, ti verrà un po più pesante, ma fa lo stesso, aumenta di un paio di cm le corde in estremità, il resto è ok. cerca di rimanere sotto i 2,5 kg, avrai comunque un trainer che ti permette qualche acrobazia ma non molto di più.

p.s. se riesci riduci la larghezza del muso e fusoliera al minimo indispensabile per contenere quello che ci deve stare (10 cm??)
No io mi trovo due motori simili, ma nn intendo montarli insieme, era solo per sapere se le dimensioni (che tu mo hai consigliato modificare), del modello erano adatte a quei motori.

E' haò, un tempo si cominciava con i trainer con un 3,5, questi sono 4 cc., dovrebbweo andare.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
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