05 dicembre 08, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Domanda sui motori a scoppio..
Ciao a tutti ho una piccola curiosità da togliermi,io volo con modelli elettrici percui di volo a scoppio sò poco anche perchè è anche poco che pratico questo hobby.Oggi al negozio dove lavoro stavo servendo dei clienti quando ad un certo punto arriva un signore con un motore in mano di un aereomodello per prendere un tubo benzina e degli antivibranti piccoli per il suddetto motore,mi sono reso subito conto che era di una aereomodello e più lo guardavo e meno mi qudrava una cosa,anche ora guardando motori su internet non non capisco una cosa,ma dove è il volano con magneti e relativa bobbina,o sono io che non ci vedo o non capisco in che modo senza questo apparato possano produrre corrente per la combustione mi date un chiarimento,a un'altra domandina ma che tipo di carburatori si usano quelli a membrane?
|
05 dicembre 08, 15:35 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Wip | |
05 dicembre 08, 15:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
INtanto bisogna capire se si trattava di un motore glow o di uno a benzina. nel primo caso la candela rimane incandescente in virtù del calore provocato nella camera di scoppio. Nel secondo caso la scintilla è data da un sensore posto sul trascinatore dell'elica che trasmette a una centralina alimentata a batteria che, a sua volta, innesca la scintilla nella candela. Esistono anche motori a benzina con magnete e bobina ma...pesano qualcosa in più. Questo in parole moooolto povere. |
Bookmarks |
| |